Domande & Risposte

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Avatar utente
Akhayla
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla » mer feb 14, 2018 12:02 pm

Un chiarimento sulla nuova Mira fatale=> Zero con la prima freccia e PAIN Triple con le successive cinque.
Si intende sottinteso "frecce andate a segno"?
(tra l'altro PAIN Triple significa che mi scala 3PF e mi dà un pain? E in tal caso l'immunità a una chiamata effetto/danno dà immunità anche al danno/effetto abbinato? )

Avatar utente
Seph
Messaggi: 149
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » gio feb 15, 2018 6:44 pm

Killian ha scritto:
mar feb 13, 2018 10:04 pm
Domanda, un giustacuore in cuoio. Può comporre il pezzo centrale di un armatura media?
Se no, nel caso fosse unito ad una cinta molto alta?
Onestamente è difficile rispondere senza vedere, MA indicativamente la risposta è no.
La combinazione di armatura che descrivi copre una porzione del corpo troppo parziale per essere considerata una armatura media (ad ogni modo se vuoi portarla ad un evento, possiamo valutarla insieme)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Avatar utente
Seph
Messaggi: 149
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » gio feb 15, 2018 6:45 pm

Yngvar "Nerapiuma" ha scritto:
mar feb 13, 2018 11:37 pm
Domanda sulla "nuova" [AE] Sangue del Drago.
L'abilità recita che per tutta la durata della scena l'arma impugnata si considera essere un' Arma Mistica [AV]. Questo permette al personaggio di adoperare, qualora avesse in scheda Sangue della Chimera, l'abilità collegata Scherma Eterea [AV] una volta attivata la sua [AE]?
Sì, confermo che è così.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Avatar utente
Seph
Messaggi: 149
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » gio feb 15, 2018 6:47 pm

Akhayla ha scritto:
mer feb 14, 2018 12:02 pm
Un chiarimento sulla nuova Mira fatale=> Zero con la prima freccia e PAIN Triple con le successive cinque.
Si intende sottinteso "frecce andate a segno"?
(tra l'altro PAIN Triple significa che mi scala 3PF e mi dà un pain? E in tal caso l'immunità a una chiamata effetto/danno dà immunità anche al danno/effetto abbinato? )
No, non è sottinteso (una cosa del genere sarebbe stata specificata), quindi si intendono "scoccate".
La chiamata PAIN TRIPLE è da intendersi come una chiamata PAIN immediatamente seguita da una chiamata TRIPLE, quindi l'essere immune ad una delle due chiamate non offre protezione dall'altra (e sì, in pratica infligge una perdita di 3 PF E infligge una chiamata PAIN).
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Avatar utente
Akhayla
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla » gio feb 15, 2018 10:05 pm

Seph ha scritto:
gio feb 15, 2018 6:47 pm
Akhayla ha scritto:
mer feb 14, 2018 12:02 pm
Un chiarimento sulla nuova Mira fatale=> Zero con la prima freccia e PAIN Triple con le successive cinque.
Si intende sottinteso "frecce andate a segno"?
(tra l'altro PAIN Triple significa che mi scala 3PF e mi dà un pain? E in tal caso l'immunità a una chiamata effetto/danno dà immunità anche al danno/effetto abbinato? )
No, non è sottinteso (una cosa del genere sarebbe stata specificata), quindi si intendono "scoccate".
La chiamata PAIN TRIPLE è da intendersi come una chiamata PAIN immediatamente seguita da una chiamata TRIPLE, quindi l'essere immune ad una delle due chiamate non offre protezione dall'altra (e sì, in pratica infligge una perdita di 3 PF E infligge una chiamata PAIN).
Grazie, ulteriore domanda: nel caso la chiamata non venga "sentita" da chi viene bersagliato, si conta nell'elenco delle scoccate?

