Domande & Risposte

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Avatar utente
Killian
Messaggi: 13
Iscritto il: sab set 02, 2017 1:50 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Killian » lun mag 14, 2018 1:07 pm

Seph ha scritto:
sab mag 12, 2018 1:19 pm
Killian ha scritto:
ven mag 11, 2018 11:26 pm
Perfetto!
Grazie!
Ah già che ci sono, l'attivazione di faro dei venti, quindi non il rito ma sostanzialmente il TELEPORT è da considerarsi 1 su 2 usi di abilità?
No, l'abilità è l'attivazione del faro, non il TELEPORT


Ok grazie mille!

Avatar utente
Gazza
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:31 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Gazza » mar mag 15, 2018 11:37 am

Buongiorno!
Sempre il relazione al dibattito relativo alle sinergie con le passive di Violento, Massacratore e Combattente Mistico, volevo chiedere cosa accade invece in questo caso:

Incantesimo della sfera di Guerra:

● Campione [AS]: Il Lanciatore è il ricettacolo della micidiale energia della Guerra e
fino a tre volte nella scena può dichiarare DOUBLE colpo con un’arma (di qualsiasi
tipo), ma il colpo deve essere preceduto da una breve invocazione alla Guerra.

Prendendolo per come è scritto, seguendo la mia logica, lanciando l'incantesimo, grazie a combattente mistico, dovrei poter utilizzare un Double (con relativa successione di attivazione di passive per Violento e Massacratore), poi per ogni invocazione alla Guerra (in questo caso 3) dovrei poter fare nuovamente un Double (e quindi ri-attivare le passive come sopra). E' corretto?

Avatar utente
Akhayla
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla » mar mag 15, 2018 12:34 pm

Domanda rapidissima sulle Mirabilia USUALI: serve specificare anche il nome nella richiesta di creazione?
Inoltre la Mirabilia va riconfermata durante ogni evento o dura in eterno?

Avatar utente
Seph
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » mar mag 15, 2018 5:34 pm

Gazza ha scritto:
mar mag 15, 2018 11:37 am
Buongiorno!
Sempre il relazione al dibattito relativo alle sinergie con le passive di Violento, Massacratore e Combattente Mistico, volevo chiedere cosa accade invece in questo caso:

Incantesimo della sfera di Guerra:

● Campione [AS]: Il Lanciatore è il ricettacolo della micidiale energia della Guerra e
fino a tre volte nella scena può dichiarare DOUBLE colpo con un’arma (di qualsiasi
tipo), ma il colpo deve essere preceduto da una breve invocazione alla Guerra.

Prendendolo per come è scritto, seguendo la mia logica, lanciando l'incantesimo, grazie a combattente mistico, dovrei poter utilizzare un Double (con relativa successione di attivazione di passive per Violento e Massacratore), poi per ogni invocazione alla Guerra (in questo caso 3) dovrei poter fare nuovamente un Double (e quindi ri-attivare le passive come sopra). E' corretto?
Complimenti per aver sbloccato una delle super combo del giochino :mrgreen:
Sì, ti confermo che più o meno funziona come hai descritto, unica eccezione è che l'Incalzare Mistico NON si fa all'inizio, ma alla fine del Sortilegio.
Quindi la dinamica sarebbe:
- Lanci il Sortilegio
- Nel corso della scena fai i 3 DOUBLE (ciascuno dei quali "innesca" la combo Violento + Massacratore) che richiedono l'invocazione alla guerra
-Subito dopo il terzo DOUBLE da sortilegio, puoi fare quello da "Incalzare Magico" di Combattente Mistico (che "innesca" ancora la Combo).

Spero di essere stato chiaro, poichè la cosa (venendo da un lamer ossessivo compulsivo :mrgreen: ) è un pochino complessa :D

Avatar utente
Seph
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » mar mag 15, 2018 5:35 pm

Akhayla ha scritto:
mar mag 15, 2018 12:34 pm
Domanda rapidissima sulle Mirabilia USUALI: serve specificare anche il nome nella richiesta di creazione?
Inoltre la Mirabilia va riconfermata durante ogni evento o dura in eterno?
Non serve niente, basta compilare il cartellino anche direttamente all'evento.
Non c'è bisogno di alcuna riconferma per tutto il 2018 (a meno che tu non voglia cambiare qualcosa).

Avatar utente
Gazza
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:31 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Gazza » mar mag 15, 2018 6:01 pm

Seph ha scritto:
mar mag 15, 2018 5:34 pm

Complimenti per aver sbloccato una delle super combo del giochino :mrgreen:
Sì, ti confermo che più o meno funziona come hai descritto, unica eccezione è che l'Incalzare Mistico NON si fa all'inizio, ma alla fine del Sortilegio.
Quindi la dinamica sarebbe:
- Lanci il Sortilegio
- Nel corso della scena fai i 3 DOUBLE (ciascuno dei quali "innesca" la combo Violento + Massacratore) che richiedono l'invocazione alla guerra
-Subito dopo il terzo DOUBLE da sortilegio, puoi fare quello da "Incalzare Magico" di Combattente Mistico (che "innesca" ancora la Combo).

Spero di essere stato chiaro, poichè la cosa (venendo da un lamer ossessivo compulsivo :mrgreen: ) è un pochino complessa :D
Tutto estremamente chiaro, grazie! :mrgreen:
Giusto per curiosità, accade lo stesso anche con l'incantesimo AG "Tenere la Posizione", sempre della sfera di Guerra?

Avatar utente
Seph
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » mar mag 15, 2018 6:21 pm

Gazza ha scritto:
mar mag 15, 2018 6:01 pm
Seph ha scritto:
mar mag 15, 2018 5:34 pm

Complimenti per aver sbloccato una delle super combo del giochino :mrgreen:
Sì, ti confermo che più o meno funziona come hai descritto, unica eccezione è che l'Incalzare Mistico NON si fa all'inizio, ma alla fine del Sortilegio.
Quindi la dinamica sarebbe:
- Lanci il Sortilegio
- Nel corso della scena fai i 3 DOUBLE (ciascuno dei quali "innesca" la combo Violento + Massacratore) che richiedono l'invocazione alla guerra
-Subito dopo il terzo DOUBLE da sortilegio, puoi fare quello da "Incalzare Magico" di Combattente Mistico (che "innesca" ancora la Combo).

Spero di essere stato chiaro, poichè la cosa (venendo da un lamer ossessivo compulsivo :mrgreen: ) è un pochino complessa :D
Tutto estremamente chiaro, grazie! :mrgreen:
Giusto per curiosità, accade lo stesso anche con l'incantesimo AG "Tenere la Posizione", sempre della sfera di Guerra?
Sì, il principio è lo stesso.

Avatar utente
Keil
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 28, 2017 6:45 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Keil » mer mag 16, 2018 2:00 pm

Scrivere Pergamene [AG]: può creare una pergamena in cui infonde uno dei suoi Prodigi. L'Arcanista verga la formula appena pronunciata su di una pergamena. Fino all'alba successiva, al posto del consueto lancio del Prodigio scelto, può platealmente stringere fra le mani la pergamena, strapparla e usufruire immediatamente degli effetti del Prodigio stesso. L'utilizzo della pergamena NON è considerato come l'utilizzo di una delle due abilità disponibili nella scena.
Che bravo che sono prima prendo un'abilità e poi chiedo dettagli :lol:

In ogni caso...

Quando crei una pergamena usi un AG (per utilizzare Scrivere Pergamene) ed una altra azione (AS AG che sia) per "la formula appena pronunciata" per il prodigio che vi infondi? O solamente l'AG? (Di conseguenza se infondo in una pergamena un prodigio AG questo è considerato "usato" giusto?)
Usare una pergamena è considerato lancio di un Prodigio?
Attiva quindi:
Incalzare Magico [PS]: Dopo aver effettuato un prodigio, il personaggio può immediatamente scagliare un colpo DOUBLE in mischia (entro 2-3 secondi). Nel caso di prodigi che consistono in un colpo in mischia, Incalzare magico può essere utilizzato dopo aver portato il colpo del prodigio.
Vigore magico [PS]: Dopo aver lanciato un Prodigio, il personaggio recupera 1 PF (senza poter sforare il suo massimale, se possiede anche "Incrollabile", ne recupera 2).
oppure non è considerato lancio di sortilegio e non li attiva?

E' possibile infondere nella pergamena un Prodigio usato in una cabala? E nel caso è possibile lanciare in una scena il prodigio della cabala e lo stesso prodigio infuso in una pergamena?

In ultimo, e questa l'aggiungo solo per essere spiritoso :lol: , ci sono delle dimensioni massime e minime per una pergamena? :P

Avatar utente
Seph
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » gio mag 17, 2018 10:43 am

Cerco di risponderti per punti:

1- Scrivere Pergamene nel momento in cui scrivi la pergamena, consuma solo la AG di scrivere la pergamena


2- Attivarla non è considerato il lancio di un prodigio, quindi NON attiva abilità collegate al lancio dei prodigi

3- E' possibile infondere il sortilegio infuso nella cabala, MA NON è possibile usarli entrambi nella medesima scena

4- Dimensioni minime A5, massime.....quello che riesci a trasportare

Avatar utente
Akhayla
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla » gio mag 17, 2018 9:04 pm

Qualche domanda sul Mesmerismo.
Cito dal regolamento:
Rito del Mesmerismo [AG]: Questo Rito, della durata di almeno un minuto, deve prevedere sussurri e gesti ipnotici e l’ordine da impiantare nella mente indebolita di un nemico che è stato Sconfitto, cancellando ogni traccia del prodigio e lasciando il bersaglio inconsapevole dell’accaduto. Durante il rito il Lanciatore potrà sussurrare al bersaglio un singolo ordine, seguito dalle condizioni che lo attivano. La spiegazione deve avvenire unicamente fra il Lanciatore ed il Bersaglio, FG ed in maniera chiara ma sommessa affinché non disturbi il gioco altrui. Il bersaglio si libera della suggestione solo eseguendo con successo l’ordine, oppure all’alba successiva (in NESSUN altro modo ad eccezione del prodigio “Purificare Spirito e Mente” della Sfera della Luce o di un oggetto speciale che lo specifichi esplicitamente).

Per Mesmerismo valgono le stesse restrizioni di un DOMINATION? Mi spiego meglio, con la Dominazione non è possibile obbligare qualcuno a dire la verità. Con Mesmerismo vale la stessa cosa? Esempio stupido: se io ordino di dire/scrivere su un foglio nome e indirizzo di una persona che voglio trovare, questa lo fa senza dubbio alcuno oppure può, per così dire, "gabbarmi"?


Altra domanda, stavolta un dubbio sull'incanto della sfera della Luce:
Purificare Spirito e Mente [AG]: Il Lanciatore chiama a se potenti energie arcane per rimuovere ogni impurità dall’anima e dalla mente di un soggetto. Il Lanciatore esegue la formula, e tocca il bersaglio, che deve essere disteso o seduto: questi acquisisce l’immunità alla Chiamata DOMINATION per il resto della Scena, e se è attualmente vittima di un qualsiasi tipo di Chiamata DOMINATION o del “Rito del Mesmerismo”, questa viene dispersa. Il Bersaglio del Prodigio può essere il Lanciatore stesso (che, tuttavia, non può lanciarsi questo prodigio se è già sotto gli effetti di un DOMINATION).
Mi confermate che per auto-liberarsi dal Mesmerismo è possibile soltanto se l'ordine non implica un'esecuzione automatica dello stesso? Se mi viene ordinato di saltellare fischiettando fino al campo nemico senza darmi alcuna condizione d'attivazione, io devo eseguire l'ordine subito e al meglio delle mie possibilità, mentre invece se mi dicono "al tramonto vai da Tizio e sferragli un pugno" posso ancora lanciarmelo addosso per buona misura, è così?
Inoltre per liberare dal Mesmerismo non c'è una chiamata HEALING, basta dire il nome del prodigio o posso "ruolarla" con altra formula?
Ultima cosa, in che stato il Mesmerismo lascia la mente della vittima? Sento voci discordanti, del tipo "sa che è stato dominato" oppure "ritiene l'azione una sua idea finché non la compie" oppure ancora "ritiene l'azione una sua idea fino all'alba successiva" e varianti simili. Mi servirebbe una risposta ufficiale ^^

Rispondi