Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
ITAfranchi

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

ribomboclat ha scritto: mer giu 12, 2024 1:49 pm Buongiorno,
Un oggetto potenziato che da abilità AG può essere usato da più persone durante una giornata?
Esempio: ho una spada potenziata con Acciaio dei Custodi, dopo che io ho usato l'AG della spada, posso dare la spada ad un altra persona dando la possibilità a quest'ultima di utilizzare l'AG della spada nella medesima giornata in cui l'ho utilizzata io?
Grazie
Si, consegnando il prop e il cartellino puoi farlo.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi

Messaggio da ITAfranchi »

Laucian ha scritto: ven giu 14, 2024 11:18 am Ciao,
avrei bisogno di chiarimenti per alcuni rituali:
1) Rito del Mesmerismo (psiche): se un soggetto è inerme ma cosciente ed io eseguo il rituale su di lui, si ricorderà (una volta eseguito il comando) che sono stato io a mesmerizzarlo o se ne dimenticherà?
2) Rito della porta dimensionale (spazio): posso teletrasportare anche soggetti inermi/sconfitti?
3) Rito della rigenerazione (vita): si può riportare anche un soggetto sconfitto allo stato di salute sano o solo nel caso sia ferito?

Grazie!
Paolo
1) si, se il soggetto è cosciente si ricorderà di chi ha officiato il rito, ma potrà agire di conseguenza solo al termine del comando impartitogli.

2) si, può essere utilizzato anche su bersagli inermi o sconfitti.

3) si, è specificato che il bersaglio può essere riportato allo stato Sano indipendentemente dallo stato di salute a cui si trova. Se il bersaglio dovesse essere Aggravato, questa cura può contare come una delle due fonti necessarie per curare lo stato.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
Frank Weber

Messaggio da Frank Weber »

Salve, in caso di differenze tra i testi nel regolamento e sul nuovo mygrv prevale il regolamento giusto?

Segnalo comunque

REGOLAMENTO:
Menestrello / Menestrella Errante
Requisito: Classe Primaria Ombra
Componente: Testo Scritto della Melodia Scelta
Descrizione: Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la descrizione, per almeno 1 minuto, puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
Ninna Nanna: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “INCANTO, dormi”
Serenata: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “INCANTO, proteggimi”
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale ricevuto in mischia ricevuto fino al prossimo Riposo;
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo stato di salute Sano.

MYGRV:
Menestrello Errante
Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la
descrizione, per almeno 1 minuto, puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
Ninna Nanna: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, dormi”
Serenata: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, proteggimi”
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale
ricevuto in mischia ricevuto fino al prossimo Riposo;
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo
stato di salute Sano.
Akhayla

Messaggio da Akhayla »

Frank Weber ha scritto: sab lug 27, 2024 4:59 pm Salve, in caso di differenze tra i testi nel regolamento e sul nuovo mygrv prevale il regolamento giusto?

Segnalo comunque

REGOLAMENTO:
Menestrello / Menestrella Errante
Requisito: Classe Primaria Ombra
Componente: Testo Scritto della Melodia Scelta
Descrizione: Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la descrizione, per almeno 1 minuto, puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
Ninna Nanna: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “INCANTO, dormi”
Serenata: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “INCANTO, proteggimi”
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale ricevuto in mischia ricevuto fino al prossimo Riposo;
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo stato di salute Sano.

MYGRV:
Menestrello Errante
Melodia Universale [AG]: Suonando la melodia scelta, il cui suono deve essere pertinente con la
descrizione, per almeno 1 minuto, puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
Ninna Nanna: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, dormi”
Serenata: puoi dichiarare ad un bersaglio la keyword “Sono un Signore delle Melodie, proteggimi”
Inno di battaglia: tu ed un altro alleato a scelta potete resistere al prossimo Colpo Normale
ricevuto in mischia ricevuto fino al prossimo Riposo;
Canto Ristoratore: puoi toccare fino a 2 bersagli Sconfitti o Feriti e riportarli istantaneamente allo
stato di salute Sano.
Non sono GR ma avendo lavorato al portale ti confermo che prevale il regolamento, è semplicemente un errore nei testi del portale che riporta una vecchia versione. Grazie della segnalazione!
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Claudiore99

Messaggio da Claudiore99 »

Ciao mi è salito un dubbio leggendo la parte dei furti in gioco, se trovo una scatola in game senza lucchetto (o cartellino che dica che non può essere aperta), un contenitore simile o una borsa in posti come la stanza degli alchimisti, il refettorio o una tenda regionale posso controllarlo e se ci fossero monete o qualcosa cartellinato dentro è possibile prenderla?
Seph

Messaggio da Seph »

Ciao,
vorrei un chiarimento sull'abilità Riflessi Fulminei.
E' scritto che permette di resistere a qualsiasi "a distanza", purché non sia irresistibile.
Sotto la dicitura "Distanza" nel regolamento sono raggruppati frecce, incanti e strali (oltre a sputafuoco ed armi da lancio).
L'abilità permette effettivamente di resistere a tutte queste cose?
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Requin

Messaggio da Requin »

Domanda per Terengrat:
Per quale motivo lo schermagliatore è l'unica classe che non è prerequisito per abilità regionale.
Possa tu ingannare, rubare, combattere, bere.
Ingannare la morte.
Rubare il cuore di una donna.
Combattere fianco a fianco ad un amico.
Bere alla mia salute.
Leto

Messaggio da Leto »

Requin ha scritto: lun ago 19, 2024 4:59 pm Domanda per Terengrat:
Per quale motivo lo schermagliatore è l'unica classe che non è prerequisito per abilità regionale.
Ciao,
ci siamo rifatti agli archetipi regionali del precedente regolamento e infatti anche quasi nessuno ha una abilità regionale da schermagliatore primario.
Se vedremo che questo causa problemi a molti, nel 2025 potremo riguardare la divisione delle carriere/archetipi
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
Thealexio00

Messaggio da Thealexio00 »

Leto ha scritto: mar ago 20, 2024 8:17 am
Ciao,
ci siamo rifatti agli archetipi regionali del precedente regolamento e infatti anche quasi nessuno ha una abilità regionale da schermagliatore primario.
Se vedremo che questo causa problemi a molti, nel 2025 potremo riguardare la divisione delle carriere/archetipi
Se posso permettermi di esprimere un parere, non si potrebbe aggiungerlo come apternativa al guerriero per iĺ Mercenariə di Ali-Man? Nel vecchio regolamento erano gli unici a Tèrengrat a poter usare sputafuoco, se ricordo bene
Leto

Messaggio da Leto »

Thealexio00 ha scritto: mar ago 20, 2024 8:31 am
Leto ha scritto: mar ago 20, 2024 8:17 am
Ciao,
Se posso permettermi di esprimere un parere, non si potrebbe aggiungerlo come apternativa al guerriero per iĺ Mercenariə di Ali-Man? Nel vecchio regolamento erano gli unici a Tèrengrat a poter usare sputafuoco, se ricordo bene
Ad oggi un guerriero può utilizzare le sputafuoco, senza dover "biclassare" con schermagliatore.
Come dicevo se ne parlerà cmq nel 2025 perchè preferiamo fare minimi cambiamenti fino a fine anno (salvo casi particolari) in modo da testare a fondo e nel frattempo segnarci cosa funziona e cosa modificare
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
Rispondi