Domande & Risposte

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Akhayla

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla » ven ago 10, 2018 8:52 am

Vorrei togliermi un dubbio, forse stupido (ma preferisco chiedere che fare cavolate ^^")
Alcuni prodigi richiedono un bersaglio "consenziente". Un personaggio Sconfitto (che non ha perduto i sensi) può essere considerato consenziente? E uno invece proprio svenuto?

Accollo un altro quesito:è necessario avere Gestore per beneficiare del reddito di un Bene narrativo, giusto? Mentre invece non è necessario per possedere un Bene qualsiasi di per sè (posso averne quanti ne voglio)?

Seph

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » lun ago 13, 2018 6:09 pm

Akhayla ha scritto:
ven ago 10, 2018 8:52 am
Vorrei togliermi un dubbio, forse stupido (ma preferisco chiedere che fare cavolate ^^")
Alcuni prodigi richiedono un bersaglio "consenziente". Un personaggio Sconfitto (che non ha perduto i sensi) può essere considerato consenziente? E uno invece proprio svenuto?
Premesso che usualmente la dicitura è inerme o consenziente, i casi che indichi (sconfitto, addormentato, ecc...) sono inermi.
Un bersaglio consenziente è un bersaglio che accetta volontariamente le esatte conseguenze del prodigio (quindi non lo puoi ingannare, o meglio....se lo fai non rientra più nel "consenziente").
Akhayla ha scritto:
ven ago 10, 2018 8:52 am
Accollo un altro quesito:è necessario avere Gestore per beneficiare del reddito di un Bene narrativo, giusto? Mentre invece non è necessario per possedere un Bene qualsiasi di per sè (posso averne quanti ne voglio)?
Ma.....non è inequivocabilmente chiaro? :shock:
Comunque la risposta è sì ad entrambe le domande.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Rispondi