Domande e Risposte Regolamento 2022

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Thealexio00

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: mer mag 11, 2022 9:52 am
Thealexio00 ha scritto: mar mag 10, 2022 12:12 pm Avrei una domanda: leggevo sul manuale di Hyadzgaar che molti archetipi possono migliorare Mimesi Mistica, ma che nessuno la ha di base. Acquisire specializzazioni come Volpe o Fantasma garantisce quindi l'uso di Mimesi Mistica a chi non lo ha?
Esattamente.
Thealexio00 ha scritto: mar mag 10, 2022 12:12 pm Edit:
Quali armi potrebbero contare come armi da tiro, come alternativa all'arco e alla balestra? L'unica arma con una certa gittata che mi viene in mente è la frombola, al massimo una fionda, ma oltre a queste cos'altro ci potrebbe essere?
In effetti ti direi nessuna e neppure frombola e fionda possono andare bene.
Considera la scelta ristretta a soli archi e balestre.
Grazie mille
Korag

Messaggio da Korag »

Buongiorno,

vengo a farvi una domanda visto che non ho trovato nulla sul regolamento, sto creando un ascia per il mio pg, volevo fare il manico di legno (perché più facile da reperire) è possibile farlo anche rivestendolo con pelle per renderlo più morbido e sicuro oppure devo farlo completamente in Foam.

Grazie in anticipo delle risposte.

Alberto
Dantrag

Messaggio da Dantrag »

Korag ha scritto: mer giu 22, 2022 9:44 am Buongiorno,

vengo a farvi una domanda visto che non ho trovato nulla sul regolamento, sto creando un ascia per il mio pg, volevo fare il manico di legno (perché più facile da reperire) è possibile farlo anche rivestendolo con pelle per renderlo più morbido e sicuro oppure devo farlo completamente in Foam.

Grazie in anticipo delle risposte.

Alberto
Ciao Alberto.

No, non è possibile usare il manico di legno per nessun'arma che si porta in gioco. Il pericolo che per una deformazione del rivestimento o della parte colpente si colpisca con la parte di legno è davvero troppo alto. In passato (remoto passato :lol: ) abbiamo già avuto esempi di come queste soluzioni siano pericolose.

Se posso darti un consiglio, usa piuttosto una canalina passacavi, che rivestita di materassino, lattice e foam riesce comunque a essere valida (che è poi praticamente la base di quasi tutte le armi larp).
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj
Il Nonno

Messaggio da Il Nonno »

Domanda. Volevo mettere in scheda "Artigianato Mistico", ma sul MyGrv non è disponibile. Come faccio?
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, mercenario di Terengrat

"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"
Seph

Messaggio da Seph »

Il Nonno ha scritto: mer giu 29, 2022 10:23 pm Domanda. Volevo mettere in scheda "Artigianato Mistico", ma sul MyGrv non è disponibile. Come faccio?
Mi auto quoto :)
Seph ha scritto: dom feb 13, 2022 11:19 am Ne approfitto per avvisare che purtroppo (come in molti si sono già accorti), il mygrv non è ancora allineato alle abilità introdotte nel 2021, come pure a queste.
Stiamo cercando di correggere la situazione e vi avviseremo non appena i lavori saranno ultimati.

Per coloro che nel frattempo avessero volontà di acquistare una delle abilità non accessibili dal mygrv (ma per le quali ha PA e requisiti disponibili), può informare uno dei membri del gruppo regolamento direttamente ad un evento, per farsi aggiornare manualmente la scheda.

Grazie :)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Il Nonno

Messaggio da Il Nonno »

A posto, vado a flagellarmi per averti fatto perdere tempo
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, mercenario di Terengrat

"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"
Rispondi