Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Krionor
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:31 pm
Località: Genova

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Krionor »

Ismael Nadir Ul ha scritto: ven apr 19, 2024 4:26 pm
Krionor ha scritto: gio apr 18, 2024 8:42 am Una domanda sull'avanzamento delle scuole.
Se ho completato con i primi tre avanzamenti una delle scuole (primaria o secondaria) e negli avanzamenti successivi ho la possibilità di riprendere i primi due livelli, posso farlo?

Esempio:
sono Furia 3, con i primi tre avanzamenti arrivo a scuola del Berserk grado 3. Con il quarto e il quinto posso prendere una abilità dal grado 1 e una del grado 2 sempre del berserk? o prendere una abilità diversa al quarto avanzamento, e al quinto prendere solo l'abilità di grado 2 del Berserk?

Grazie
Gli avanzamenti sono slegati tra loro
Puoi prendere una abilità al livello di Furia 4 diversa dalla scuola (Esempio Ira Incessante) e poi al livello 5 di Furia prendere l' abilità di Grado 2 della scuola del Berserk (come indicato nella progressione).

ho compreso giusta la domanda?
All'incirca si, ma mi manca sempre una info: se ho già preso scuola del Berserk 1, 2 e 3 con i primi tre avanzamenti della classe Furia, al quarto posso prendere un'altra abilità di Berserk grado 1, già che è tra le disponibili del livello 4 di furia?
Viktor Von Schwarzwald - Castellano di Lyndersin
Oleksandr Kostanchuk - Consiglio disciplinare dell'accademia Ekatrina Volokovna
Aelia
Messaggi: 31
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:52 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Aelia »

Buonsalve!
Ombra Primaria a rapporto. Mi chiedevo se Riflessi Fulminei e Schivare il Prodigio (Grado 2 Scuola del Duellante) se attivate mentre in Mimesi permettono di resistere restando occultati o se l'abilità viene interrotta.
Adalet Shai-izi Cobalth
Dagon79
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 28, 2017 12:42 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Dagon79 »

Altri 2 quesiti

1) fonte di vita dice che finché rimango dove ho lanciato il prodigio questo rimane attivo fino al prossimo riposo.
quindi se mi muovo cessa i suoi effetti e fin qui non ci piove. posso però lanciare prodigi o difendermi/combattere sul posto?

2) alcuni prodigi o riti hanno come contingenza l'essere portato allo stato di ferito, questa contingenza è valida anche se sono sotto incanto?
esempio : la mattina ho preparato il rito del fuoco, durante una campale o azione qualsiasi vengo bloccato da un incanto, mi incalzano fino a portarmi a ferito... in quel momento posso tirare lo strale di risposta?
ITAfranchi
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Aelia ha scritto: ven apr 19, 2024 11:17 pm Buonsalve!
Ombra Primaria a rapporto. Mi chiedevo se Riflessi Fulminei e Schivare il Prodigio (Grado 2 Scuola del Duellante) se attivate mentre in Mimesi permettono di resistere restando occultati o se l'abilità viene interrotta.
Usare una resistenza mentre si è in mimesi non fa terminare l'occultamento.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Dagon79 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:48 pm Altri 2 quesiti

1) fonte di vita dice che finché rimango dove ho lanciato il prodigio questo rimane attivo fino al prossimo riposo.
quindi se mi muovo cessa i suoi effetti e fin qui non ci piove. posso però lanciare prodigi o difendermi/combattere sul posto?

2) alcuni prodigi o riti hanno come contingenza l'essere portato allo stato di ferito, questa contingenza è valida anche se sono sotto incanto?
esempio : la mattina ho preparato il rito del fuoco, durante una campale o azione qualsiasi vengo bloccato da un incanto, mi incalzano fino a portarmi a ferito... in quel momento posso tirare lo strale di risposta?
1) no, come da testo del prodigio devi rimanere immobile, ciò implica anche il non attaccare o difenderti.

2) no, in quanto sotto l'effetto di un incanto e quindi Inerme non puoi utilizzare quel tipo di effetti, anche se soddisferesti il trigger.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ribomboclat
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 02, 2023 4:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ribomboclat »

Il Kit da Cerusico creato con artigiano può essere usato solo da una persona o può essere passato ad altre persone per essere usato da più persone?
Grazie
Rispondi