Entra a far parte di Vaniria, un vasto mondo suddiviso in grandi ed esotiche Regioni, politicamente indipendenti e culturalmente molto differenti.
Sin dalla Guerra dei Custodi queste regioni sono state separate l’una dall’altra dal nebbioso reame del Wrax ed i loro confini costantemente minacciati dalle mostruose creature che vi abitano, i Djalu.
Per questo ogni regione si è evoluta in maniera indipendente dalle altre, creando culture totalmente diverse tra loro.
Tuttavia, le Regioni non sono totalmente scollegate: talvolta rari Sentieri si aprono spontaneamente o vengano aperti a suon di armi dagli eroi di Vaniria, per permettere il passaggio di poche truppe o di carovane di commercianti.
Ma ciò che principalmente protegge queste terre sono gli onnipotenti quanto misteriosi Custodi, antiche e sovrannaturali creature ognuna patrona di una Regione, e la presenza del Makir, ciò che allontana il Wrax e permette alla vita ed alla civiltà di prosperare.
Purtroppo il desiderio di conquista, la nascita di nuovi e inaspettati nemici e il desiderio di esplorare i misteri degli angoli più sperduti di Vaniria hanno condotto le Regioni a conflitti che ne hanno mobilitato gli eserciti e i servitori più potenti: i Predestinati.
Benedetti sin dalla nascita da poteri soprannaturali e dalla strabiliante capacità di non poter morire di morte violenta, i Predestinati sono l’arma risolutiva delle Regioni, individui diversissimi l’uno dall’altro, accomunati dalla propria immortalità e dall’essere condotti per orgogliosa lealtà o per tragico obbligo di conflitto in conflitto, di missione in missione…