Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

elderico ha scritto: dom feb 18, 2024 6:33 pm Domanda in merito alla conversione dei beni (che è in atto): sarà possibile mettere a frutto i beni confermati già dal primo evento (immagino di sì altrimenti molti Affaristi avrebbero il gioco tarpato). Se così fosse, sarà possibile da subito una "gestione conto terzi"? Ovvero, se il PG Tizio ha un bene che produce reddito (e magari fino a ieri aveva in scheda Gestore come spec aggiuntiva), avrà modo di segnalare in qualche modo che il bene è ora gestito invece dal PG Caio, Affarista di professione?

Si a entrambe le cose. In segreteria ci sarà possibilità di gestire i beni e anche il conto terzi
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Demetra23 ha scritto: lun feb 19, 2024 10:10 pm Buongiorno ho un paio di domande su tre incantesimi e la AE del Plasmatore:

Le prime due sono le seguenti:

Ricolocazione: Puoi sparire con la segnalazione di Invisibilità e ricomparire entro 10 metri, ma dovrai restare in ginocchio per 3 secondi all'arrivo.

Cavalcaventi [AR]:
Puoi scomparire usando la segnalazione “Non sono qui” e ricomparire a 5 metri di distanza in qualsiasi direzione


Dopo aver recitato la prima parte della formula, ovvero Vocando ed ecc... e la seconda parte dove ne usi tua personalizzata ci dovrebbe essere la fine la parola "INCANTO", giusto? Se si... quale sarebbe la parola chiave per far capire agli altri che stai usando la formula o in caso dopo aver completato la formula usi direttamente le segnalazioni senza la parola incanto? Oppure INCANTO e boh... non sono qui, sono invisibile... ecc?

No. Incanto serve per identificare un effetto che influenza un altro bersaglio e gli incantesimi che lo richiedono lo specificano. In questo caso lanci l'incipit Vocando Primordium e continui la formula fino a terminare l'incantesimo e a teletrasportarti

Seconda domanda:

-Plasmare Realtà [AE]: Dopo aver recitato la relativa formula e aver dichiarato la keyword “Sono un Signore della Magia”, puoi impartire a ciascuno di 3 bersagli a portata un Effetto Irresistibile a scelta (anche differenti tra loro) ecc....

La AE non necessita di un Vocando prima della formula, giusto? Ha bisogno solo della Keyword finale "Sono un signore della Magia", è corretto? In parte. Non necessita l'incipit Vocando Primordium perchè non è un prodigio della sfera primordiale ma comunque prima di recitare "sono un signore dell....."deve esserci una formula da te inventata prima
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Fearanis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:09 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Fearanis »

Mi sorge un dubbio:
Le abilità relative a vista acuta della scuola del fuciliere e quelle della classe del cacciatore sono sovrapponili? O sono obbligata a prendere i livelli che voglio da una stessa fonte?
Molte Terre sotto di me, un unico Cielo sopra di me.
Tsukiko

[Repetita Iubant]
Akhayla
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Akhayla »

Due domande rapidissime su un Progidio/abilità di Mirabilia:
- Ritorsione [AR]: Puoi lanciare un “INCANTO” (a tua scelta che renda il nemico Inerme) contro ad un bersaglio che ti ha appena attaccato a distanza;

1) L'attacco si intende di qualunque natura, giusto? Arma da fuoco/tiro/lancio/Strale/Incanto?
2) Si può lanciare anche se si è resistito all'attacco grazie a un'altra abilità?
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Aodhan
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 04, 2023 8:59 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Aodhan »

Scusate mi pare che nessuno l’abbia chiesto ma le armi da lancio a 2 mani es. archi o balestre possono essere parate da uno scudo o le frecce perforano anche quello?
ElioDA
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 19, 2018 10:29 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ElioDA »

Ovviamente, tornato dall'interludio, eccomi di nuovo qua.

Poniamo che io crei un caster che ha come classe primaria Elementalista. Con Iniziato [PS] ottenuta come abilità alla creazione, scelgo il Raggio Debilitante [AG]. Scelgo poi come seconda classe Plasmatore, e, al livello 1, come prodigio del primo grado della scuola Primordiale, seleziono Raggio Debilitante [AG]. Questa seconda scelta non è possibile, in quanto trattasi di raddoppio di abilità già acquisita, oppure lo è, e dunque, alla creazione, ho un personaggio che può lanciare due Raggio Debilitante al giorno?

In secondo luogo, l'abilità Dividere il Raggio [AG] dell'Elementalista esattamente con quali prodigi procca? Dobbiamo intendere qualsiasi prodigio che influenzi negativamente il bersaglio, e quindi a.e. anche il Raggio Debilitante [AG] che manda lo stesso in inerme senza intaccare stato di salute e/o PP, oppure soltanto i prodigi che feriscono l'avversario e o gli riducono o gli azzerrano i PP?

Al solito, vi ringrazio anticipatamente :)
Ultima modifica di ElioDA il mar feb 27, 2024 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
HOOT HOOT
Landir
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 28, 2017 11:04 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Landir »

Ismael Nadir Ul ha scritto: mer feb 07, 2024 10:29 pm
Landir ha scritto: lun feb 05, 2024 6:08 pm Buondì

Ho un dubbio riguardo l'abilità Eidolon [AG] della Sfera delle Emozioni
"- Aspetto della Tenacia:
Tenacia Spirituale [PS]: Dopo aver lanciato un Prodigio, puoi guadagnare fino al prossimo Riposo 1 PP non cumulabile con ripetuti utilizzi di questa abilità
"
Dato che in altri casi è specificato ma qui no, il PP è recuperabile?

si è recuperabile in quanto l'abilità ha una durata predefinita
Riprendo il post per mantenere il contesto.

Nel seguente scenario:
- Attivo Eidolon/Aspetto della Tenacia
- Lancio un prodigio -> Ottengo 1 PP (Quindi ora ho PP massimi 1, attuali 1 fino al prossimo riposo)
- Consumo il PP a causa di un colpo in mischia/uso di un'abilità che usa i PP (massimi 1, attuali 0)
- Lancio un prodigio

Torno a Massimi 1/Attuali 1 o rimango a Massimi 1/Attuali 0?

Grazie dell'attenzione :)
Padre Regis Dietrich Richter
ribomboclat
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2023 4:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ribomboclat »

Salve, con artigiano è possibile creare oggetti mondani come lo era nel vecchio regolamento all'abilita "Creazione Artigianale Mondana"? Se si quanti se ne possono creare e con che cadenza?
Grazie
Giulioors.
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:28 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Giulioors. »

Buongiorno!

avrei una domanda sulle abilità del Totemista e nello specifico Creare Totem [AE]: Puoi creare un Totem. Al momento della creazione, devi consumare uno o più Materiali tra quelli sotto specificati (...) ora sotto sono specificati solo materiali regionali, e da qui nasce la mia domanda se avessi artefice 3 (totemista)

1)posso attivare solo una funziona spendendo il relativo materiale?
2)i personaggi oltre a me possono spendo una dose di quintessenza per avere la funzione che ho costruito, corretto?
3) immagino sia prematuro ma ; se avesse invece una funzione segreta andrebbe a Quintessenza o a cosa X da concordare contestualmente alla funzione?

Grazie mille e buona giornata!
Immagine
Zenon
Messaggi: 56
Iscritto il: mar nov 07, 2017 10:05 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Zenon »

Buongiorno,
Come totemista (artefice 3) anche il creatore del totem deve spendere una dose di quintessenza per beneficiare di una funzione del totem?
Immagine
Rispondi