Banner Racconto d'Autunno

About This Project

Racconto d’Autunno 1339 — Ritorno ad Invicta

“Invicta ha ancora molto risposte da dare ai Predestinati di tutta Vaniria. L’Eccelsa sogna ancora? I suoi sogni saranno ancora una volta forieri di cambiamenti e sofferenze, oppure di nuove speranze?”

“Fiat iustitiam ruat caelum”
trad. sia fatta giustizia, cadessero i cieli

Si narra che Talmaksa sia stata la prima tra le province di Invicta ad innalzare lodi alla grandezza di Oura, ma prima che questo avvenisse, in tempi remoti, nelle sue terre dilagavano dissoluzione e corruzione. Gli abitanti di queste terre erano decadenti e peccaminosi e le sue strade traboccavano di vizi e perversioni. Secondo la leggenda per questi peccati Talmaksa venne punita: il sole sorse colmo di rabbia e, spietato, portò la morte. I pochi che sopravvissero lo fecero perdendo la loro sanità mentale: costoro furono chiamati gli Arsi, folli e squilibrati che da allora viaggiarono di terra in terra presagendo l’avvento del sole purificatore, ringraziando la notte pietosa che porta la morte e il sollievo. Mazdak, conosciuto in seguito come Vaticinus, il grande profeta che per primo mise per iscritto il verbo di Oura l’Androgino era uno dei loro. Oggi Talmaksa è una terra brulla, desolata e inospitale, abitata da poche tribù di nymal selvaggi e da folli eremiti che giungono in penitenza o alla ricerca nuove visioni da parte del Bifronte.
Eppure qualcosa si muove tra le brulle terre di Talmaksa e mentre i folli ululano all’astro cremisi che brilla alto nei cieli, i nymal radunano i loro branchi da caccia.

Cosa scombussola i sogni dei folli? Di cosa hanno paura i selvaggi? O forse sono costoro la minaccia? E quali prodigi, infine, annuncia la stella rossa?

“Racconto d’Autunno ~ Ritorno ad Invicta” è un evento di gioco di ruolo dal vivo in stile fantasy (larp), inserito nella campagna Vaniria, iniziata nella primavera del 2016 e qui al suo undicesimo Evento.

L’evento si svolgerà dal 4~7 Ottobre, appena la logistica dell’evento sarà conclusa verranno condivise tutte le informazioni su come partecipare, come collaborare, quote evento, pasti, pernottamento e tutto ciò che potrà esservi utile.

Le iscrizioni all’evento verranno aperte sul MyGRV, mentre per dubbi o domande vi rimandiamo al forum.

Attenzione: vi ricordiamo che ai fini dell’iscrizione all’evento, farà fede solo quella fatta attraverso il portale MyGRV.

A presto per nuovi aggiornamenti!

Vuoi essere informato su questo ed altri eventi? Iscriviti alla Newsletter!

Aperturna iscrizioni

--

Data

4-8 Ottobre

Luogo

Coeli Aula

Category
Eventi, Vaniria
Tags
RdA 1339, Vaniria