Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
ITAfranchi
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Requin ha scritto: dom mag 19, 2024 11:01 pm Una domanda su "Voci da Taverna"

Se si può attingere da più di una voce da taverna, per esempio da una abilità e da un contratto, se ne riceve più di una dalla segreteria oppure no?
Si, se si hanno più modi di attingere a Voci da Taverna in segreteria si possono prendere più cartellini.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
Leto
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:10 pm
Località: Milano

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Leto »

Buonsalve,
un Fabbro di alto livello può creare 2 oggetti avanzati al giorno.
Sarebbe possibile rendere duraturo entrambi questi oggetti con l'abilità AE?
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
Gauru
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 11, 2023 10:24 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Gauru »

Come interagiscono Scarica d'Adrenalina [PS], Scarica d'Adrenalina Superiore [PS] e Inarrestabile [PS]?
Se, una volta in ira, ricevo due attacchi in mischia è possibile usare Scarica d'Adrenalina e Scarica d'Adrenalina Superiore per annullarli entrambi?
Similmente, se ricevo due strali (quindi due attacchi a distanza) posso usare Scarica d'Adrenalina Superiore e Inarrestabile per annullarli entrambi?
Per Furia della Luna è chiaramente specificato che si somma ma per le altre occasioni non mi è chiaro (che poi anche in questo caso cosa succede se sommato a quelle sopra? annulla 3 attacchi in mischia?)
Il dubbio mi sorge a causa della definizione di "primo attacco ricevuto": se ricevo due attacchi ed il primo lo annullo il secondo può essere considerato il primo attacco?
Sigfrido Valdrado Rainardi - Paladino di Lyndersin
Seph
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Seph »

Domanda sul sortilegio

Lampo Rivelatore [AG]:
Fino al prossimo Riposo, ottieni la capacità di Vista Acuta al Grado 1. Una volta sola, puoi identificare un bersaglio percepito e colpirlo con un Incanto. Fare questo pone termine all'abilità e cessa la Vista Acuta

La domanda è, ma sono obbligato ad usare l'Incanto per svelare il bersaglio o lo posso anche svelare colpendolo con un'arma e mantenendo la Vista Acuta fino al riposo successivo?
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
ribomboclat
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2023 4:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ribomboclat »

Salve,
In artigianato mistico, l'abilità "incantare oggetti" può essere fatta su qualunque oggetto (corrispondente alla richiesta) accomunato a un "oggetto mondano" del valore della durata?
Esempio: posso incantare un mantello usando un oggetto mondano (tipo un opale) per fare "Incanto della Cappa Fumogena" , o devo forzatamente avere un cartellino con descrizione "cappa"?
Grazie
ribomboclat
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2023 4:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ribomboclat »

Buongiorno,
Un oggetto potenziato che da abilità AG può essere usato da più persone durante una giornata?
Esempio: ho una spada potenziata con Acciaio dei Custodi, dopo che io ho usato l'AG della spada, posso dare la spada ad un altra persona dando la possibilità a quest'ultima di utilizzare l'AG della spada nella medesima giornata in cui l'ho utilizzata io?
Grazie
Laucian
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 03, 2019 10:11 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Laucian »

Ciao,
avrei bisogno di chiarimenti per alcuni rituali:
1) Rito del Mesmerismo (psiche): se un soggetto è inerme ma cosciente ed io eseguo il rituale su di lui, si ricorderà (una volta eseguito il comando) che sono stato io a mesmerizzarlo o se ne dimenticherà?
2) Rito della porta dimensionale (spazio): posso teletrasportare anche soggetti inermi/sconfitti?
3) Rito della rigenerazione (vita): si può riportare anche un soggetto sconfitto allo stato di salute sano o solo nel caso sia ferito?

Grazie!
Paolo
ITAfranchi
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Gauru ha scritto: mar mag 28, 2024 9:00 pm Come interagiscono Scarica d'Adrenalina [PS], Scarica d'Adrenalina Superiore [PS] e Inarrestabile [PS]?
Se, una volta in ira, ricevo due attacchi in mischia è possibile usare Scarica d'Adrenalina e Scarica d'Adrenalina Superiore per annullarli entrambi?
Similmente, se ricevo due strali (quindi due attacchi a distanza) posso usare Scarica d'Adrenalina Superiore e Inarrestabile per annullarli entrambi?
Per Furia della Luna è chiaramente specificato che si somma ma per le altre occasioni non mi è chiaro (che poi anche in questo caso cosa succede se sommato a quelle sopra? annulla 3 attacchi in mischia?)
Il dubbio mi sorge a causa della definizione di "primo attacco ricevuto": se ricevo due attacchi ed il primo lo annullo il secondo può essere considerato il primo attacco?
Abbiamo riscontrato dei refusi all'interno delle abilità, ci saranno aggiornamenti nella prossima patch in merito alle abilità da te descritte.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Seph ha scritto: mer mag 29, 2024 7:17 pm Domanda sul sortilegio

Lampo Rivelatore [AG]:
Fino al prossimo Riposo, ottieni la capacità di Vista Acuta al Grado 1. Una volta sola, puoi identificare un bersaglio percepito e colpirlo con un Incanto. Fare questo pone termine all'abilità e cessa la Vista Acuta

La domanda è, ma sono obbligato ad usare l'Incanto per svelare il bersaglio o lo posso anche svelare colpendolo con un'arma e mantenendo la Vista Acuta fino al riposo successivo?
Si, sei obbligato ad utilizzare l'incanto se vuoi svelare il bersaglio, in caso contrario puoi mantenere la vista acuta fino al riposo successivo.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

ribomboclat ha scritto: lun giu 10, 2024 5:09 pm Salve,
In artigianato mistico, l'abilità "incantare oggetti" può essere fatta su qualunque oggetto (corrispondente alla richiesta) accomunato a un "oggetto mondano" del valore della durata?
Esempio: posso incantare un mantello usando un oggetto mondano (tipo un opale) per fare "Incanto della Cappa Fumogena" , o devo forzatamente avere un cartellino con descrizione "cappa"?
Grazie
No, hai bisogno del cartellino con il tipo di oggetto specifico rispetto a ciò che vuoi incantare.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
Rispondi