Si, consegnando il prop e il cartellino puoi farlo.ribomboclat ha scritto: ↑mer giu 12, 2024 1:49 pm Buongiorno,
Un oggetto potenziato che da abilità AG può essere usato da più persone durante una giornata?
Esempio: ho una spada potenziata con Acciaio dei Custodi, dopo che io ho usato l'AG della spada, posso dare la spada ad un altra persona dando la possibilità a quest'ultima di utilizzare l'AG della spada nella medesima giornata in cui l'ho utilizzata io?
Grazie
Domande e Risposte Regolamento 2024
-
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Lorennz "Il Corvo" Gavran
-
1) si, se il soggetto è cosciente si ricorderà di chi ha officiato il rito, ma potrà agire di conseguenza solo al termine del comando impartitogli.Laucian ha scritto: ↑ven giu 14, 2024 11:18 am Ciao,
avrei bisogno di chiarimenti per alcuni rituali:
1) Rito del Mesmerismo (psiche): se un soggetto è inerme ma cosciente ed io eseguo il rituale su di lui, si ricorderà (una volta eseguito il comando) che sono stato io a mesmerizzarlo o se ne dimenticherà?
2) Rito della porta dimensionale (spazio): posso teletrasportare anche soggetti inermi/sconfitti?
3) Rito della rigenerazione (vita): si può riportare anche un soggetto sconfitto allo stato di salute sano o solo nel caso sia ferito?
Grazie!
Paolo
2) si, può essere utilizzato anche su bersagli inermi o sconfitti.
3) si, è specificato che il bersaglio può essere riportato allo stato Sano indipendentemente dallo stato di salute a cui si trova. Se il bersaglio dovesse essere Aggravato, questa cura può contare come una delle due fonti necessarie per curare lo stato.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
-
Salve, in caso di differenze tra i testi nel regolamento e sul nuovo mygrv prevale il regolamento giusto?
Segnalo comunque
REGOLAMENTO:
Menestrello / Menestrella Errante
Requisito: Classe Primaria Ombra
Componente: Testo Scritto della Melodia Scelta
Descrizione: Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la descrizione, per almeno 1 minuto, puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
Ninna Nanna: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “INCANTO, dormi”
Serenata: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “INCANTO, proteggimi”
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale ricevuto in mischia ricevuto fino al prossimo Riposo;
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo stato di salute Sano.
MYGRV:
Menestrello Errante
Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la
descrizione, per almeno 1 minuto, puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
Ninna Nanna: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, dormi”
Serenata: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, proteggimi”
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale
ricevuto in mischia ricevuto fino al prossimo Riposo;
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo
stato di salute Sano.
Segnalo comunque
REGOLAMENTO:
Descrizione: Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la descrizione, per almeno 1 minuto, puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale ricevuto in mischia ricevuto fino al prossimo Riposo;
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo stato di salute Sano.
MYGRV:
Menestrello Errante
Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la
Ninna Nanna: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, dormi”
Serenata: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, proteggimi”
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo
stato di salute Sano.
Non sono GR ma avendo lavorato al portale ti confermo che prevale il regolamento, è semplicemente un errore nei testi del portale che riporta una vecchia versione. Grazie della segnalazione!Frank Weber ha scritto: ↑sab lug 27, 2024 4:59 pm Salve, in caso di differenze tra i testi nel regolamento e sul nuovo mygrv prevale il regolamento giusto?
Segnalo comunque
REGOLAMENTO:
MYGRV:
Menestrello Errante
stato di salute Sano.
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
-
Ciao mi è salito un dubbio leggendo la parte dei furti in gioco, se trovo una scatola in game senza lucchetto (o cartellino che dica che non può essere aperta), un contenitore simile o una borsa in posti come la stanza degli alchimisti, il refettorio o una tenda regionale posso controllarlo e se ci fossero monete o qualcosa cartellinato dentro è possibile prenderla?
Ciao,
vorrei un chiarimento sull'abilità Riflessi Fulminei.
E' scritto che permette di resistere a qualsiasi "a distanza", purché non sia irresistibile.
Sotto la dicitura "Distanza" nel regolamento sono raggruppati frecce, incanti e strali (oltre a sputafuoco ed armi da lancio).
L'abilità permette effettivamente di resistere a tutte queste cose?
vorrei un chiarimento sull'abilità Riflessi Fulminei.
E' scritto che permette di resistere a qualsiasi "a distanza", purché non sia irresistibile.
Sotto la dicitura "Distanza" nel regolamento sono raggruppati frecce, incanti e strali (oltre a sputafuoco ed armi da lancio).
L'abilità permette effettivamente di resistere a tutte queste cose?
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
La Bianca Tigre d'Autunno
Domanda per Terengrat:
Per quale motivo lo schermagliatore è l'unica classe che non è prerequisito per abilità regionale.
Per quale motivo lo schermagliatore è l'unica classe che non è prerequisito per abilità regionale.
Possa tu ingannare, rubare, combattere, bere.
Ingannare la morte.
Rubare il cuore di una donna.
Combattere fianco a fianco ad un amico.
Bere alla mia salute.
Ingannare la morte.
Rubare il cuore di una donna.
Combattere fianco a fianco ad un amico.
Bere alla mia salute.
Ciao,
ci siamo rifatti agli archetipi regionali del precedente regolamento e infatti anche quasi nessuno ha una abilità regionale da schermagliatore primario.
Se vedremo che questo causa problemi a molti, nel 2025 potremo riguardare la divisione delle carriere/archetipi
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
-
Se posso permettermi di esprimere un parere, non si potrebbe aggiungerlo come apternativa al guerriero per iĺ Mercenariə di Ali-Man? Nel vecchio regolamento erano gli unici a Tèrengrat a poter usare sputafuoco, se ricordo beneLeto ha scritto: ↑mar ago 20, 2024 8:17 amCiao,
ci siamo rifatti agli archetipi regionali del precedente regolamento e infatti anche quasi nessuno ha una abilità regionale da schermagliatore primario.
Se vedremo che questo causa problemi a molti, nel 2025 potremo riguardare la divisione delle carriere/archetipi
Ad oggi un guerriero può utilizzare le sputafuoco, senza dover "biclassare" con schermagliatore.Thealexio00 ha scritto: ↑mar ago 20, 2024 8:31 amSe posso permettermi di esprimere un parere, non si potrebbe aggiungerlo come apternativa al guerriero per iĺ Mercenariə di Ali-Man? Nel vecchio regolamento erano gli unici a Tèrengrat a poter usare sputafuoco, se ricordo beneLeto ha scritto: ↑mar ago 20, 2024 8:17 amCiao,
Come dicevo se ne parlerà cmq nel 2025 perchè preferiamo fare minimi cambiamenti fino a fine anno (salvo casi particolari) in modo da testare a fondo e nel frattempo segnarci cosa funziona e cosa modificare
Takezo Iroh Hagakure