Domande e Risposte Regolamento 2022

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: lun mar 28, 2022 9:54 am
Thealexio00 ha scritto: lun mar 28, 2022 8:24 am
Seph ha scritto: dom mar 27, 2022 4:35 pm

Bel tentativo :mrgreen: ma NO
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Già che siamo qui specifico giusto per lasciare la cosa ai posteri: nel caso specifico è un bastone adornato di ampolle, come una verga da mago ecco (tutto il lattice eccetera).
Non conta nemmeno in questo caso, giusto?
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Ottimo! Grazie mille!
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Akhayla »

Dubbio su Aspetto dell'Invincibile.
Al momento la versione personalizzata inviatami funziona solo per me stessa e, successivamente, per chiunque voglia legarsi a quell'Invincibile.
Al momento non ho gruppo ma lo sto "formando" (sarebbe il gruppo 'equipaggio della Fortuna' e al momento siamo 2, FORSE 3, ma 2 in presenza a RDP).
A RDP anche questo giocatore può dichiararsi "discendente" del mio Invincibile e usufruire delle mie stesse abilità? In pratica, l'ereditare l'aspetto dell'Invincibile per chi voglia costruire gruppo con me funziona anche se il gruppo non ha ancora raggiunto i 5 membri?
Spero di non aver ingarbugliato troppo la domanda XD
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: sab apr 16, 2022 2:05 pm Dubbio su Aspetto dell'Invincibile.
Al momento la versione personalizzata inviatami funziona solo per me stessa e, successivamente, per chiunque voglia legarsi a quell'Invincibile.
Al momento non ho gruppo ma lo sto "formando" (sarebbe il gruppo 'equipaggio della Fortuna' e al momento siamo 2, FORSE 3, ma 2 in presenza a RDP).
A RDP anche questo giocatore può dichiararsi "discendente" del mio Invincibile e usufruire delle mie stesse abilità? In pratica, l'ereditare l'aspetto dell'Invincibile per chi voglia costruire gruppo con me funziona anche se il gruppo non ha ancora raggiunto i 5 membri?
Spero di non aver ingarbugliato troppo la domanda XD
Ciao, il tuo dubbio mi permette di esplicitare meglio una cosa.
Per essere un gruppo non serve essere in 5, è per avere una GUIDA che occorre essere in 5.
Precisato questo, ogni nuovo membro del gruppo CHE NON ABBIA GIA' un Invincibile, può "dichiararsi" discendente dal tuo, ma questa decisione poi sarà irreversibile (anche se dovesse in seguito decidere di unirsi ad un gruppo differente).
Spero che la risposta sia chiara :)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Akhayla »

Seph ha scritto: sab apr 16, 2022 6:08 pm
Akhayla ha scritto: sab apr 16, 2022 2:05 pm Dubbio su Aspetto dell'Invincibile.
Al momento la versione personalizzata inviatami funziona solo per me stessa e, successivamente, per chiunque voglia legarsi a quell'Invincibile.
Al momento non ho gruppo ma lo sto "formando" (sarebbe il gruppo 'equipaggio della Fortuna' e al momento siamo 2, FORSE 3, ma 2 in presenza a RDP).
A RDP anche questo giocatore può dichiararsi "discendente" del mio Invincibile e usufruire delle mie stesse abilità? In pratica, l'ereditare l'aspetto dell'Invincibile per chi voglia costruire gruppo con me funziona anche se il gruppo non ha ancora raggiunto i 5 membri?
Spero di non aver ingarbugliato troppo la domanda XD
Ciao, il tuo dubbio mi permette di esplicitare meglio una cosa.
Per essere un gruppo non serve essere in 5, è per avere una GUIDA che occorre essere in 5.
Precisato questo, ogni nuovo membro del gruppo CHE NON ABBIA GIA' un Invincibile, può "dichiararsi" discendente dal tuo, ma questa decisione poi sarà irreversibile (anche se dovesse in seguito decidere di unirsi ad un gruppo differente).
Spero che la risposta sia chiara :)
Chiarissima!

Solo una precisazione: in quel caso il giocatore deve fare una richiesta a sua volta (quando seleziona la skill dell'Aspetto dell'Invincibile) per avere la stampa del cartellino, oppure basta che ce l'abbia uno di noi?
(PS: Buona Pasqua! ;) )
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: sab apr 16, 2022 6:28 pm
Seph ha scritto: sab apr 16, 2022 6:08 pm
Akhayla ha scritto: sab apr 16, 2022 2:05 pm Dubbio su Aspetto dell'Invincibile.
Al momento la versione personalizzata inviatami funziona solo per me stessa e, successivamente, per chiunque voglia legarsi a quell'Invincibile.
Al momento non ho gruppo ma lo sto "formando" (sarebbe il gruppo 'equipaggio della Fortuna' e al momento siamo 2, FORSE 3, ma 2 in presenza a RDP).
A RDP anche questo giocatore può dichiararsi "discendente" del mio Invincibile e usufruire delle mie stesse abilità? In pratica, l'ereditare l'aspetto dell'Invincibile per chi voglia costruire gruppo con me funziona anche se il gruppo non ha ancora raggiunto i 5 membri?
Spero di non aver ingarbugliato troppo la domanda XD
Ciao, il tuo dubbio mi permette di esplicitare meglio una cosa.
Per essere un gruppo non serve essere in 5, è per avere una GUIDA che occorre essere in 5.
Precisato questo, ogni nuovo membro del gruppo CHE NON ABBIA GIA' un Invincibile, può "dichiararsi" discendente dal tuo, ma questa decisione poi sarà irreversibile (anche se dovesse in seguito decidere di unirsi ad un gruppo differente).
Spero che la risposta sia chiara :)
Chiarissima!

