Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Krionor
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:31 pm
Località: Genova

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Krionor »

Ismael Nadir Ul ha scritto: ven apr 19, 2024 4:26 pm
Krionor ha scritto: gio apr 18, 2024 8:42 am Una domanda sull'avanzamento delle scuole.
Se ho completato con i primi tre avanzamenti una delle scuole (primaria o secondaria) e negli avanzamenti successivi ho la possibilità di riprendere i primi due livelli, posso farlo?

Esempio:
sono Furia 3, con i primi tre avanzamenti arrivo a scuola del Berserk grado 3. Con il quarto e il quinto posso prendere una abilità dal grado 1 e una del grado 2 sempre del berserk? o prendere una abilità diversa al quarto avanzamento, e al quinto prendere solo l'abilità di grado 2 del Berserk?

Grazie
Gli avanzamenti sono slegati tra loro
Puoi prendere una abilità al livello di Furia 4 diversa dalla scuola (Esempio Ira Incessante) e poi al livello 5 di Furia prendere l' abilità di Grado 2 della scuola del Berserk (come indicato nella progressione).

ho compreso giusta la domanda?
All'incirca si, ma mi manca sempre una info: se ho già preso scuola del Berserk 1, 2 e 3 con i primi tre avanzamenti della classe Furia, al quarto posso prendere un'altra abilità di Berserk grado 1, già che è tra le disponibili del livello 4 di furia?
Viktor Von Schwarzwald - Castellano di Lyndersin
Oleksandr Kostanchuk - Consiglio disciplinare dell'accademia Ekatrina Volokovna
Aelia
Messaggi: 31
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:52 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Aelia »

Buonsalve!
Ombra Primaria a rapporto. Mi chiedevo se Riflessi Fulminei e Schivare il Prodigio (Grado 2 Scuola del Duellante) se attivate mentre in Mimesi permettono di resistere restando occultati o se l'abilità viene interrotta.
Adalet Shai-izi Cobalth
Dagon79
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 28, 2017 12:42 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Dagon79 »

Altri 2 quesiti

1) fonte di vita dice che finché rimango dove ho lanciato il prodigio questo rimane attivo fino al prossimo riposo.
quindi se mi muovo cessa i suoi effetti e fin qui non ci piove. posso però lanciare prodigi o difendermi/combattere sul posto?

2) alcuni prodigi o riti hanno come contingenza l'essere portato allo stato di ferito, questa contingenza è valida anche se sono sotto incanto?
esempio : la mattina ho preparato il rito del fuoco, durante una campale o azione qualsiasi vengo bloccato da un incanto, mi incalzano fino a portarmi a ferito... in quel momento posso tirare lo strale di risposta?
ITAfranchi
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Aelia ha scritto: ven apr 19, 2024 11:17 pm Buonsalve!
Ombra Primaria a rapporto. Mi chiedevo se Riflessi Fulminei e Schivare il Prodigio (Grado 2 Scuola del Duellante) se attivate mentre in Mimesi permettono di resistere restando occultati o se l'abilità viene interrotta.
Usare una resistenza mentre si è in mimesi non fa terminare l'occultamento.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Dagon79 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:48 pm Altri 2 quesiti

1) fonte di vita dice che finché rimango dove ho lanciato il prodigio questo rimane attivo fino al prossimo riposo.
quindi se mi muovo cessa i suoi effetti e fin qui non ci piove. posso però lanciare prodigi o difendermi/combattere sul posto?

2) alcuni prodigi o riti hanno come contingenza l'essere portato allo stato di ferito, questa contingenza è valida anche se sono sotto incanto?
esempio : la mattina ho preparato il rito del fuoco, durante una campale o azione qualsiasi vengo bloccato da un incanto, mi incalzano fino a portarmi a ferito... in quel momento posso tirare lo strale di risposta?
1) no, come da testo del prodigio devi rimanere immobile, ciò implica anche il non attaccare o difenderti.

