Domande e Risposte Regolamento 2022

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: gio mar 03, 2022 8:45 am
Thealexio00 ha scritto: mar mar 01, 2022 11:25 pm Ciao, avrei una domanda riguardo oggetti particolari.
È possibile produrre oggetti come quelli ottenuti a RdE 2021 con i beni narrativi, in grado di replicare le abilità di una specializzazione? Se sì, che abilità e/o tipo di materiali occorrono?

Andando nel mio caso, sto creando una lanterna particolare per un'interazione a BSG, e mi sarebbe piaciuto dargli delle determinate abilità in un evento futuro, eventualmente.
Scusa, non mi è molto chiara la domanda.
Potresti formularla in maniera più esaustiva?
Farò degli esempi: io ho uno strumento musicale di ghiaccio eterno, ottenuto a RdE 2021 come bene narrativo, che mi fornisce le abilità della specializzazione Bardo.
Un oggetto del genere è Mirabilia o un oggetto che si può creare con Artigianato superiore (o regionale, non ricordo il nome adesso)?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto: mer mar 09, 2022 12:50 pm
Seph ha scritto: gio mar 03, 2022 8:45 am
Thealexio00 ha scritto: mar mar 01, 2022 11:25 pm Ciao, avrei una domanda riguardo oggetti particolari.
È possibile produrre oggetti come quelli ottenuti a RdE 2021 con i beni narrativi, in grado di replicare le abilità di una specializzazione? Se sì, che abilità e/o tipo di materiali occorrono?

Andando nel mio caso, sto creando una lanterna particolare per un'interazione a BSG, e mi sarebbe piaciuto dargli delle determinate abilità in un evento futuro, eventualmente.
Scusa, non mi è molto chiara la domanda.
Potresti formularla in maniera più esaustiva?
Farò degli esempi: io ho uno strumento musicale di ghiaccio eterno, ottenuto a RdE 2021 come bene narrativo, che mi fornisce le abilità della specializzazione Bardo.
Un oggetto del genere è Mirabilia o un oggetto che si può creare con Artigianato superiore (o regionale, non ricordo il nome adesso)?
E' un oggetto dell'Artigianato Regionale di Belgograd.
Comunque non sono Beni Narrativi, i beni narrativi sono tipicamente edifici che vengono sfruttati con l'abilità "Gestore".
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: gio mar 10, 2022 9:31 pm
Thealexio00 ha scritto: mer mar 09, 2022 12:50 pm
Seph ha scritto: gio mar 03, 2022 8:45 am

Scusa, non mi è molto chiara la domanda.
Potresti formularla in maniera più esaustiva?
Farò degli esempi: io ho uno strumento musicale di ghiaccio eterno, ottenuto a RdE 2021 come bene narrativo, che mi fornisce le abilità della specializzazione Bardo.
Un oggetto del genere è Mirabilia o un oggetto che si può creare con Artigianato superiore (o regionale, non ricordo il nome adesso)?
E' un oggetto dell'Artigianato Regionale di Belgograd.
Comunque non sono Beni Narrativi, i beni narrativi sono tipicamente edifici che vengono sfruttati con l'abilità "Gestore".
Capito, grazie mille!
tasrak
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 14, 2022 10:10 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da tasrak »

Domanda sulle armature:
Un gambeson che copre solo torso e schiena vale come armatura leggera?

E invece un gambeson come prima con l'aggiunta di bracciali o gambali valgono come armatura media?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

tasrak ha scritto: ven mar 18, 2022 9:31 am Domanda sulle armature:
Un gambeson che copre solo torso e schiena vale come armatura leggera?

E invece un gambeson come prima con l'aggiunta di bracciali o gambali valgono come armatura media?
In entrambi i casi conta come armatura leggera
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Wei Feng
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Wei Feng »

Abilità tipo Armatura Incantata che concedono NO EFFECT ad una chiamata effetto funzionano anche se la chiamata ha l'aggiunta di CURSE?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Wei Feng ha scritto: ven mar 18, 2022 10:18 am Abilità tipo Armatura Incantata che concedono NO EFFECT ad una chiamata effetto funzionano anche se la chiamata ha l'aggiunta di CURSE?
Sì, funziona con tutte le chiamate veicolate "a distanza".
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Avrei un'altra domanda: la Quintessenza distillata con la rivelazione del Bagàul scade a fine giornata?
Il Nonno
Messaggi: 56
Iscritto il: lun ago 28, 2017 2:44 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Il Nonno »

Avrei una domanda sulla specializzazione "Massacratore", nello specifico nella sua parte PS. Il testo dice (cito) "se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE", si sottointende solo con armi da mischia, o è valido anche con armi da tiro e da lancio? Sempre in argomento, "ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo TRIPLE sul medesimo avversario", qui il "vibrare" intende sempre con armi da mischia?
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, mercenario di Terengrat

"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"

Majima Goro, "Gran brava persona"
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Il Nonno ha scritto: sab mar 19, 2022 12:43 am Avrei una domanda sulla specializzazione "Massacratore", nello specifico nella sua parte PS. Il testo dice (cito) "se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE", si sottointende solo con armi da mischia, o è valido anche con armi da tiro e da lancio? Sempre in argomento, "ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo TRIPLE sul medesimo avversario", qui il "vibrare" intende sempre con armi da mischia?
Ciao, sì, si sottintende in mischia
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi