Domande e Risposte Regolamento 2022

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Giulioors.
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:28 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Giulioors. »

Buongiorno, la mia domanda è in merito alla Specializzazione Generale " Artigianato Mistico", Quando uso un cartellino oggetto per poi "incantarlo" l'oggetto al termine dell'incantamento permane o svanisce con esso? nel senso consegno il cartellino oggetto per avere un nuovo cartellino oggetto con l' "incantamento" e poi il cartellino scade o l' "incantamento" ha un cartellino suo e nel caso il cartellino oggetto mi rimane e posso re-incantarlo di nuovo al termine degli effetti di "Artigianato Mistico"?

scusate le domande astruse ma anche io sono un attimo confuso!
Grazie mille e buona giornata!
Immagine
Red Ice
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 13, 2017 8:45 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Red Ice »

Giulioors. ha scritto: sab ago 27, 2022 6:13 pm Buongiorno, la mia domanda è in merito alla Specializzazione Generale " Artigianato Mistico", Quando uso un cartellino oggetto per poi "incantarlo" l'oggetto al termine dell'incantamento permane o svanisce con esso? nel senso consegno il cartellino oggetto per avere un nuovo cartellino oggetto con l' "incantamento" e poi il cartellino scade o l' "incantamento" ha un cartellino suo e nel caso il cartellino oggetto mi rimane e posso re-incantarlo di nuovo al termine degli effetti di "Artigianato Mistico"?

scusate le domande astruse ma anche io sono un attimo confuso!
Grazie mille e buona giornata!
Ciao Giulio.
Il cartellino oggetto viene consegnato e sostituito dal cartellino oggetto con l'incantamento.
helghesha
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 03, 2017 9:10 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da helghesha »

Buongiorno!
In questi giorni mi sono trovata davanti ad un dubbio relativo l'aspetto di uno dei miei focus, quello legato a spirito, per il quale vorrei utilizzare un sigillo ligneo. Ne ho trovati alcuni, tuttavia volevo sottoporli a verifica per valutare se quelli che preferisco sono a tutti gli effetti una valida rappresentazione.
Ne ho tre esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Quale può essere accettato dal regolamento?
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

helghesha ha scritto: sab set 03, 2022 5:24 pm Buongiorno!
In questi giorni mi sono trovata davanti ad un dubbio relativo l'aspetto di uno dei miei focus, quello legato a spirito, per il quale vorrei utilizzare un sigillo ligneo. Ne ho trovati alcuni, tuttavia volevo sottoporli a verifica per valutare se quelli che preferisco sono a tutti gli effetti una valida rappresentazione.
Ne ho tre esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Quale può essere accettato dal regolamento?
Ciao
vanno bene tutti e 3. L'importante è che tu il focus lo abbia in mano al momento del lancio del sortilegio.
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Mimics
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 13, 2020 1:05 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Mimics »

Posso applicare il cartellino "Lenti della visione" ad un cannocchiale, piuttosto che ad un paio di occhiali?
Chiaramente ne applicherei l'effetto solo quando effettivamente in uso, non quando riposto.
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Mimics ha scritto: dom set 04, 2022 2:06 pm Posso applicare il cartellino "Lenti della visione" ad un cannocchiale, piuttosto che ad un paio di occhiali?
Chiaramente ne applicherei l'effetto solo quando effettivamente in uso, non quando riposto.
Si è possibile
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Korag
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 25, 2019 6:41 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Korag »

Ciao a tutti! Avevo questo dubbio ma penso di aver già la risposta, ma voglio una conferma ufficiale. È possibile infondere in una cabala solo prodigi AS delle sfere che si posseggono o anche prodigi AS delle rivelazioni mistiche?

Grazie dell'attenzione

Alberto
Korag Alberocaduto Adepto delle Stelle Morte
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Korag ha scritto: lun set 19, 2022 8:12 pm Ciao a tutti! Avevo questo dubbio ma penso di aver già la risposta, ma voglio una conferma ufficiale. È possibile infondere in una cabala solo prodigi AS delle sfere che si posseggono o anche prodigi AS delle rivelazioni mistiche?

Grazie dell'attenzione

Alberto
Ciao Alberto
Nella cabala è possibile infondere solo prodigi AS delle sfere che il PG possiede
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
FedeRygo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 28, 2017 12:06 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da FedeRygo »

Specializzazioni Avanzate: ALCHIMIA IMPROVVISATA

Qual'è la differenza fra Improvvisare [AS-UL] ed Improvvisare Efficacemente [AS-UL] (nel caso si possieda anche l'Apoteosi)?
sul pdf le due descrizioni sono uguali. Gracias
Occhio di Corvo
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:18 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Occhio di Corvo »

[invocazione al custode]
Il Personaggio è in grado (o almeno ritiene di poterlo fare) di richiamare l'attenzione del proprio custode su un compatriota. Per Invocare il Custode [AV] il Personaggio deve compiere un Rituale della durata di almeno un Minuto, in cui invocherà la protezione del proprio Custode. Durante tale Rituale, dovrà consumare due Reagenti come sacrificio al Custode ed i gesti/invocazioni dovranno essere attinenti alla propria tradizione regionale (lettura dei tarocchi, pitture di guerra, etc.).
Il favore si concretizza nella seguente maniera: entro la Scena successiva, il Personaggio beneficiario può utilizzare per una volta i benefici di una Abilità [AS] del suo Archetipo (solo quelle base, non quelle acquisite tramite Specializzazioni) senza “consumare” effettivamentte la sua AS (di conseguenza in questa Scena potrebbe utilizzare TRE abilità).

Domanda: è possibile celebrare il rituale su più persone contemporaneamente, estendendo il numero di reagenti e tempistiche in maniera proporzionale?
Es: fare un rituale di 10 minuti su 10 persone diverse, consumando 20 reagenti
Rispondi