Classificazione armatura in nuovo regolamento

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Rispondi
Turion1790
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 10, 2023 12:03 am

Classificazione armatura in nuovo regolamento

Messaggio da Turion1790 »

Buongiorno, tornerò a partecipare ai live dopo tantissimo tempo e mi ritrovo a aquistare l'equipaggiamento, ora, visto che sono sparite le armature medie, stavo valutando anche per non snaturare un ranger di Nahom, di prendere una armatura completa di cuoio rigido, conta come pesante\completa oppure è equiparata al solo torso di pelle come leggere? visto l'investimento e la bellezza mi dispiacerebbe fosse così declassata e volevo capire queste " vie di mezzo" non in metallo come venivano classificate.

Allego foto, sarebbe lei completa di 4 arti e paracoscia ma senza cotta maglia sottoImmagine

Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di sopportare le mie domande? 8-)
Jaggart
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 21, 2018 11:00 pm

Re: Classificazione armatura in nuovo regolamento

Messaggio da Jaggart »

Mi aggego alla mail avendo un dubbio analogo sulla classificazione dell'armatura.
L'armatura del mio PG è in ecopelle morbida quindi non rientra in pesante.
Se aggiungessi al di sotto del torace e delle spalle, ora in ecopelle, un ronforzo plastico da 1 mm in modo da renderla più spessa e rigida (il materiale è quello usato per le placche della gorgiera attaccate all'elmo per intendersi; che a loro volta satrebbero poi ricoperte da ecopelle per uniformare il tutto), potrebbe poi essere considerata Pesante (un’armatura si considera pesante se copre il torace e una coppia di arti e il pezzo sul torace è in cuoio indurito, metallo o una realistica rappresentazione in altri materiali degli stessi)?

grazie
Allegati
armatura.GIF
armatura.GIF (128.47 KiB) Visto 14 volte
Rispondi