[Racconto d'Estate 2023] Emergenza idrica. Importante

Non perderti le principali informazioni del calendario eventi. -Pubblico-
Rispondi
Nereeja
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:42 pm

[Racconto d'Estate 2023] Emergenza idrica. Importante

Messaggio da Nereeja »

IMPORTANTE LEGGETE TUTT3 EMERGENZA IDRICA:
carə sociə, purtroppo il pozzo di cui si serve il Convento dell'Incontro ha subito un guasto, rendendo impossibile il normale approvvigionamento idrico della location. Pertanto dovremo affidarci all'utilizzo di cisterne d'acqua acquistate da un fornitore esterno per far fronte al nostro fabbisogno, in accordo con i gestori del Convento, che si sono attivati in prima persona per risolvere questa problematica indipendente dalla loro volontà.
Per far si che l'acqua che andremo ad acquistare sia sufficiente, sarà necessario adottare i seguenti accorgimenti:
1) DOCCIA: le docce dovranno essere limitate ad 1 al giorno a persona, utilizzando l'acqua con parsimonia, ad esempio chiudendo il getto quando ci si insapona, ed evitando di indugiare più del dovuto.
2) STOVIGLIE : non sarà possibile lavare le stoviglie in location, quindi consigliamo a chi dorme presso il Convento di dotarsi di stoviglie compostabili monouso. Portate comunque il vostro boccale in gioco, che sarà invece possibile sciacquare.
In che altro modo potete aiutare l'Associazione a rendere l'evento godibile e privo di problemi?
Usate salviette umidificate per rinfrescarvi al posto dell'acqua durante il giorno e, se avete modo, portate bottiglie di acqua per abbeverarvi da tenere nelle vostre camere, anche se ricordiamo che l'acqua con cui riempieremo le cisterne è perfettamente potabile. Inoltre, le cisterne stesse hanno un costo non indifferente, e se non venissero rispettati gli accorgimenti di cui sopra, l'acqua potrebbe non bastare, costringendoci ad acquistarne di ulteriori: tuttə lə sociə che volessero aiutare a superare questa difficoltà potranno contribuire con una donazione, anche modica, in fase di Segreteria Evento. Sottolineamo che a prescindere dal contributo che ognuno di voi si sentirà di donare, l'Associazione si farà carico di tutte le spese necessarie per rendere fruibile e sicuro l'evento dal punto di vista idrico.
Ricordiamo che l'acqua è un bene prezioso, un elemento fondamentale per la vita e la sopravvivenza: oggi, più che mai, dobbiamo prestare attenzione alla sostenibilità e all'uso consapevole delle risorse idriche, e questo a prescindere dalle difficoltà che affliggono il Convento. Siamo certi che tuttə i sociə sapranno essere più che responsabili di fronte all'emergenza e quindi vi ringraziamo sin da ora per l'accortezza che dimostrerete.
Rispondi