2) no, in quanto sotto l'effetto di un incanto e quindi Inerme non puoi utilizzare quel tipo di effetti, anche se soddisferesti il trigger.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ribomboclat
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2023 4:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ribomboclat »

Il Kit da Cerusico creato con artigiano può essere usato solo da una persona o può essere passato ad altre persone per essere usato da più persone?
Grazie
Yngvar "Nerapiuma"
Messaggi: 37
Iscritto il: mer nov 15, 2017 3:36 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Yngvar "Nerapiuma" »

Carissimi temo di stare per fare delle domande livello "prima lettura di un regolamento in vita mia" ma sono colto da un improvviso attacco di nabbitudine e quindi ve le pongo lo stesso...

Cabalista [PS] Inoltre, puoi estendere l'effetto dei Rituali che offici ad un bersaglio aggiuntivo rispetto a quelli indicati nella descrizione.

1 - Per i Rituali che menzionano una coppia di partecipanti/assistenti immagino si applichi la logica che ho visto in altri casi di "aggiunta bersaglio" e quindi si vada appunto ad avere una terza persona e NON una ulteriore coppia, corretto?
1.1 - Facendo menzione di "assistenti" immagino che all'aggiunta di una terza persona questa NON possa essere il Ritualista stesso, corretto?

2 - Per i Rituali che menzionano l'infondere/preparare un oggetto con cerimonia adeguata è quindi possibile infondere/preparare DUE oggetti al posto di uno? (es.: oggetto che ricordi il ghiaccio per il Rito della Prigione di Ghiaccio, maschera nera per il Rito della Notte Abissale, ecc...)
2.1 - Per molti Rituali che richiedono un oggetto viene poi adoperata la dicitura "al termine del rito [...] PUOI attingere alle energie..." è corretto quindi che solo il ritualista/lanciatore in questi casi possa "scaricare" l'oggetto e godere dei benefici che ne derivano e non terzi?
2.2 - È corretto invece pensare che il Rito dell'Infusione (Energia) possa essere eseguito su armi di terzi e che possano quindi essere loro a "scaricarne" il potere e godere dei benefici?

3 - Per i Rituali che vanno invece ad infondere il Potenziamento chiaramente nel ritualista/lanciatore è possibile dunque estendere il medesimo Potenziamento ad un secondo bersaglio oltre a se stessi permettendo al soggetto di godere dei medesimi benefici? (es.: Rito del Vulcano di Rabbia, Rito dell'Assalto Brutale, ecc...) O è invece possibile adoperare l'aggiunta di Cabalista SOLO dove viene specificato un "bersaglio" che possa non essere il lanciatore? (es.: Rito dell'Eterna Vigilanza).

Grazie mille come sempre!
Giulio - Membro onorario della Regione "Staffonia"
Yngvar "Nerapiuma" - Druido Errante
Seph
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Seph »

Ciao :D
A RdP ho visto in un paio di occasioni vedere dei PG utilizzare il generico "Incanto" (Es: Raggio Debilitante [AG]: Puoi lanciare un Incanto che porti il bersaglio nello stato di Inerme, a distanza) alla stregua di un vero e proprio "DOMINATION" del vecchio regolamento.
Es: Incanto fai il pollo/Incanto fuggi via/ecc...
La mia domanda è: è possibile?
Perchè, per come la interpreto io, sembrerebbe possibile solo dare un ordine che ti renda inerme sul posto (anche perchè se uno corre via, non è nemmeno banale purificarlo), mi sbaglio?
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Caius
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 14, 2019 1:27 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Caius »

Buon pomeriggio!
Una domanda principalmente a livello di roleplay.
Stavo provando a creare una scheda da dominatore mentale e vedendo le varie classi e scuole per la tipologia di PG che avevo in mente viene più affine la classe del plasmatore e i prodigi della scuola primordiale piuttosto che lo psicoamante con quelle dell'emozione.

E' possibile, solo a livello estetico e di personalizzazione, utilizzare le abilità di Plasmatore/primordiale come se fossero legate a poteri mentali e, quindi, alla vecchia sfera della Psiche?
Se si, la formula dovrebbe comunque di base iniziare con il "Vocando Primordium"?
wail02
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 13, 2023 2:10 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da wail02 »

Volevo chiedere se è possibile riposare quando si è in mimesi, tecnicamente seguendo il regolamento nulla lo vieta però preferivo averne conferma.

Grazie in anticipo
Rispondi