Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Akhayla »

Tre domandine rapide sull'Artefice:
-funzione della Mirabilia: Trasferimento Lenitivo [AR]: Puoi riportare un PG dallo stato di salute Sconfitto o Ferito allo stato di salute Sano. Si intende a contatto istantaneo, al netto dei 10 secondi di attivazione della Mirabilia?
-funzione della Mirabilia Ritorsione [AR]: Puoi lanciare un “INCANTO” (a tua scelta che renda il nemico Inerme) contro ad un bersaglio che ti ha appena attaccato a distanza. Dubbio a "fil di rasoio" sulla dinamica: in questo caso la Mirabilia può essere attivata PRIMA che arrivi l'incantesimo, e poi rispondere all'attacco, o devo prima aspettare che arrivi l'attacco e poi attivarla e rilanciarlo?
-funzioni Segrete: mi confermate che è possibile crearle (non idearle) anche durante un evento? (quindi con la "formula" già approvata FG prima dell'evento)? Mi spiego, ho lo studio della Segreta approvato ma non ho i materiali per attuarla. Se li recupero durante l'evento in corso, posso creare la funzione segreta in loco e renderla, se possibile, anche permanente, come mi è parso di capire accada con le Avanzate?

Grazie in anticipo per le risposte ^^
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Gauru
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 11, 2023 10:24 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Gauru »

Aodhan ha scritto: dom feb 25, 2024 4:19 pm Scusate mi pare che nessuno l’abbia chiesto ma le armi da lancio a 2 mani es. archi o balestre possono essere parate da uno scudo o le frecce perforano anche quello?
A pag. 10 c`è scritto "Qualsiasi proiettile a distanza rappresentato fisicamente (frecce, dardi, sassi in lattice ecc.) può essere parato solo con uno scudo" quindi direi di si.
Condivido con te che andrebbe chiarito a pag. 17 nel paragrafo "Armi da Tiro".
Ryan
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 21, 2017 1:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ryan »

Buonasera, credo ci sia un refuso sui filtri base al termine della descrizione dei quali c'è scritto:
"Nota: dato che i Filtri Base devono essere assunti durante il Riposo, non possono essere assunti da Sconfitti o Inermi"

Nella parte delle condizioni c'è scritto che:
"Non puoi Riposare da Sconfitto, Ferito o Inerme;"

Quando possono essere assunti quindi questi filtri base? Solo quando si è sani e quindi si può riposare? In questo caso a cosa serve il filtro di cura?
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Ryan ha scritto: mar apr 16, 2024 10:02 pm Buonasera, credo ci sia un refuso sui filtri base al termine della descrizione dei quali c'è scritto:
"Nota: dato che i Filtri Base devono essere assunti durante il Riposo, non possono essere assunti da Sconfitti o Inermi"

Nella parte delle condizioni c'è scritto che:
"Non puoi Riposare da Sconfitto, Ferito o Inerme;"

Quando possono essere assunti quindi questi filtri base? Solo quando si è sani e quindi si può riposare? In questo caso a cosa serve il filtro di cura?
Il filtro di Cura è stato modificato di conseguenza 😁

Filtro di Cura: Assunto mentre si è Feriti, permette di tornare Sano

Non richiede più l'assunzione durante il riposo
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Wei Feng
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Wei Feng »

Fra le abilità regionali di hyadzgaar ci sono tecnica segreta e sigillo mistico che hanno entrambe come requisito essere di classe primaria lama incantata. Se si soddisfa il requisito è possibile prendere entrambe le abilità oppure una è esclusiva dell'altra?
Krionor
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:31 pm
Località: Genova

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Krionor »

Una domanda sull'avanzamento delle scuole.
Se ho completato con i primi tre avanzamenti una delle scuole (primaria o secondaria) e negli avanzamenti successivi ho la possibilità di riprendere i primi due livelli, posso farlo?

Esempio:
sono Furia 3, con i primi tre avanzamenti arrivo a scuola del Berserk grado 3. Con il quarto e il quinto posso prendere una abilità dal grado 1 e una del grado 2 sempre del berserk? o prendere una abilità diversa al quarto avanzamento, e al quinto prendere solo l'abilità di grado 2 del Berserk?

Grazie
Viktor Von Schwarzwald - Castellano di Lyndersin
Oleksandr Kostanchuk - Consiglio disciplinare dell'accademia Ekatrina Volokovna
Rispondi