Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Akhayla
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Akhayla »

Tre domandine rapide sull'Artefice:
-funzione della Mirabilia: Trasferimento Lenitivo [AR]: Puoi riportare un PG dallo stato di salute Sconfitto o Ferito allo stato di salute Sano. Si intende a contatto istantaneo, al netto dei 10 secondi di attivazione della Mirabilia?
-funzione della Mirabilia Ritorsione [AR]: Puoi lanciare un “INCANTO” (a tua scelta che renda il nemico Inerme) contro ad un bersaglio che ti ha appena attaccato a distanza. Dubbio a "fil di rasoio" sulla dinamica: in questo caso la Mirabilia può essere attivata PRIMA che arrivi l'incantesimo, e poi rispondere all'attacco, o devo prima aspettare che arrivi l'attacco e poi attivarla e rilanciarlo?
-funzioni Segrete: mi confermate che è possibile crearle (non idearle) anche durante un evento? (quindi con la "formula" già approvata FG prima dell'evento)? Mi spiego, ho lo studio della Segreta approvato ma non ho i materiali per attuarla. Se li recupero durante l'evento in corso, posso creare la funzione segreta in loco e renderla, se possibile, anche permanente, come mi è parso di capire accada con le Avanzate?

Grazie in anticipo per le risposte ^^
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Gauru
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 11, 2023 10:24 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Gauru »

Aodhan ha scritto: dom feb 25, 2024 4:19 pm Scusate mi pare che nessuno l’abbia chiesto ma le armi da lancio a 2 mani es. archi o balestre possono essere parate da uno scudo o le frecce perforano anche quello?
A pag. 10 c`è scritto "Qualsiasi proiettile a distanza rappresentato fisicamente (frecce, dardi, sassi in lattice ecc.) può essere parato solo con uno scudo" quindi direi di si.
Condivido con te che andrebbe chiarito a pag. 17 nel paragrafo "Armi da Tiro".
Sigfrido Valdrado Rainardi - Paladino di Lyndersin
Ryan
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 21, 2017 1:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ryan »

Buonasera, credo ci sia un refuso sui filtri base al termine della descrizione dei quali c'è scritto:
"Nota: dato che i Filtri Base devono essere assunti durante il Riposo, non possono essere assunti da Sconfitti o Inermi"

Nella parte delle condizioni c'è scritto che:
"Non puoi Riposare da Sconfitto, Ferito o Inerme;"

Quando possono essere assunti quindi questi filtri base? Solo quando si è sani e quindi si può riposare? In questo caso a cosa serve il filtro di cura?
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Ryan ha scritto: mar apr 16, 2024 10:02 pm Buonasera, credo ci sia un refuso sui filtri base al termine della descrizione dei quali c'è scritto:
"Nota: dato che i Filtri Base devono essere assunti durante il Riposo, non possono essere assunti da Sconfitti o Inermi"

Nella parte delle condizioni c'è scritto che:
"Non puoi Riposare da Sconfitto, Ferito o Inerme;"

Quando possono essere assunti quindi questi filtri base? Solo quando si è sani e quindi si può riposare? In questo caso a cosa serve il filtro di cura?
Il filtro di Cura è stato modificato di conseguenza 😁

Filtro di Cura: Assunto mentre si è Feriti, permette di tornare Sano

Non richiede più l'assunzione durante il riposo
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Wei Feng
Messaggi: 52
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Wei Feng »

Fra le abilità regionali di hyadzgaar ci sono tecnica segreta e sigillo mistico che hanno entrambe come requisito essere di classe primaria lama incantata. Se si soddisfa il requisito è possibile prendere entrambe le abilità oppure una è esclusiva dell'altra?
Krionor
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:31 pm
Località: Genova

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Krionor »

Una domanda sull'avanzamento delle scuole.
Se ho completato con i primi tre avanzamenti una delle scuole (primaria o secondaria) e negli avanzamenti successivi ho la possibilità di riprendere i primi due livelli, posso farlo?

Esempio:
sono Furia 3, con i primi tre avanzamenti arrivo a scuola del Berserk grado 3. Con il quarto e il quinto posso prendere una abilità dal grado 1 e una del grado 2 sempre del berserk? o prendere una abilità diversa al quarto avanzamento, e al quinto prendere solo l'abilità di grado 2 del Berserk?

