Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Akhayla
Messaggi: 190
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Akhayla »

Domanda sulle Mirabilie, più un parere di fattibilità in effetti: la Mirabilia deve per forza (o è consigliabile che debba) avere effetti luminosi?
Faccio un esempio, in quanto Teren è comprensibile che anziché qualcosa con ingranaggi (dato che siamo più sul mistico come filosofia regionale) creassi qualcosa che abbia connotazioni arcane.
Pensavo a un guanto/braccialone di cuoio (stile guanto Witchblade, tanto io essendo Psicomante non vesto armatura quindi "risalterebbe") con iscritte/dipinte/ricamate rune e cucite perle e cristalli.
E' abbastanza "vistosa" come Mirabilia o devo aggiungerci qualcosa di più "distintivo" come, appunto, una fonte luminosa (che però rischia di prendersi tante di quelle legnate in combattimento rischiando di rompersi malamente)?
Ultima modifica di Akhayla il mar feb 13, 2024 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
elderico
Messaggi: 69
Iscritto il: gio ago 31, 2017 5:30 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da elderico »

C'è qualquadra che non mi cosa con le abilità della progressione Artefice/Genio. Per attivare una Mirabilia, un PG ha a disposizione le seguenti:
  • livello 1 - Attivare la Propria Mirabilia [AR]
  • livello 1 - Attivare la Mirabilia Altrui [AR]
  • livello 3 - Riattivare Mirabilia Altrui [AR] - questa, a differenza delle due precedenti in cui non è indicato, specifica che può riattivare una funzione Base
Prima cosa, una conferma: suppongo che con le prime due si possa attivare indifferentemente una funzione Base oppure una Avanzata. È così? Quindi un Artefice che non abbia raggiunto il livello 3 di Genio non può creare una funzione Avanzata ma potrebbe comunque attivare quella di una Mirabilia preparata da un altro Genio?

Ma il vero dubbio: è voluto che un Genio possa attivare AR una sola volta la propria Mirabilia, e due volte quella di qualcun altro?
Ultima modifica di elderico il sab feb 17, 2024 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Xi Què, monaco del Monastero del Drago di Giada di Siling, Hyadzgaar
Elderico "Ushi-o-miru" dei Guardiamanzi, gaijin elempiano stabilitosi a Nipang, Hyadzgaar
Yushkin Bols'noj, rivoluzionario scavezzacollo di Sibir, Belgograd
Jarod
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 14, 2023 9:21 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Jarod »

Mi è sorto un dubbio misurando lo scudo. Misura 50x90.
Siccome non può essere iscritto in un quadrato 70x70 devo considerarlo grande o, dato che la superficie totale è inferiore a quella di un quadrato 70x70 posso considerarlo medio?
Jarod
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 14, 2023 9:21 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Jarod »

Nuovo dubbio legato alle abilità regionali.
Il Mimetismo Naturale del Naomh concede di occultarsi con la segnalazione di Mimesi1 in ambienti boschivi o naturali. Dato che non è specificato, si può essere anche in armatura pesante o vale la regola base della Mimesi per cui non è possibile?
Morghurf
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 15, 2023 10:37 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Morghurf »

Salve una domanda sulla lama incantata
Ovvero se presa come seconda classe, si può lasciare i prodigi con qualsiasi armatura?
Grazie.
Gauru88
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 11, 2023 10:24 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Gauru88 »

Morghurf ha scritto: gio feb 15, 2024 5:17 pm Salve una domanda sulla lama incantata
Ovvero se presa come seconda classe, si può lasciare i prodigi con qualsiasi armatura?
Grazie.
Guerriero Arcano [PS] è un'abilità esclusiva della Lame Incantata scelta come classe primaria, come secondaria ha accesso solamente a Armatura Magica.
wail02
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 13, 2023 2:10 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da wail02 »

Sarà possibile "salire di livello" durante l'evento? Io ad esempio essendo un nuovo giocatore dopo il primo giorno del prossimo evento che farò potrei acquisire un livello.
Dagon79
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ago 28, 2017 12:42 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Dagon79 »

serie di domande
1) armatura della terra può essere potenziata dal rito del golem? può essere ripristinata da "fuoco della fenice"? cessa se beneficio di "infusione vampirica" o viene compensata (visto che non puoi riposarti con attiva armatura della terra, a meno che non voglio cessarne gli effetti)?


2) le abilità regionali che utilizzano i nomi dei vecchi archetipi possono essere prese anche più di una? esempio: taumaturgo 5 mi sblocca "mano di minunat", "strigo" e "rahif", li posso avere tutti e 3?


3)alcuni riti e/o prodigi hanno una contingienza.
la stessa contingienza può attivarne 2? esempio: vado in stato ferito per un colpo in mischia e ho attivi rito del sangue e rito del fuoco, posso usarli tutti e 2 o solo uno dei 2?
una contingenza può essere sovrascritta? esempio pratico: rito del sangue e prodigio "Fluttuazione Instabile". il primo si attiva se vado in stato ferito per un colpo in mischia potento lanciare Incanto spezzo braccine per 3 volte nella giornata, il secondo :" Quando vieni Sconfitto puoi tornare allo stato di salute Ferito e immediatamente dopo lanciare un Incanto".
"fluttuazione" quindi mi permette di cambiare la contingienza?

4)mentre scrivo mi è sorto il dubbio, fluttuazione instabile mi permette di lanciare instantaneamente incanti che conosco o è un incanto a se?

5) abilità regionale rahif consente di imparare un rituale in più oltre a quelli che imparerei dalla professione (4+1 quindi)?
Wei Feng
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Wei Feng »

L'incantesimo "Fuoco della Fenice" dice che dopo che ci si rialza è possibile lanciare 2 strali magici fino al riposo successivo. E' possibile utilizzare questi strali magici anche se non si possiede l'incantesimo Strale Magico di grado 1 della sfera elementale?
Thealexio00
Messaggi: 50
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Thealexio00 »

Farò una domanda ovvia: il fatto che venga specificato che le pozioni vadano prese a riposo significa che non si possono prendere da sconfitti, giusto? Non posso dare una pozione di cura a una persona a terra, ma solo a un ferito che si è ritirato nelle retrovie
Rispondi