Domande e Risposte Regolamento 2021

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 463
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Giulioors. ha scritto: lun ott 04, 2021 8:48 pm Salve,
Se possiedo l'abilitá [Poco Allenato] e ho N PF ricevuti da abilitá terze o rigenerazioni varie, alla prima spadata blanda cado comunque a terra?
La risposta è sì (i PF extra in pratica sono utili solo per resistere a chiamate di danno "a distanza")
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Landir
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 28, 2017 11:04 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Landir »

Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione su un'abilità della specializzazione Arcanista.

"Sa Scrivere Pergamene [AG]: può creare una pergamena in cui infonde uno dei suoi Prodigi. L'Arcanista verga la formula appena pronunciata su di una pergamena. Fino all'alba successiva, al posto del consueto lancio del Prodigio scelto, può platealmente stringere fra le mani la pergamena, strapparla e usufruire immediatamente degli effetti del Prodigio stesso. L'utilizzo della pergamena NON è considerato come l'utilizzo di una delle due abilità disponibili nella scena. "

Il Prodigio nella pergamena si considera lanciato all'atto della creazione della stessa?
Ovvero: posso mettere un prodigio AG nella Pergamena e poi lanciarlo normalmente per averlo 2 volte in un giorno o una volta che è nella pergamena è già stato consumato e lo posso usare solo tramite essa?

Grazie in anticipo :)
Seph
Messaggi: 463
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Landir ha scritto: mar ott 05, 2021 9:20 pm Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione su un'abilità della specializzazione Arcanista.

"Sa Scrivere Pergamene [AG]: può creare una pergamena in cui infonde uno dei suoi Prodigi. L'Arcanista verga la formula appena pronunciata su di una pergamena. Fino all'alba successiva, al posto del consueto lancio del Prodigio scelto, può platealmente stringere fra le mani la pergamena, strapparla e usufruire immediatamente degli effetti del Prodigio stesso. L'utilizzo della pergamena NON è considerato come l'utilizzo di una delle due abilità disponibili nella scena. "

Il Prodigio nella pergamena si considera lanciato all'atto della creazione della stessa?
Ovvero: posso mettere un prodigio AG nella Pergamena e poi lanciarlo normalmente per averlo 2 volte in un giorno o una volta che è nella pergamena è già stato consumato e lo posso usare solo tramite essa?

Grazie in anticipo :)
Viene consumata solo la AG dello Scrivere Pergamene (quindi sì, il prodigio resta utilizzabile nella maniera "canonica")
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Akhayla
Messaggi: 162
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Akhayla »

Un'informazione rapida sperando non sia una domanda che è già stata posta:
un corpetto come questo potrebbe essere considerata Armatura 1?
Immagine
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Seph
Messaggi: 463
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: mer ott 06, 2021 5:44 pm Un'informazione rapida sperando non sia una domanda che è già stata posta:
un corpetto come questo potrebbe essere considerata Armatura 1?
Può essere considerato Armatura Leggera
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Killian
Messaggi: 37
Iscritto il: sab set 02, 2017 1:50 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Killian »

Buongiorno a tutti!
A RdA ho ricevuto una spada il cui cartellino (lo mando in allegato) mi lascia dei dubbi e quindi vi scrivo per dei chiarimenti.
Il testo recita "[AG] aumenta di uno il danno delle chiamate di danno fino al massimo di STRIKE".
Il primo dubbio è qual'è il range temporale? Immagino sia una scena ma cambia molto se è la scena immediatamente successiva o se è quella in corso per esempio.
Il secondo dubbio è a che tipo di arma si può allegare, perché il testo recita solo "Spada" ma non dice ad una mano o a due mani, la spada del PNG era un po' borderline sulle misure.
Il terzo dubbio in realtà è un po' slegato dal cartellino. Le abilità degli oggetti devono contarsi nel massimale delle due abilità a scena o sono esterne al conteggio?
Allegati
WhatsApp Image 2021-10-09 at 12.58.42.jpeg
WhatsApp Image 2021-10-09 at 12.58.42.jpeg (229.66 KiB) Visto 1157 volte
WhatsApp Image 2021-10-09 at 12.58.43.jpeg
WhatsApp Image 2021-10-09 at 12.58.43.jpeg (197.01 KiB) Visto 1157 volte
Thealexio00
Messaggi: 30
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Thealexio00 »