Solo una precisazione: in quel caso il giocatore deve fare una richiesta a sua volta (quando seleziona la skill dell'Aspetto dell'Invincibile) per avere la stampa del cartellino, oppure basta che ce l'abbia uno di noi?
(PS: Buona Pasqua! ;) )
Il Cartellino lo ha solo chi può invocare l'Aspetto dell'Invincibile (in questo caso tu)
(Buona Pasqua)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rodelinda
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:34 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Rodelinda »

Buonasera ragazzi!
Stavo leggendo l'AE del Garòul, la furia immortale, e non mi è chiara una cosa: la descrizione recita che "dovrà mostrare segni
crescenti di rabbia fino ad esplodere in un urlo di violenza." Quindi significa che l'AE può essere attivata solo se si hanno ancora dei punti ferita o come l'abilità di furia si attiva anche (o solo) una volta sconfitta?
Seconda domanda: se attivo la furia posso usare le mie abilità (eventuali AS o AG) o no?
L'usignolo cantaballe del Qalb al'um,
Rawiya Farah-izi


Bayan Al'Amar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Rodelinda ha scritto: lun apr 18, 2022 11:17 pm Buonasera ragazzi!
Stavo leggendo l'AE del Garòul, la furia immortale, e non mi è chiara una cosa: la descrizione recita che "dovrà mostrare segni
crescenti di rabbia fino ad esplodere in un urlo di violenza." Quindi significa che l'AE può essere attivata solo se si hanno ancora dei punti ferita o come l'abilità di furia si attiva anche (o solo) una volta sconfitta?
La devi attivare quando ancora hai dei PF; "Furia Immortale" è una abilità differente da "Furia".
Rodelinda ha scritto: lun apr 18, 2022 11:17 pm Seconda domanda: se attivo la furia posso usare le mie abilità (eventuali AS o AG) o no?
Sì, a patto di non avere già consumato entrambe le AS (Furia stessa è una AS per dire)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rodelinda
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:34 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Rodelinda »

Seph ha scritto: mar apr 19, 2022 8:17 am
Rodelinda ha scritto: lun apr 18, 2022 11:17 pm Buonasera ragazzi!
Stavo leggendo l'AE del Garòul, la furia immortale, e non mi è chiara una cosa: la descrizione recita che "dovrà mostrare segni
crescenti di rabbia fino ad esplodere in un urlo di violenza." Quindi significa che l'AE può essere attivata solo se si hanno ancora dei punti ferita o come l'abilità di furia si attiva anche (o solo) una volta sconfitta?
La devi attivare quando ancora hai dei PF; "Furia Immortale" è una abilità differente da "Furia".
Rodelinda ha scritto: lun apr 18, 2022 11:17 pm Seconda domanda: se attivo la furia posso usare le mie abilità (eventuali AS o AG) o no?
Sì, a patto di non avere già consumato entrambe le AS (Furia stessa è una AS per dire)
Grazie mille!
L'usignolo cantaballe del Qalb al'um,
Rawiya Farah-izi


Bayan Al'Amar
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Avrei una domanda: leggevo sul manuale di Hyadzgaar che molti archetipi possono migliorare Mimesi Mistica, ma che nessuno la ha di base. Acquisire specializzazioni come Volpe o Fantasma garantisce quindi l'uso di Mimesi Mistica a chi non lo ha?

Edit:
Quali armi potrebbero contare come armi da tiro, come alternativa all'arco e alla balestra? L'unica arma con una certa gittata che mi viene in mente è la frombola, al massimo una fionda, ma oltre a queste cos'altro ci potrebbe essere?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto: mar mag 10, 2022 12:12 pm Avrei una domanda: leggevo sul manuale di Hyadzgaar che molti archetipi possono migliorare Mimesi Mistica, ma che nessuno la ha di base. Acquisire specializzazioni come Volpe o Fantasma garantisce quindi l'uso di Mimesi Mistica a chi non lo ha?
Esattamente.
Thealexio00 ha scritto: mar mag 10, 2022 12:12 pm Edit:
Quali armi potrebbero contare come armi da tiro, come alternativa all'arco e alla balestra? L'unica arma con una certa gittata che mi viene in mente è la frombola, al massimo una fionda, ma oltre a queste cos'altro ci potrebbe essere?
In effetti ti direi nessuna e neppure frombola e fionda possono andare bene.
Considera la scelta ristretta a soli archi e balestre.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi