Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
elderico
Messaggi: 69
Iscritto il: gio ago 31, 2017 5:30 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da elderico »

Domanda in merito alla conversione dei beni (che è in atto): sarà possibile mettere a frutto i beni confermati già dal primo evento (immagino di sì altrimenti molti Affaristi avrebbero il gioco tarpato). Se così fosse, sarà possibile da subito una "gestione conto terzi"? Ovvero, se il PG Tizio ha un bene che produce reddito (e magari fino a ieri aveva in scheda Gestore come spec aggiuntiva), avrà modo di segnalare in qualche modo che il bene è ora gestito invece dal PG Caio, Affarista di professione?
Xi Què, monaco del Monastero del Drago di Giada di Siling, Hyadzgaar
Elderico "Ushi-o-miru" dei Guardiamanzi, gaijin elempiano stabilitosi a Nipang, Hyadzgaar
Yushkin Bols'noj, rivoluzionario scavezzacollo di Sibir, Belgograd
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Akhayla ha scritto: mar feb 13, 2024 10:51 am Domanda sulle Mirabilie, più un parere di fattibilità in effetti: la Mirabilia deve per forza (o è consigliabile che debba) avere effetti luminosi?
Faccio un esempio, in quanto Teren è comprensibile che anziché qualcosa con ingranaggi (dato che siamo più sul mistico come filosofia regionale) creassi qualcosa che abbia connotazioni arcane.
Pensavo a un guanto/braccialone di cuoio (stile guanto Witchblade, tanto io essendo Psicomante non vesto armatura quindi "risalterebbe") con iscritte/dipinte/ricamate rune e cucite perle e cristalli.
E' abbastanza "vistosa" come Mirabilia o devo aggiungerci qualcosa di più "distintivo" come, appunto, una fonte luminosa (che però rischia di prendersi tante di quelle legnate in combattimento rischiando di rompersi malamente)?

No non è obbligatorio che abbia delle luci. La regola generale è che al colpo d'occhio deve essere palese il fatto che sia un oggetto fuori dal comune. Da come hai descritto ci sembra ok
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

elderico ha scritto: mar feb 13, 2024 2:57 pm C'è qualquadra che non mi cosa con le abilità della progressione Artefice/Genio. Per attivare una Mirabilia, un PG ha a disposizione le seguenti:
  • livello 1 - Attivare la Propria Mirabilia [AR]
  • livello 1 - Attivare la Mirabilia Altrui [AR]
  • livello 3 - Riattivare Mirabilia Altrui [AR] - questa, a differenza delle due precedenti in cui non è indicato, specifica che può riattivare una funzione Base


Prima cosa, una conferma: suppongo che con le prime due si possa attivare indifferentemente una funzione Base oppure una Avanzata. È così? Si Quindi un Artefice che non abbia raggiunto il livello 3 di Genio non può creare una funzione Avanzata ma potrebbe comunque attivare quella di una Mirabilia preparata da un altro Genio? Si

Ma il vero dubbio: è voluto che un Genio possa attivare AR una sola volta la propria Mirabilia, e due volte quella di qualcun altro?

Confermiamo essere un errore. Il livello 3 permette di attivare nuovamente la tua Mirabilia
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Jarod ha scritto: mer feb 14, 2024 10:43 am Mi è sorto un dubbio misurando lo scudo. Misura 50x90.
Siccome non può essere iscritto in un quadrato 70x70 devo considerarlo grande o, dato che la superficie totale è inferiore a quella di un quadrato 70x70 posso considerarlo medio?

Conta come grande
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Gauru88 ha scritto: gio feb 15, 2024 9:43 pm
Morghurf ha scritto: gio feb 15, 2024 5:17 pm Salve una domanda sulla lama incantata
Ovvero se presa come seconda classe, si può lasciare i prodigi con qualsiasi armatura?
Grazie.
Guerriero Arcano [PS] è un'abilità esclusiva della Lame Incantata scelta come classe primaria, come secondaria ha accesso solamente a Armatura Magica.

Corretto
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

wail02 ha scritto: ven feb 16, 2024 9:39 pm Sarà possibile "salire di livello" durante l'evento? Io ad esempio essendo un nuovo giocatore dopo il primo giorno del prossimo evento che farò potrei acquisire un livello.

No. I punti esperienza (detti PA) vengono assegnati al termine dell'evento e non durante. Quindi durante un evento la scheda non è modificabile.
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Demetra23
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ago 26, 2022 3:07 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Demetra23 »

Buongiorno ho un paio di domande su tre incantesimi e la AE del Plasmatore:

Le prime due sono le seguenti:

Ricolocazione: Puoi sparire con la segnalazione di Invisibilità e ricomparire entro 10 metri, ma dovrai restare in ginocchio per 3 secondi all'arrivo.

Cavalcaventi [AR]:
Puoi scomparire usando la segnalazione “Non sono qui” e ricomparire a 5 metri di distanza in qualsiasi direzione


Dopo aver recitato la prima parte della formula, ovvero Vocando ed ecc... e la seconda parte dove ne usi tua personalizzata ci dovrebbe essere la fine la parola "INCANTO", giusto? Se si... quale sarebbe la parola chiave per far capire agli altri che stai usando la formula o in caso dopo aver completato la formula usi direttamente le segnalazioni senza la parola incanto? Oppure INCANTO e boh... non sono qui, sono invisibile... ecc?

Seconda domanda:

-Plasmare Realtà [AE]: Dopo aver recitato la relativa formula e aver dichiarato la keyword “Sono un Signore della Magia”, puoi impartire a ciascuno di 3 bersagli a portata un Effetto Irresistibile a scelta (anche differenti tra loro) ecc....

La AE non necessita di un Vocando prima della formula, giusto? Ha bisogno solo della Keyword finale "Sono un signore della Magia", è corretto?
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Dagon79 ha scritto: sab feb 17, 2024 8:44 pm serie di domande
1) armatura della terra può essere potenziata dal rito del golem? si può essere ripristinata da "fuoco della fenice"? Si cessa se beneficio di "infusione vampirica" o viene compensata (visto che non puoi riposarti con attiva armatura della terra, a meno che non voglio cessarne gli effetti)? Se usi infusione Vampirica vieni considerato riposato quindi cessano tutti gli effetti precedenti


2) le abilità regionali che utilizzano i nomi dei vecchi archetipi possono essere prese anche più di una? esempio: taumaturgo 5 mi sblocca "mano di minunat", "strigo" e "rahif", li posso avere tutti e 3? No. Solo 1


3)alcuni riti e/o prodigi hanno una contingienza.
la stessa contingienza può attivarne 2? esempio: vado in stato ferito per un colpo in mischia e ho attivi rito del sangue e rito del fuoco, posso usarli tutti e 2 o solo uno dei 2? Tutti e 2
una contingenza può essere sovrascritta? esempio pratico: rito del sangue e prodigio "Fluttuazione Instabile". il primo si attiva se vado in stato ferito per un colpo in mischia potento lanciare Incanto spezzo braccine per 3 volte nella giornata, il secondo :" Quando vieni Sconfitto puoi tornare allo stato di salute Ferito e immediatamente dopo lanciare un Incanto".
"fluttuazione" quindi mi permette di cambiare la contingienza? No. Quando con un colpo in mischia vai a ferito puoi usare Incanto del rito del sangue. Quando usi fluttuazione instabile, e da sconfitto torni a ferito usi un altro incanto (quello di fluttuazione instabile). In questo caso il rito del sangue non si attiva

4)mentre scrivo mi è sorto il dubbio, fluttuazione instabile mi permette di lanciare instantaneamente incanti che conosco o è un incanto a se? E'un incanto a se e quindi manda il bersaglio inerme

5) abilità regionale rahif consente di imparare un rituale in più oltre a quelli che imparerei dalla professione (4+1 quindi)? Si
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Wei Feng ha scritto: dom feb 18, 2024 11:51 am L'incantesimo "Fuoco della Fenice" dice che dopo che ci si rialza è possibile lanciare 2 strali magici fino al riposo successivo. E' possibile utilizzare questi strali magici anche se non si possiede l'incantesimo Strale Magico di grado 1 della sfera elementale?

Si
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Thealexio00 ha scritto: dom feb 18, 2024 12:02 pm Farò una domanda ovvia: il fatto che venga specificato che le pozioni vadano prese a riposo significa che non si possono prendere da sconfitti, giusto? Non posso dare una pozione di cura a una persona a terra, ma solo a un ferito che si è ritirato nelle retrovie Esatto
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Rispondi