Domande e Risposte Regolamento 2021

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Akhayla »

Volevo un chiarimento su una precedente risposta datami:
E' possibile essere soggetti a più mesmerismi, nel caso in cui gli ordini fossero "incompatibili", perché in contraddizione, vanno eseguiti nell'ordine in cui sono stati ricevuti (a meno che l'ordine non contenesse una indicazione temporale che li faccia "ritardare").
Vale anche per i DOMINATION? Esempio, se io mesmerizzo un tizio dicendogli "devi stare lontano da tizio X" e gli arriva un DOMINATION "vai vicino a tizio X", vince il DOMINATION?
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: mer gen 12, 2022 4:55 pm Volevo un chiarimento su una precedente risposta datami:
E' possibile essere soggetti a più mesmerismi, nel caso in cui gli ordini fossero "incompatibili", perché in contraddizione, vanno eseguiti nell'ordine in cui sono stati ricevuti (a meno che l'ordine non contenesse una indicazione temporale che li faccia "ritardare").
Vale anche per i DOMINATION? Esempio, se io mesmerizzo un tizio dicendogli "devi stare lontano da tizio X" e gli arriva un DOMINATION "vai vicino a tizio X", vince il DOMINATION?
Vince il DOMINATION
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Giulioors.
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:28 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Giulioors. »

Buongiorno, avrei una domanda: è una scelta di design che il "mago del triplice ordine" di Lyndersin non abbia un'abilita AE e possa lanciare solo i prodigi della sfera primaria?
(Tipo se prendo maestro "padroneggio" meglio la seconda sfera che non la primaria)

Grazie in anticipo della risposta!
Immagine
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Giulioors. ha scritto: ven gen 21, 2022 10:42 am Buongiorno, avrei una domanda: è una scelta di design che il "mago del triplice ordine" di Lyndersin non abbia un'abilita AE e possa lanciare solo i prodigi della sfera primaria?
(Tipo se prendo maestro "padroneggio" meglio la seconda sfera che non la primaria)

Grazie in anticipo della risposta!
Non mi è chiara la questione.
Il Mago ha Dono e Rito della sfera primaria, quindi ha "quella " come AE
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Giulioors.
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:28 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Giulioors. »

Seph ha scritto: ven gen 21, 2022 12:25 pm
Non mi è chiara la questione.
Il Mago ha Dono e Rito della sfera primaria, quindi ha "quella " come AE
Semplicemente nel riepilogo dei sortilegi sul mygrv non ho Dono ne Rito della sfera primaria, grazie tante della risposta sembrava strano anche a me.
Immagine
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Giulioors. ha scritto: ven gen 21, 2022 12:51 pm
Seph ha scritto: ven gen 21, 2022 12:25 pm
Non mi è chiara la questione.
Il Mago ha Dono e Rito della sfera primaria, quindi ha "quella " come AE
Semplicemente nel riepilogo dei sortilegi sul mygrv non ho Dono ne Rito della sfera primaria, grazie tante della risposta sembrava strano anche a me.
Deve trattarsi di un errore. Ti confermo che li ha
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Giacomo
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 11, 2022 10:26 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Giacomo »

Salve, una domanda sulle dimensioni degli scudi.
Nel regolamento base è scritto che gli scudi medi hanno dimensioni entro i 70x70cm.
Più che uno scudo rotondo, ne preferirei uno con una forma verticale, che è quindi più lungo di 70cm, ma molto più stretto.
Quindi anche se uscisse dalla forma classica, la sua area sarebbe comunque inferiore ai 70x70cm. E' possibile?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Giacomo ha scritto: ven feb 11, 2022 10:42 am Salve, una domanda sulle dimensioni degli scudi.
Nel regolamento base è scritto che gli scudi medi hanno dimensioni entro i 70x70cm.
Più che uno scudo rotondo, ne preferirei uno con una forma verticale, che è quindi più lungo di 70cm, ma molto più stretto.
Quindi anche se uscisse dalla forma classica, la sua area sarebbe comunque inferiore ai 70x70cm. E' possibile?
No, non è possibile.
Quella che indichiamo è la figura entro la quale ogni scudo deve essere inscritto.
Quindi non è possibile usare scudi che abbiano un lato da 80 cm (per esempio) anche se l'altro lato fosse notevolmente più stretto/corto.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Giacomo
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 11, 2022 10:26 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Giacomo »

Seph ha scritto: dom feb 13, 2022 11:18 am No, non è possibile.
Quella che indichiamo è la figura entro la quale ogni scudo deve essere inscritto.
Quindi non è possibile usare scudi che abbiano un lato da 80 cm (per esempio) anche se l'altro lato fosse notevolmente più stretto/corto.
Ah perfetto, grazie.
Rispondi