Domande e Risposte Regolamento 2021

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Merlo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:10 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Merlo »

Salve a tutti!

Ho una domanda/proposta in merito al Gambeson:

Potrebbe avere senso renderlo armatura leggera al pari delle corazze di cuoio? Perché in fondo il gambesone era altrettanto (se non più) resistente e inoltre era anche più economico quindi largamente diffuso.

Potrebbe incoraggiare i giocatori di combattenti leggeri o più umili ad indossarlo come unica armatura, come è stato per tutta la fanteria nel periodo antico e medievale.


Bye bye
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Merlo ha scritto: ven lug 23, 2021 12:40 pm Salve a tutti!

Ho una domanda/proposta in merito al Gambeson:

Potrebbe avere senso renderlo armatura leggera al pari delle corazze di cuoio? Perché in fondo il gambesone era altrettanto (se non più) resistente e inoltre era anche più economico quindi largamente diffuso.

Potrebbe incoraggiare i giocatori di combattenti leggeri o più umili ad indossarlo come unica armatura, come è stato per tutta la fanteria nel periodo antico e medievale.


Bye bye
Un vero Gambeson (quindi non semplicemente due strati di lino con cuciture verticali) può tranquillamente esssere utilizzato come Armatura Leggera
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Merlo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:10 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Merlo »

Perfetto, grazie mille!
Aelia
Messaggi: 30
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:52 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Aelia »

Buonasera a tutti!
Ho una domanda su Granatiere: ci sono specifiche su quali siano i materiali adeguati per preparare bombe?
È possibile simularle con delle palline di polistirolo adeguatamente modificate?
Adalet Shai-izi Cobalth
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Aelia ha scritto: sab lug 31, 2021 7:54 pm Buonasera a tutti!
Ho una domanda su Granatiere: ci sono specifiche su quali siano i materiali adeguati per preparare bombe?
Se intendi quali "componenti" sono necessarie IG, può essere utilizzato qualsiasi reagente alchemico.
Aelia ha scritto: sab lug 31, 2021 7:54 pm È possibile simularle con delle palline di polistirolo adeguatamente modificate?
E' possibile, ma è molto difficile lanciarle, noi suggeriamo palline di gomma morbida (tipo le antistress).
Sono egualmente innocue e volano molto meglio.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Occhio di Corvo
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:18 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Occhio di Corvo »

Salve a tutti, appena tornato da RdE ho gia qualche domanda da fare, spero sia inerente a questo topic!
Ho scelto come archetipo di Naomh la "voce degli antichi", quello che sul regolamento viene presentato come un'individuo legato agli spiriti, in grado di interpretarne la voce ed i messaggi. Purtroppo mi son trovato a realizzare che in gioco non c'è poi nulla che permetta di rappresentare questo aspetto se non la mera interpretazione (passatemi il termine). In sostanza non c'è nulla, a livello di scheda che permetta una rappresentazione di questo aspetto dell'archetipo, rendendolo di fatto un "mago"; mi son quindi trovato spesso a buttarmi in battaglia, facendomi prestare un arma per "reinventarmi" come debole picchiatore.
L'ho provato solo tre giorni e mi rendo conto che magari è stato un mio problema di setting scheda. E' cmq possibile un reset?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Tristano ha scritto: lun ago 09, 2021 4:28 pm Salve a tutti, appena tornato da RdE ho gia qualche domanda da fare, spero sia inerente a questo topic!
Ho scelto come archetipo di Naomh la "voce degli antichi", quello che sul regolamento viene presentato come un'individuo legato agli spiriti, in grado di interpretarne la voce ed i messaggi. Purtroppo mi son trovato a realizzare che in gioco non c'è poi nulla che permetta di rappresentare questo aspetto se non la mera interpretazione (passatemi il termine). In sostanza non c'è nulla, a livello di scheda che permetta una rappresentazione di questo aspetto dell'archetipo, rendendolo di fatto un "mago"; mi son quindi trovato spesso a buttarmi in battaglia, facendomi prestare un arma per "reinventarmi" come debole picchiatore.
L'ho provato solo tre giorni e mi rendo conto che magari è stato un mio problema di setting scheda. E' cmq possibile un reset?
Sì, dopo il primo evento è sempre possibile.
Scrivi qui mettendo il nome del personaggio da resettare:
viewtopic.php?f=15&t=58&start=90
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Akhayla »

Ciao!
Mi è sorto un dubbio chiacchierando sulle abilità.
Se una persona è sotto Mesmerismo, applicarne un altro annulla quello precedente o fa dichiarare NO EFFECT?
Non capiterà mai (è già un miracolo praticarne uno, figurarsi due) ma tanto per togliermi la pulce dall'orecchio ^^'
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: mar ago 10, 2021 11:14 pm Ciao!
Mi è sorto un dubbio chiacchierando sulle abilità.
Se una persona è sotto Mesmerismo, applicarne un altro annulla quello precedente o fa dichiarare NO EFFECT?
Non capiterà mai (è già un miracolo praticarne uno, figurarsi due) ma tanto per togliermi la pulce dall'orecchio ^^'
Nessuna delle 2 possibilità è quella giusta.
E' possibile essere soggetti a più mesmerismi, nel caso in cui gli ordini fossero "incompatibili", perché in contraddizione, vanno eseguiti nell'ordine in cui sono stati ricevuti (a meno che l'ordine non contenesse una indicazione temporale che li faccia "ritardare").
Diciamo che in parole povere il mesmerizzato dovrebbe cercare di portare a termine entrambi i compiti e che anche se fosse impossibilitato darà priorità al primo che ha ricevuto, ma NON dovrà dichiarare comunque alcunché al secondo mesmerizzatore.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Giulioors.
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:28 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Giulioors. »

Salve,
Se possiedo l'abilitá [Poco Allenato] e ho N PF ricevuti da abilitá terze o rigenerazioni varie, alla prima spadata blanda cado comunque a terra?
Immagine
Rispondi