Larp Saturday - GRVItalia
larp saturday, larp, gioco di ruolo dal vivo,
16104
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16104,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
LARP saturday

About This Project

Larp Saturday

Il Larp Saturday è un contenitore di più eventi con iscrizione unica e dà diritto ad 1 PA per la campagna Vaniria.

Il programma degli eventi

Plenaria | 8:30 - 13:00

La partecipazione alla Plenaria è gratuita, ma per poter votare occorre essere in regola con la Tessera Associativa 2018 (che comunque dovrà essere rinnovata per poter partecipare agli eventi pomeridiano e serale).

Prima convocazione ore 8.30

Seconda convocazione ore 9.30

Termine previsto ore 13.00

Ordine del Giorno: di prossima pubblicazione

La Luce della Ragione | 15:00 - 17:00

Più di due secoli or sono, il Granduca Leopoldo I fu il fautore di importanti riforme, per sancire le quali dovette lottare contro numerosi ostacoli.

In questo live potrete vestire i panni del giovane Leopoldo, dei suoi illuminati sostenitori o dei suoi fieri oppositori, nel tentativo di portare il Granducato di Toscana a divenire un baluardo della civiltà occidentale.

Il live è completamente gratuito, ma la partecipazione deve essere concordata secondo modalità che a breve saranno rese note.

Non sarà possibile l’iscrizione alla porta.

“La Luce della Ragione” sarà incentrato nell’affrontare le tematiche delle riforme introdotte dai Lorena, principalmente l’abolizione della pena di morte, tutt’oggi argomento di attualità in molte nazioni.
A dispetto del fatto che le tematiche trattate siano inquadrabili in una ben precisa datazione storica, non è questo l’obbiettivo dell’evento.
Per questo le linee guida “costumistiche” (consultate la Guida ^^) sono volutamente molto libere in quanto non è la realizzazione di una accurata rievocazione ciò che ci prefiggiamo di ottenere.
L’evento stesso si fonda su presupposti volutamente fantasiosi, creati per consentirci di metterlo in scena e sviscerarne gli argomenti in un lasso di tempo molto breve.
Si tratta di riforme che ovviamente non vennero certo conseguite in poche ore, ma in decenni di sforzi, lottando contro le fiere resistenze di un mondo che faceva di tutto per non cambiare.
A dispetto della realtà quindi il giovane Pietro Leopoldo ed i suoi sostenitori avranno solo un paio d’ore per riuscire a conquistare il loro posto nella storia.

Pizzata associativa | 19:00

Nella breve pausa tra l’evento pomeridiano e serale, per evitare di “disperderci” troppo e per poter partire senza ritardi, l’associazione comprerà della pizza al metro, che verrà poi servita a buffet.

Il costo di partecipazione sarà indicativamente di 10 € (e comprende anche la quota del live serale).

Ulteriori dettagli su come segnalare la propria adesione (o problematiche alimentari) saranno forniti in futuro.

Ritorno a Mont-Chamant | 21:00 - 24:00

Ad un anno dalla morte del padre adottivo Horace, Damiano de Moreau torna ad aprire ai predestinati le porte della rocca di Mont-Chamant.

In questo modo il legittimo Signore di Mont-Chamant desidera celebrare gli eroi che, con il loro coraggio, hanno spezzato la maledizione di Daiva e sconfitto il Djalu noto come Ikitanitzli, reo di avere corrotto i ranghi della Chiesa della divina Ytriss.

I predestinati delle quattro regioni potranno unirsi alla famiglia de Moreau per una serata di festeggiamenti, allietata da balli, un’asta e……una inaspettata sorpresa….

Il live in sé è completamente gratuito, ma la partecipazione è vincolata alla presenza alla “Pizzata Associativa”.

Non sarà possibile l’iscrizione alla porta.

“Ritorno a Mont-Chamant” sarà un live serale della durata di circa 3 ore ospitato nella splendida cornice di Villa Pecori-Giraldi. Nel corso della serata, i Giocatori potranno aver modo di cimentarsi in una serata mondana, prendendo parte a un ballo, un’asta ed agli intrighi politici che da sempre circondano Aglavir. In particolare, l’evento sarà il “trampolino di lancio” del Racconto di Primavera 2018: durante il live, infatti, sarà presentato il tema portante del primo “Racconto” della campagna Vaniria per l’anno in corso, e quale sarà il motivo che porterà i Personaggi ad imbarcarsi, alla fine di Aprile, verso il sanguinario Mare degli Incubi, tornando a solcare quelle terre che li videro protagonisti quasi due anni orsono dei fatti de “Il Prezzo del Ferro”

A presto per nuovi aggiornamenti!

Vuoi essere informato su questo ed altri eventi? Iscriviti alla Newsletter!

Apertura Iscrizioni

05 Febbraio 2018

Data

24 Febbraio 2018

Luogo

Villa Pecori
Borgo San Lorenzo (FI)

Category
Eventi, Vaniria