Avatar utente
Seph
Messaggi: 149
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph » ven feb 16, 2018 10:39 am

Akhayla ha scritto:
gio feb 15, 2018 10:05 pm
Grazie, ulteriore domanda: nel caso la chiamata non venga "sentita" da chi viene bersagliato, si conta nell'elenco delle scoccate?
Normalmente è possibile reiterare semplicemente la chiamata e solo se il bersaglio non recepisce, si può considerare l'abilità/il prodigio/la freccia come "non utilizzata".
Da notare che reiterare la chiamata deve essere fatto SOLO se è possibile farlo SENZA creare troppo disturbo per il gioco, quindi (nel caso dell'arco) è probabile che, per la distanza tra te ed il bersaglio, tu non sia in grado di farlo e che sia costretta a scegliere forzatamente di considerare la freccia "non scoccata".
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Avatar utente
Gazza
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:31 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Gazza » dom feb 18, 2018 8:33 pm

Ciao a tutti! Che succede se si combinano le due seguenti specializzazioni?
Massacratore
Infierire [PS]: se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE, ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo DOUBLE sul medesimo avversario.
Violento
Sa Fare Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due
mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata DOUBLE la Chiamata TRIPLE.

Da come è scritto, dopo il primo triple o strike, in teoria, utilizzando un'arma a due mani, potenzialmente è possibile continuare ad effettuare chiamate triple fino a che i colpi vanno a segno?

Avatar utente
Dantrag
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Dantrag » lun feb 19, 2018 12:20 pm

Gazza ha scritto:
dom feb 18, 2018 8:33 pm
Ciao a tutti! Che succede se si combinano le due seguenti specializzazioni?
Massacratore
Infierire [PS]: se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE, ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo DOUBLE sul medesimo avversario.
Violento
Sa Fare Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due
mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata DOUBLE la Chiamata TRIPLE.

Da come è scritto, dopo il primo triple o strike, in teoria, utilizzando un'arma a due mani, potenzialmente è possibile continuare ad effettuare chiamate triple fino a che i colpi vanno a segno?
Esattamente. Di fatto, è un modo di valorizzare l'utilizzo dell'arma a due mani :)

Ovviamente, i colpi non devono essere parati, e vanno portati in rapida successione senza pause

Avatar utente
Gazza
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:31 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Gazza » lun feb 19, 2018 4:21 pm

Capisco. Grazie del chiarimento! :mrgreen:

Avatar utente
Yngvar "Nerapiuma"
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 15, 2017 3:36 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Yngvar "Nerapiuma" » mer feb 21, 2018 6:22 pm

Vi chiedo anticipatamente scusa perché sono proprio un rompiscatole, le romperei anche a me se fossi al vostro posto, ma ho bisogno di un paio di chiarimenti.

1 - Campione [AE]: può utilizzare Imposizione delle Mani come se fosse [AV]. Questa abilità recita che dopo aver pronunciato solennemente un'accorata supplica al divino si possono produrre 2 chiamate HEALING dopo 3 secondi di contatto OPPURE dichiarare un colpo STRIKE con l'arma.
Quello che mi chiedo è: che cosa è questa solenne ed accorata supplica? Ha un tempo "minimo" di "lancio" (passatemi il termine)? Posso effettuarla impugnando le mie armi ed essendo in combattimento? Perché ad una prima lettura mi sembra quasi che conferisca, oltre ai restanti potenziamenti dell'[AE], colpi STRIKE virtualmente infiniti senza avere grandi "difficoltà/limitazioni" di "lancio".
Ah, e sia chiaro, il rework dell'abilità è PERFETTO secondo me, ho solo questa perplessità che me la fa sembrare un pochetto "fuori scala". Se poi è sottinteso "non puoi effettuare la tua supplica da 5 secondi mentre hai l'arma in pugno e pari i colpi del tuo nemico" allora nulla da dire ^^

2 - Supremazia Mentale [AE]: avendo ora delle resistenze agli effetti che funzionano in maniera differente da prima (NO EFFECT alla chiamata per tutta la durata della scena) non siamo di nuovo nella situazione in cui una [AS] o [AG] vanificano l'utilizzo di una [AE] come era successo prima del rework per SCHIVARE > ZERO?

Grazie :)

Rispondi