Grazie
Viktor Von Schwarzwald - Castellano di Lyndersin
Oleksandr Kostanchuk - Consiglio disciplinare dell'accademia Ekatrina Volokovna
Dagon79
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 28, 2017 12:42 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Dagon79 »

Non so se avete già risposto a queste domande, quindi scusatemi.
Fonte di vita, prodigio di guarigione lanciato con keyword "sono il signore..." quindi irresistibile /superiore, questo sta a significare che guarisce anche le Aggravante o è solo per rendere scena? In caso che la risposta sia un no, chi si trova fra 2 fonti di vita o si trova con un cerusico che lo cura in quest'area risolve il problema delle Aggravante?
Seconda domanda : scudo arcano è una passiva che si attiva ad ogni lancio di un prodigio elementale o solo una volta a riposo? Nella prima stesura del regolamento era una ar quindi non ti sbagli, ora è una Ps quindi potrei immaginare che assieme a scudo della terra si attivi ogni volta (sempre dopo aver consumato tutte e 2 le resistenze beninteso). Ditemi voi e grazie
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Wei Feng ha scritto: mer apr 17, 2024 2:48 pm Fra le abilità regionali di hyadzgaar ci sono tecnica segreta e sigillo mistico che hanno entrambe come requisito essere di classe primaria lama incantata. Se si soddisfa il requisito è possibile prendere entrambe le abilità oppure una è esclusiva dell'altra?
No le abilità sono legate ai vecchi archetipi
- Adepto / Adepta della disciplina del grande cielo
- Guardiano / Guardiana del tempio dei sei sigilli

L'accesso a una preclude l'accesso all'altra. Le abilità che riprendono i vecchi archetipi non possono essere prese più volte.
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Krionor ha scritto: gio apr 18, 2024 8:42 am Una domanda sull'avanzamento delle scuole.
Se ho completato con i primi tre avanzamenti una delle scuole (primaria o secondaria) e negli avanzamenti successivi ho la possibilità di riprendere i primi due livelli, posso farlo?

Esempio:
sono Furia 3, con i primi tre avanzamenti arrivo a scuola del Berserk grado 3. Con il quarto e il quinto posso prendere una abilità dal grado 1 e una del grado 2 sempre del berserk? o prendere una abilità diversa al quarto avanzamento, e al quinto prendere solo l'abilità di grado 2 del Berserk?

Grazie
Gli avanzamenti sono slegati tra loro
Puoi prendere una abilità al livello di Furia 4 diversa dalla scuola (Esempio Ira Incessante) e poi al livello 5 di Furia prendere l' abilità di Grado 2 della scuola del Berserk (come indicato nella progressione).

ho compreso giusta la domanda?
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Dagon79 ha scritto: gio apr 18, 2024 5:16 pm Non so se avete già risposto a queste domande, quindi scusatemi.
Fonte di vita, prodigio di guarigione lanciato con keyword "sono il signore..." quindi irresistibile /superiore, questo sta a significare che guarisce anche le Aggravante o è solo per rendere scena? In caso che la risposta sia un no, chi si trova fra 2 fonti di vita o si trova con un cerusico che lo cura in quest'area risolve il problema delle Aggravante?
Seconda domanda : scudo arcano è una passiva che si attiva ad ogni lancio di un prodigio elementale o solo una volta a riposo? Nella prima stesura del regolamento era una ar quindi non ti sbagli, ora è una Ps quindi potrei immaginare che assieme a scudo della terra si attivi ogni volta (sempre dopo aver consumato tutte e 2 le resistenze beninteso). Ditemi voi e grazie
Il Prodigio Fonte di VIta cura anche le aggravate (essendo appunto un prodigio con il descrittore "Sono un signore di")


Scudo Arcano è passivo quindi si attiva a OGNI lancio di prodigio della sfera ELEMENTALE. a patto che non si abbia già addosso il beneficio generato dallo stesso (non si sommano gli effetti come specificato).
Se lo lanci con scudo della terra si attiva ogni volta. quindi si
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Rispondi