Sì, scade a fine giornataThealexio00 ha scritto: ↑ven mar 18, 2022 2:13 pm Avrei un'altra domanda: la Quintessenza distillata con la rivelazione del Bagàul scade a fine giornata?
Domande e Risposte Regolamento 2022
Re: Domande e Risposte Regolamento 2022
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Non so se è il topic giusto ma ci provo lo stesso.
Ho notato che molte classi (tra cui quella del sottoscritto, il Sarto di Bali Lebka) hanno accesso a delle abilità di "Arte" (Arte del cerusico, arte del soldato, ecc.) senza però avere accesso a Colpo Potente (di classe o tramite specializzazioni). Non so se sia un bug o una cosa voluta, ma ho pensato che fosse il caso di avvisare della possibilità di avere un'abilità che si può usare solo "a metà". Ciao!
Ho notato che molte classi (tra cui quella del sottoscritto, il Sarto di Bali Lebka) hanno accesso a delle abilità di "Arte" (Arte del cerusico, arte del soldato, ecc.) senza però avere accesso a Colpo Potente (di classe o tramite specializzazioni). Non so se sia un bug o una cosa voluta, ma ho pensato che fosse il caso di avvisare della possibilità di avere un'abilità che si può usare solo "a metà". Ciao!
Zagan Shai-ul, Sarto di Bali Lebka
Rodrav "Cacciatore di Stelle" Beornsson, Campione delle Fronde
Roberto Landi - Tesoriere e Gruppo Comunicazione
Rodrav "Cacciatore di Stelle" Beornsson, Campione delle Fronde
Roberto Landi - Tesoriere e Gruppo Comunicazione
Lo sappiamo ed è volutoRobLandi ha scritto: ↑mar mar 22, 2022 7:13 pm Non so se è il topic giusto ma ci provo lo stesso.

Jōheki no Tora
In luce di una domanda fatta prima, chiedo un chiarimento anche per Lupo.
Vortice letale può essere utilizzato anche con armi da lancio, o solo in mischia?Lupo
Sa Finire la Preda [PS]: può sferrare un colpo CRUSH contro un bersaglio che abbia colpito, durante la Scena in corso, in corpo a corpo, con armi da lancio o da tiro, con un DOUBLE, TRIPLE o STRIKE.
Può trasformarsi in un Vortice Letale [AG]: Dopo aver roteato scenicamente le proprie armi può dichiarare fino a due chiamate TRIPLE consecutive (anche su bersagli diversi, purché in rapida successione).
-
Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.
Solo in MischiaMimics ha scritto: ↑ven mar 25, 2022 11:12 am In luce di una domanda fatta prima, chiedo un chiarimento anche per Lupo.
Vortice letale può essere utilizzato anche con armi da lancio, o solo in mischia?Lupo
Sa Finire la Preda [PS]: può sferrare un colpo CRUSH contro un bersaglio che abbia colpito, durante la Scena in corso, in corpo a corpo, con armi da lancio o da tiro, con un DOUBLE, TRIPLE o STRIKE.
Può trasformarsi in un Vortice Letale [AG]: Dopo aver roteato scenicamente le proprie armi può dichiarare fino a due chiamate TRIPLE consecutive (anche su bersagli diversi, purché in rapida successione).
Jōheki no Tora
Bel tentativoThealexio00 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.

Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Jōheki no Tora
-
Ecco, forse avrei dovuto chiederlo prima di commissionarlaSeph ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 4:35 pmBel tentativoThealexio00 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.ma NO
Oh beh, è comunque meglio di quello che ho adesso
-
Già che siamo qui specifico giusto per lasciare la cosa ai posteri: nel caso specifico è un bastone adornato di ampolle, come una verga da mago ecco (tutto il lattice eccetera).Seph ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 4:35 pmBel tentativoThealexio00 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.ma NO
Non conta nemmeno in questo caso, giusto?
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)Thealexio00 ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 8:24 amGià che siamo qui specifico giusto per lasciare la cosa ai posteri: nel caso specifico è un bastone adornato di ampolle, come una verga da mago ecco (tutto il lattice eccetera).Seph ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 4:35 pmBel tentativoThealexio00 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.ma NO
Non conta nemmeno in questo caso, giusto?
Jōheki no Tora