Buondì,
ho creato un foglio di calcolo per aiutare vecchi e nuovi giocatori ad orientarsi nella creazione della scheda del personaggio.
Il foglio filtra le abilità e mostra per ogni opzione solo le scelte accessibili in base a regione, classe primaria/secondaria, professione ecc.
inoltre dispone di un riquadro che riporta la descrizione di ogni abilità, è possibile fare una ricerca manuale oppure selezionare l'opzione 'Selezione Automatica' e cliccare sulla scheda su una abilità.
Il file è in questo link: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing
Prima di iniziare è necessario scaricarne una copia andando su File->Crea una Copia (solo la prima volta).
Se alcune opzioni non compaiono o sono errate assicuratevi che tutte le altre opzioni compilate sulla scheda non riportino 'Valore non valido', in particolare non dimenticatevi di inserire le corrette Scuole Primarie/Secondarie nelle caselle sotto al nome della classe.
Ovviamente è anche possibile stampare la scheda o scaricarla in formato pdf excel ecc.
Spero possa essere utile per qualcuno! Ci vediamo in gioco!
p.s: Per semplicità di codice ho conservato solo la declinazione al maschile per classi ed abilità
Scheda del Personaggio - Autofill
Scheda del Personaggio - Autofill
Ultima modifica di Gauru il lun giu 10, 2024 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Sigfrido Valdrado Rainardi - Paladino di Lyndersin
Re: Scheda del Personaggio - Autofill
Complimenti, gran bel lavoro
Possa tu ingannare, rubare, combattere, bere.
Ingannare la morte.
Rubare il cuore di una donna.
Combattere fianco a fianco ad un amico.
Bere alla mia salute.
Ingannare la morte.
Rubare il cuore di una donna.
Combattere fianco a fianco ad un amico.
Bere alla mia salute.
veramente utile, grazie!
Viktor Von Schwarzwald - Castellano di Lyndersin
Oleksandr Kostanchuk - Consiglio disciplinare dell'accademia Ekatrina Volokovna
Oleksandr Kostanchuk - Consiglio disciplinare dell'accademia Ekatrina Volokovna
Sarà ripetitivo, ma..... COMPLIMENTI!!
La sto già utilizzando
Ottimo lavoro!!!
La sto già utilizzando
Ottimo lavoro!!!
Buon vento alle tue spalle
Onde di spuma dinanzi a te
Una spada nella tua mano destra
E una bottiglia nella sinistra
Talal Khilal Reda, Ji Hin di Terengrat
Onde di spuma dinanzi a te
Una spada nella tua mano destra
E una bottiglia nella sinistra
Talal Khilal Reda, Ji Hin di Terengrat
-
Ho aperto uno degli altri fogli per vedere come funzionava il form e mi stava venendo il mal di testa, complimenti davvero
(tranquilli non potevo modificarlo)
(tranquilli non potevo modificarlo)
Grazie a tutti per i complimenti!
Ho aggiornato il file all`ultima versione del regolamento (1.02) quindi ricordatevi di scaricare ogni tanto la versione più aggiornata!
Si ammetto che il codice è confusionario, era nato come un progetto più semplice al quale ci ho attaccato tutte le funzioni che ha ora, un collage di pagineHo aperto uno degli altri fogli per vedere come funzionava il form e mi stava venendo il mal di testa, complimenti davvero
Ho aggiornato il file all`ultima versione del regolamento (1.02) quindi ricordatevi di scaricare ogni tanto la versione più aggiornata!
-
Mi accodo ai complimenti per l'ottimo lavoro,
Segnalo che, a me, l'abilità "Scarica d'Adrenalina Superiore" viene data come [PS] (come "Scarica d'Adrenalina") quando da regolamento è una [AG].
Segnalo che, a me, l'abilità "Scarica d'Adrenalina Superiore" viene data come [PS] (come "Scarica d'Adrenalina") quando da regolamento è una [AG].
Giulio - Membro onorario della Regione "Staffonia"
Yngvar "Nerapiuma" - fu Druido Errante ✞
Yngvar "Nerapiuma" - fu Druido Errante ✞
EDIT: Foglio aggiornato ed errori corretti (si spera!).Yngvar "Nerapiuma" ha scritto: ↑ven giu 07, 2024 10:45 am Mi accodo ai complimenti per l'ottimo lavoro,