Avrei una domanda: come si comportano le immunità e i NO EFFECT di fronte alle chiamate CURSE?
Esempio: un giocatore/mostro ha la capacità di dichiarare NO EFFECT alla prima chiamata HOLD che subisce. Può usarlo pure sulle chiamate CURSE HOLD e annullarle oppure no? O ancora, resiste all'effetto per un minuto e poi lo subisce?
ITAfranchi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da ITAfranchi »

Killian ha scritto: sab ott 09, 2021 1:08 pm Buongiorno a tutti!
A RdA ho ricevuto una spada il cui cartellino (lo mando in allegato) mi lascia dei dubbi e quindi vi scrivo per dei chiarimenti.
Il testo recita "[AG] aumenta di uno il danno delle chiamate di danno fino al massimo di STRIKE".
Il primo dubbio è qual'è il range temporale? Immagino sia una scena ma cambia molto se è la scena immediatamente successiva o se è quella in corso per esempio.
Il secondo dubbio è a che tipo di arma si può allegare, perché il testo recita solo "Spada" ma non dice ad una mano o a due mani, la spada del PNG era un po' borderline sulle misure.
Il terzo dubbio in realtà è un po' slegato dal cartellino. Le abilità degli oggetti devono contarsi nel massimale delle due abilità a scena o sono esterne al conteggio?
Perdona la poca chiarezza del cartellino, per il prossimo evento ti verrà ristampato con la dicitura corretta. Per rispondere ai tuoi dubbi:
. Il range temporale dell'abilità è "per la durata di una scena", quindi il moltiplicatore si applica per la scena nella quale l'abilità viene attivata.
. Il tipo di spada a cui si applica è Spada Media.
. Si, le abilità degli oggetti contano nel massimale delle due abilità a scena.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da ITAfranchi »

Thealexio00 ha scritto: dom ott 10, 2021 10:26 pm Avrei una domanda: come si comportano le immunità e i NO EFFECT di fronte alle chiamate CURSE?
Esempio: un giocatore/mostro ha la capacità di dichiarare NO EFFECT alla prima chiamata HOLD che subisce. Può usarlo pure sulle chiamate CURSE HOLD e annullarle oppure no? O ancora, resiste all'effetto per un minuto e poi lo subisce?
Se un personaggio ha la capacità di resistere a una specifica chiamata, come per esempio HOLD, ha anche la capacità di resistere alle chiamate CURSE HOLD.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
Killian
Messaggi: 37
Iscritto il: sab set 02, 2017 1:50 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Killian »

ITAfranchi ha scritto: lun ott 11, 2021 10:12 am
Killian ha scritto: sab ott 09, 2021 1:08 pm Buongiorno a tutti!
A RdA ho ricevuto una spada il cui cartellino (lo mando in allegato) mi lascia dei dubbi e quindi vi scrivo per dei chiarimenti.
Il testo recita "[AG] aumenta di uno il danno delle chiamate di danno fino al massimo di STRIKE".
Il primo dubbio è qual'è il range temporale? Immagino sia una scena ma cambia molto se è la scena immediatamente successiva o se è quella in corso per esempio.
Il secondo dubbio è a che tipo di arma si può allegare, perché il testo recita solo "Spada" ma non dice ad una mano o a due mani, la spada del PNG era un po' borderline sulle misure.
Il terzo dubbio in realtà è un po' slegato dal cartellino. Le abilità degli oggetti devono contarsi nel massimale delle due abilità a scena o sono esterne al conteggio?
Perdona la poca chiarezza del cartellino, per il prossimo evento ti verrà ristampato con la dicitura corretta. Per rispondere ai tuoi dubbi:
. Il range temporale dell'abilità è "per la durata di una scena", quindi il moltiplicatore si applica per la scena nella quale l'abilità viene attivata.
. Il tipo di spada a cui si applica è Spada Media.
. Si, le abilità degli oggetti contano nel massimale delle due abilità a scena.
D'accordo grazie mille!
Rispondi