Nayra Cervobianco ha scritto: ↑sab lug 27, 2024 3:25 pm
Ho seguito le istruzioni su come reimpostare la password per il nuovo sito ma ogni volta che la inserisco(dalla mail che ho ricevuto) mi dice
"Accesso non riuscito. Correggere gli errori e riprovare.
Il nome utente o la password fornita non è corretta"
Come nome utente ho usato la mail come ho sempre fatto anche nel vecchio sito
Per l'accesso serve inserire il nome utente e non la mail.
In futuro verrà integrato anche l'accesso con mail.
"Mesmerismo e fastidio" "Io me le canto e gliele suono" Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
FedeRygo ha scritto: ↑ven lug 26, 2024 4:35 pm
Dopo aver creato e salvato il personaggio (da modifica vedo tutte le abilità correttamente selezionate) non aggiorna l'ARCHETIPO nell'elenco personaggi
Segnalo che ho avuto lo stesso problema
Akhayla ha scritto: ↑ven lug 26, 2024 4:39 pm
Non lo vedi neanche in stampa? Solo nell'elenco personaggi?
Che archetipo hai scelto?
PS: approfitto per dire che più info e dettagli mi date che pensiate possano servire, meglio è per individuare il problema. Nome del PG, nome dell'abilità, ecc. tutto è utile per aiutarmi a risolvervi i problemi ^_^
Nessun problema nella versione stampabile della scheda, è un problema solo nell'elenco personaggi
Attenzione a non confondere classi e professioni con l'archetipo, che corrisponde alla "vecchia classe del vecchio regolamento" e ora è rappresentata dall'abilità regionale omonima (es. Figlio del vento, cantastorie, ecc).
La voce Archetipo in colonna rappresenta proprio qurll'abilità.
"Mesmerismo e fastidio" "Io me le canto e gliele suono" Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Buonasera,
Ieri ho ricreato sul nuovo portale il mio pg. Nelle abilitá regionali, cliccando per leggerle soltanto (pessima memoria) mi sono rimaste selezionate sia “aspetto dell’invincibile” sia “reputazione” sia “maestro di pugnale..
Il problema è che non avevo nemmeno i PA necessari per poterli selezionare, risultando in una situazione in cui ho -3PA.
Ho tentato di riaprire in modalità modifica ma non me li fa togliere in nessun modo.
ho problemi anche io con il reset della password: la mail con il codice nuovo da inserire (è la password nuova reimpostata, giusto?) mi arriva, ma nel momento in cui provo ad accedere con l'username e la password nuova (o anche la vecchia, è indifferente) mi impedisce comunque di entrare dandomi questo errore: Accesso non riuscito. Correggere gli errori e riprovare.
Il nome utente o la password fornita non è corretta.
Marcopera ha scritto: ↑sab lug 27, 2024 10:03 pm
Buonasera,
Ieri ho ricreato sul nuovo portale il mio pg. Nelle abilitá regionali, cliccando per leggerle soltanto (pessima memoria) mi sono rimaste selezionate sia “aspetto dell’invincibile” sia “reputazione” sia “maestro di pugnale..
Il problema è che non avevo nemmeno i PA necessari per poterli selezionare, risultando in una situazione in cui ho -3PA.
Ho tentato di riaprire in modalità modifica ma non me li fa togliere in nessun modo.
Mi puoi dire il nome PG, così te lo resetto?
Gafree ha scritto: ↑sab lug 27, 2024 7:12 pm
Ciao!
Intanto volevo fare i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato al nuovo sito, davvero un fantastico lavoro raga, grazie mille. Ho un paio di segnalazioni minori che spero possano essere utili.
Confermo quello che riportava FedeRygo, anche a me non compare l'Archetipo dalla lista dei personaggi. Le abilità che ho scelto sono tutte corrette e in fase di stampa compare senza problemi. La classe è l'Elementalista, non so se anche per lui fosse lo stesso.
Screenshot (1379).png
Ho risposto più su a Fede e e Requin: l'archetipo indica solo il corrispondente "tipo" com'era nel vecchio regolamento, solo e solo se ovviamente è stato scelto, ovvero l'abilità regionale che corrisponde al vecchio archetipo PG.
Nel menù delle abilità regionali, alcune rimangono grigette (quasi come non disponibili) mentre altre sono normali. Ci ho fatto caso solo dopo avere speso tutti gli avanzamenti quindi non sono del tutto sicura che la situazione fosse diversa quando erano selezionabili, ma passandoci rapidamente in fase di compilaizone mi sembrava tutto normale. Ho controllato e tutte le abilità presenti sono disponibili per il mio personaggio, così come quelle non disponibili non sono presenti: credo che le abilità che rimangono con un aspetto "cliccabile" siano quelle per cui soddisfo i prerequisiti, mentre quelle che sembrano non disponibili sono quelle senza prerequisiti. In ogni caso non me ne fa selezionare nessuna senza avanzamenti, quindi è solo una questione di aspetto per fortuna
Screenshot (1378).png
E' un "bug" di visualizzazione, ho capito già anche il problema. Verrà fixato con la prossima release (non so ancora se entro RDE, dipende dal tempo libero che ho )
In fase di selezione degli incantesimi, non salvando dopo ogni avanzamento (quindi avendo a disposizione diversi menu a tendina da cui scegliere incantesimi) ho notato che è possibile selezionare più volte lo stesso incantesimo. E' una cosa minore, anche perché alcuni incantesimi come strale magico sono effettivamente acquistabili più di una volta, ma altri no e forse questo potrebbe creare confusione. E' anche vero che non avendo salvato dopo ogni avanzamento non ho potuto vedere se questo problema sussiste. Potrebbe essere utile riuscire ad escludere certi incantesimi dalla selezione successiva se già selezionati, ma ovviamente vedete voi se è fattibile.
Se riesci a dirmi quali incantesimi hai tentato di selezionare mi fai un favore, magari sono state impostate come abilità "multiple" per sbaglio, in caso contrario è un bug e vado dritta sul codice.
Grazie!
Salve, di nuovo io
Volevo modificare una cosa in scheda(a quanto pare non posso fare una combo che volevo e che credevo di poter mettere) ma quando clicco su "modifica" mi porta sì alla scheda, ma non me la fa più modificare come mai?
Nel caso, chiederei un reset
per Nayra Cervobianco n°tessera 1965 (Scusa Ele )
Nayra Cervobianco ha scritto: ↑dom lug 28, 2024 12:43 pm
Salve, di nuovo io
Volevo modificare una cosa in scheda(a quanto pare non posso fare una combo che volevo e che credevo di poter mettere) ma quando clicco su "modifica" mi porta sì alla scheda, ma non me la fa più modificare come mai?
Nel caso, chiederei un reset
per Nayra Cervobianco n°tessera 1965 (Scusa Ele )
Ciao Nayra,
è normale che dopo il salvataggio della scheda le abilità che hai selezionato diventino immodificabili (esattamente come succedeva per la vecchia scheda PG nel vecchio portale).
Cito dalla guida: "Attenzione: potrete sempre "tornare indietro" nei livelli ricliccando sul livello selezionato e annullando così la scelta (potete farlo solo in progressione, cioè dall'ultimo in poi). Potete farlo finché volete, ma attenzione: la scheda sarà considerata VALIDA (e quindi stampabile) soltanto una volta SALVATA (tasto Salva in calce alla schermata).
Quando salverete noterete che i livelli e le abilità si "freezano": non potrete, da quel momento in poi, tornare sui vostri passi!"
La scheda è stata resettata, puoi procedere.
Bojan ha scritto: ↑sab lug 27, 2024 11:22 pm
Ciao!
ho problemi anche io con il reset della password: la mail con il codice nuovo da inserire (è la password nuova reimpostata, giusto?) mi arriva, ma nel momento in cui provo ad accedere con l'username e la password nuova (o anche la vecchia, è indifferente) mi impedisce comunque di entrare dandomi questo errore: Accesso non riuscito. Correggere gli errori e riprovare.
Il nome utente o la password fornita non è corretta.
Risolto (in altra sede), ne approfitto per rimarcare una cosa importante: Vecchio portale e nuovo portale sono assolutamente indipendenti. Gli utenti, con PA, PUC ecc. sono aggiornati a poco dopo le GGAA (circa metà mese di luglio), quindi se per esempio di recente avete cambiato mail o nome utente sul vecchio portale, questa modifica non inficia il nuovo.
Marcopera ha scritto: ↑sab lug 27, 2024 10:03 pm
Buonasera,