Domande e Risposte Regolamento 2022

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto: ven mar 18, 2022 2:13 pm Avrei un'altra domanda: la Quintessenza distillata con la rivelazione del Bagàul scade a fine giornata?
Sì, scade a fine giornata
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
RobLandi
Messaggi: 77
Iscritto il: dom gen 28, 2018 8:08 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da RobLandi »

Non so se è il topic giusto ma ci provo lo stesso.
Ho notato che molte classi (tra cui quella del sottoscritto, il Sarto di Bali Lebka) hanno accesso a delle abilità di "Arte" (Arte del cerusico, arte del soldato, ecc.) senza però avere accesso a Colpo Potente (di classe o tramite specializzazioni). Non so se sia un bug o una cosa voluta, ma ho pensato che fosse il caso di avvisare della possibilità di avere un'abilità che si può usare solo "a metà". Ciao!
Zagan Shai-ul, Sarto di Bali Lebka
Rodrav "Cacciatore di Stelle" Beornsson, Campione delle Fronde
Roberto Landi - Tesoriere e Gruppo Comunicazione
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

RobLandi ha scritto: mar mar 22, 2022 7:13 pm Non so se è il topic giusto ma ci provo lo stesso.
Ho notato che molte classi (tra cui quella del sottoscritto, il Sarto di Bali Lebka) hanno accesso a delle abilità di "Arte" (Arte del cerusico, arte del soldato, ecc.) senza però avere accesso a Colpo Potente (di classe o tramite specializzazioni). Non so se sia un bug o una cosa voluta, ma ho pensato che fosse il caso di avvisare della possibilità di avere un'abilità che si può usare solo "a metà". Ciao!
Lo sappiamo ed è voluto :D
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Mimics
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 13, 2020 1:05 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Mimics »

In luce di una domanda fatta prima, chiedo un chiarimento anche per Lupo.
Lupo
Sa Finire la Preda [PS]: può sferrare un colpo CRUSH contro un bersaglio che abbia colpito, durante la Scena in corso, in corpo a corpo, con armi da lancio o da tiro, con un DOUBLE, TRIPLE o STRIKE.

Può trasformarsi in un Vortice Letale [AG]: Dopo aver roteato scenicamente le proprie armi può dichiarare fino a due chiamate TRIPLE consecutive (anche su bersagli diversi, purché in rapida successione).
Vortice letale può essere utilizzato anche con armi da lancio, o solo in mischia?
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Mimics ha scritto: ven mar 25, 2022 11:12 am In luce di una domanda fatta prima, chiedo un chiarimento anche per Lupo.
Lupo
Sa Finire la Preda [PS]: può sferrare un colpo CRUSH contro un bersaglio che abbia colpito, durante la Scena in corso, in corpo a corpo, con armi da lancio o da tiro, con un DOUBLE, TRIPLE o STRIKE.

Può trasformarsi in un Vortice Letale [AG]: Dopo aver roteato scenicamente le proprie armi può dichiarare fino a due chiamate TRIPLE consecutive (anche su bersagli diversi, purché in rapida successione).
Vortice letale può essere utilizzato anche con armi da lancio, o solo in mischia?
Solo in Mischia
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto: dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.
Bel tentativo :mrgreen: ma NO
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: dom mar 27, 2022 4:35 pm
Thealexio00 ha scritto: dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.
Bel tentativo :mrgreen: ma NO
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Ecco, forse avrei dovuto chiederlo prima di commissionarla

Oh beh, è comunque meglio di quello che ho adesso
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: dom mar 27, 2022 4:35 pm
Thealexio00 ha scritto: dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.
Bel tentativo :mrgreen: ma NO
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Già che siamo qui specifico giusto per lasciare la cosa ai posteri: nel caso specifico è un bastone adornato di ampolle, come una verga da mago ecco (tutto il lattice eccetera).
Non conta nemmeno in questo caso, giusto?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto: lun mar 28, 2022 8:24 am
Seph ha scritto: dom mar 27, 2022 4:35 pm
Thealexio00 ha scritto: dom mar 27, 2022 2:33 pm Domanda: un'arma da larp con decorazioni adeguate può essere usata come focus? Mi riferisco a classi che non sono ibride tra casting e combattimento. Ovviamente le decorazioni devono essere conformi all'arma, quindi incise o se non si tratta di simboli comunque in foam o lattice scolpito.
Bel tentativo :mrgreen: ma NO
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Già che siamo qui specifico giusto per lasciare la cosa ai posteri: nel caso specifico è un bastone adornato di ampolle, come una verga da mago ecco (tutto il lattice eccetera).
Non conta nemmeno in questo caso, giusto?
Le armi non possono in nessun caso essere focus (e neppure gli scudi)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi