Domande e Risposte Regolamento 2022

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Thealexio00 ha scritto: dom dic 18, 2022 3:36 pm Ciao! Avrei una domanda.
Costruendo una Mirabilia base posso prendere prodigi che il mio pg conosce e usarli quindi due volte?
Es.: creo una pistola a liquidi che mi permette di usare l'AG dell'acqua e quindi bloccare un nemico a distanza, il mio pg però conosce già il prodigio. Lo potrebbe fare?

Si è possibile

Inoltre, una bacchetta o un amuleto evidente potrebbero contare come Mirabilie? Dipende da come viene fatta. le mirabilie devono essere viste prime di essere valutate se idonee
E possono fungere da focus per altri incantesimi al di fuori dei propri? Avevo delle idee per un pg secondario e voglio essere sicuro No. o è una Mirabilia o è un focus
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Rivelazione Scagliamagie Lyndersin

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Gabs ha scritto: lun dic 19, 2022 4:42 pm Buongiorno,
chiedo scusa per la domanda "niubba" relativa alla rivelazione dello Scagliamagie, ma non ne comprendo la potenzialità. Cioè figo il fatto di poter usare due bacchette.... ma quale sarebbe il bonus? Forse il fatto che la bacchetta sarebbe considerata come una sputafuoco e quindi andrebbe sempre a segno?
Immagino che la regola di utilizzare al max due prodigi a scena sia mantenuta, giusto?
Grazie!
Considera che per poter usare una sputafuoco devi mirare 5 secondi e dopo aver sparato devi ricaricare altri 5 secondi. Con la rivelazione dopo aver lanciato un sortilegio le tue bacchette si considerano ricaricate (entrambe se hai assaltatore letale) e quindi puoi sparare con entrambe in solo 5 secondi.
Si la regola dei 2 prodigi è sempre valida
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Gabs
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 22, 2022 3:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Gabs »

Grazie! Ma con la rivelazione la bacchetta andrebbe sempre a segno come le sputafuoco?
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Gabs ha scritto: gio dic 22, 2022 10:17 am Grazie! Ma con la rivelazione la bacchetta andrebbe sempre a segno come le sputafuoco?
La bacchetta in termini di regolamento è una sputafuoco e segue le stesse identiche regole quindi va sempre a segno (con o senza rivelazione)
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Gabs
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 22, 2022 3:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Gabs »

Ciao, grazie.
Scusa ma dove lo trovo scritto questo? Nella descrizione dello Scagliamagie di L. non se ne parla. Ho cercato in entrambi i manuali ma si dice solo che la bacchetta è il focus dello scagliamagie e che almeno una volta al giorno bisogna attivare il suo potere.
Nella rivelazione di L. si dice che per usare questa abilità la bacchetta deve rispettare i requisiti di una sputafuoco, ma pare evidente che li debba rispettare se vuoi attivare quell'abilità. Per requisiti immagino si intenda che o faccia fumo o faccia un botto o faccia luce (come spesso fanno le bacchette che ho visto in gioco). Però non è specificato che le bacchette sono come le sputafuoco e neppure che servano 5 secondi di ricarica e 5 secondi di mira....
Grazie per la pazienza.... :D :D :D :D
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Gabs ha scritto: mar dic 27, 2022 2:47 pm Ciao, grazie.
Scusa ma dove lo trovo scritto questo? Nella descrizione dello Scagliamagie di L. non se ne parla. Ho cercato in entrambi i manuali ma si dice solo che la bacchetta è il focus dello scagliamagie e che almeno una volta al giorno bisogna attivare il suo potere.
Nella rivelazione di L. si dice che per usare questa abilità la bacchetta deve rispettare i requisiti di una sputafuoco, ma pare evidente che li debba rispettare se vuoi attivare quell'abilità. Per requisiti immagino si intenda che o faccia fumo o faccia un botto o faccia luce (come spesso fanno le bacchette che ho visto in gioco). Però non è specificato che le bacchette sono come le sputafuoco e neppure che servano 5 secondi di ricarica e 5 secondi di mira....
Grazie per la pazienza.... :D :D :D :D
Lo trovi nella descrizione della sputafuoco che ti allego

Sa Usare Sputafuoco [AV]: le Sputafuoco sono congegni in grado di fare danni a distanza. Attivare una Sputafuoco richiede 5 secondi di gestualità adeguata per caricarla e 5 secondi per prendere bene la mira (questa seconda operazione può essere effettuata anche separatamente dalla precedente), quindi è possibile colpire automaticamente un bersaglio entro 10 passi. Il colpo non può essere parato, nemmeno con uno scudo, ed infligge la Chiamata REND (NON locazionale). È obbligatorio che la Sputafuoco, all’atto dello “sparo”, sia in grado di produrre almeno uno tra questi effetti: • Un suono assimilabile ad uno scoppio di un fulminante. • Emettere del fumo. • Illuminarsi ed indirizzare una luce colorata verso il bersaglio. L’energia che scaglia i proiettili deriva normalmente da una miscela di reagenti esplosivi e Saros opportunamente essiccata, polverizzata e suddivisa in piccole quantità per evitare detonazioni indesiderate, ma esistono anche versioni, più simili a “bacchette magiche”, che utilizzano altre tipologie di “munizioni”. Quando usa una Sputafuoco sa essere molto Preciso [AS]: può usare la Chiamata CRUSH [direzionata su un Braccio o una Gamba a scelta] o la chiamata Double.
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Gabs
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 22, 2022 3:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Gabs »

Ok, grazie,quindi la bacchetta diventa come una sputafuoco se si sceglie l'abilità "sputafuoco" (e deve produrre o fumo o scoppio o luce: ecco il perchè di tutte quelle bacchette da cibo cinese che si illuminano!) diversamente rimane un focus e per castare incantesimi necessita solo della proclamazione dell'incantesimo e non di 5 secondi di ricarica e 5 secondi di mira.

Grazie mille per la delucidazione!
Mircea
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 05, 2017 12:31 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Mircea »

Buongiorno vorrei porre una domanda, ovvero sulla abilità "Tatuaggio Mistico" ovvero se questa abilità si poteva applicare anche su un oggetto oltre che su una persona.
Grazie.
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Mircea ha scritto: mer gen 18, 2023 6:10 pm Buongiorno vorrei porre una domanda, ovvero sulla abilità "Tatuaggio Mistico" ovvero se questa abilità si poteva applicare anche su un oggetto oltre che su una persona.
Grazie.
No, l'abilità funziona solo se applicata su una persona
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Mircea
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 05, 2017 12:31 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Mircea »

Ok perfetto, grazie mille
Rispondi