Dono sfera del buio

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Rispondi
Holo
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 08, 2017 6:59 pm

Dono sfera del buio

Messaggio da Holo »

Volevo chiedere, per il dono della sfera del buio (simulacro d'ombra), se vieni sconfitto/ucciso mentre sei il simulacro, rimani coscente? Per sapere se era possibile diasolverlo anche in quei casi e quindi poter tornare nel poprio corpo
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da Seph »

Fai confusione tra "cosciente/sconfitto/inerme" (che non sono assolutamente la stessa cosa).
L'essere cosciente è a tua discrezione nel caso tu venga sconfitto, ma questo è irrilevante per la questione posta, in quanto se sei inerme o sconfitto NON puoi fare niente, neppure dissolvere il prodigio.
Chiaro? ;)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Holo
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 08, 2017 6:59 pm

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da Holo »

Ah si si, la differenza l'avevo compresa, il dubbio mi era venuto per il fatto che si parlava di un simulacro e non del corpo reale (quindi speravo si potesse dissolvere in quel caso :D ) grazie mille per la risposta :D
Immagine
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da Seph »

Prego :)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
gwyn-fogliagrigia
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 13, 2018 1:42 am

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da gwyn-fogliagrigia »

Salve a tutti, visto che qui si parla della Sfera del Buio mi aggrego per fare anch'io un paio di domande (sto costruendo il mio pg).

La prima riguarda appunto il dono:
Ho letto la risposta qui sopra, ma faccio ancora fatica a capire come funziona il dono...cerco di spiegarmi il meglio possibile
viene creato un simulacro d'ombra per affrontare le missioni più pericolose. il simulacro però può essere ferito, sconfitto e ucciso, esattamente come il corpo fisico.
Mi chiedo quindi qual è l'utilità del simulacro?
Si riduce tutto al poter dichiarare Strike durante Tentacoli d'ombra?

E poi una volta dissolto il simulacro bisogna tornare in teleport (invisibilità 4?) al punto del rito?
Ma se termino la prima giornata come simulacro devo iniziare la seconda giornata dal punto del rito?


La seconda domanda riguarda Tentacoli d'ombra:
Per poter dichiarare Hold le due ombre (quella mia e quella dell'avversario) devono essere a contatto?
Oppure hold può essere dichiarato a distanza?

Grazie
Gwyn
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da Seph »

gwyn-fogliagrigia ha scritto: dom mag 13, 2018 1:34 pm La prima riguarda appunto il dono:
Ho letto la risposta qui sopra, ma faccio ancora fatica a capire come funziona il dono...cerco di spiegarmi il meglio possibile
viene creato un simulacro d'ombra per affrontare le missioni più pericolose. il simulacro però può essere ferito, sconfitto e ucciso, esattamente come il corpo fisico.
Mi chiedo quindi qual è l'utilità del simulacro?
Si riduce tutto al poter dichiarare Strike durante Tentacoli d'ombra?
Beh....direi che il vantaggio è che non devi rischiare il personaggio, in quanto è il simulacro a correre tutti i rischi, che non si riperquotono su di te.
gwyn-fogliagrigia ha scritto: dom mag 13, 2018 1:34 pm E poi una volta dissolto il simulacro bisogna tornare in teleport (invisibilità 4?) al punto del rito?
Sì, se lo dissolvi sì (e sì, invisibilità 4)
gwyn-fogliagrigia ha scritto: dom mag 13, 2018 1:34 pm Ma se termino la prima giornata come simulacro devo iniziare la seconda giornata dal punto del rito?
No
gwyn-fogliagrigia ha scritto: dom mag 13, 2018 1:34 pm La seconda domanda riguarda Tentacoli d'ombra:
Per poter dichiarare Hold le due ombre (quella mia e quella dell'avversario) devono essere a contatto?
Oppure hold può essere dichiarato a distanza?
No, è una chiamata a distanza, quindi basta essere entro 10 metri.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Holo
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 08, 2017 6:59 pm

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da Holo »

A questo punto chiedo di nuovo qualcosa anche io:
Se il simulacro subisce un mortal, che succede? Il simulacro si dissolve e torni nel punto del rito? Perché specifica solo che ci torni quando ti togli la maschera, ma da sconfitto non puoi... Ti potrebbero curare dopo che hai subito un mortal? (così che tu possa toglierti la maschera in seguito)
Immagine
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da Seph »

Holo ha scritto: dom mag 20, 2018 11:06 am A questo punto chiedo di nuovo qualcosa anche io:
Se il simulacro subisce un mortal, che succede? Il simulacro si dissolve e torni nel punto del rito? Perché specifica solo che ci torni quando ti togli la maschera, ma da sconfitto non puoi... Ti potrebbero curare dopo che hai subito un mortal? (così che tu possa toglierti la maschera in seguito)
No, non puoi essere curato da un MORTAL.
Noi del Gruppo Regolamento ci siamo resi conto che in effetti nel Dono del Buio è rimasta una dicitura "ereditata" da GoE, ma in Vaniria il concetto di "Morte" è differente e, seppur rara, non può essere contrastata dall'utilizzo di una abilità (esattamente come uno ZERO).
Di conseguenza modificheremo la descrizione nella guida per esplicitare meglio la cosa, ma la risposta ufficiale è la seguente:
"Se il simulacro subisce un MORTAL, muore anche il personaggio ad esso collegato".
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Holo
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 08, 2017 6:59 pm

Re: Dono sfera del buio

Messaggio da Holo »

Perfetto tutto chiarissimo grazie mille :D
Immagine
Rispondi