Domande & Risposte

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Saggio85
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 27, 2017 9:00 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Saggio85 »

Ciao sul portale, nella sezione specializzazioni generali ho notato un New entry.

Gestore:
Sa Amministrare una Struttura [PS]: Ad ogni evento al quale partecipa ha diritto a ricevere i beni (o benefici di altro genere) derivanti da UNA struttura di cui sia stato designato come gestore dal proprietario (secondo quanto indicato nell'apposito campo descrittivo della struttura ed a patto che sia selezionato come gestore alla data indicata nella pagina dell'evento).

come funziona di preciso?
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Sergej »

Ciao, sto sviluppando la skill di gestione beni narrativi secondo le specifiche descritte in plenaria.
Fondamentalmente quell'abilità ti permette di ritirare ad ogni evento a cui partecipi la rendita di UN SOLO bene narrativo il cui proprietario ti ha indicato come amministratore.
Nella pagina di modifica profili dei tuoi personaggi puoi già vedere una label "Possedimenti" nella quale puoi indicare il codice di un bene narrativo per "edificarlo" e dalla quale potrai vedere le strutture che possiedi e quelle di cui sei impostato come gestore.
I contratti dei beni narrativi saranno distribuiti a chi è già in possesso di una struttura (presa all'asta di interludio "Ritorno a Mont Chamant" o ai live Vaniria precedenti) e riporteranno il codice da inserire nel portale, la descrizione ed i benefici che un gestore in possesso della skill "gestore" potrà ricavarne.
Chiunque potrà possedere un numero qualsiasi di beni narrativi (basta comprare il contratto o rubarlo e inserire il codice nel portale), ogni personaggio in possesso dell'abilità "Gestore" potrà amministrare uno ed un solo bene di cui è proprietario o di cui è stato impostato come gestore da un proprietario della medesima regione di provenienza.
I beni narrativi potranno essere trasferiti di proprietà con un semplice click ad un personaggio della medesima regione (a fronte di beneficienza o di un lauto compenso monetario o altro, a discrezione del proprietario).
Una volta edificate le strutture garantite da un contratto (ovvero una volta che sarà inserito il codice sul portale) il bene non sarà più "rubabile" (non puoi rubare una locanda o un bordello), tuttavia i contratti non registrati saranno golosi oggetti di attenzione per i criminali.
Un bene narrativo edificato può essere soggetto ad usura (per ripararlo sarà necessario spendere poche monete rispetto alla rendita garantita) o situazioni narrative stabilite dal GA che ne determinino l'inutilizzabilità, quali l'invasione dei Djalu, l'esplosione del vulcano adiacente o qualunque cosa esca dalla loro sadica fantasia,

Tutto è in fase di realizzazione, sono a buon punto e sicuramente prima di Racconto d'Estate sarà tutto operativo.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: gio mag 17, 2018 9:04 pm Per Mesmerismo valgono le stesse restrizioni di un DOMINATION? Mi spiego meglio, con la Dominazione non è possibile obbligare qualcuno a dire la verità. Con Mesmerismo vale la stessa cosa? Esempio stupido: se io ordino di dire/scrivere su un foglio nome e indirizzo di una persona che voglio trovare, questa lo fa senza dubbio alcuno oppure può, per così dire, "gabbarmi"?
Ha le medesime limitazioni della DOMINATION (quindi no, non puoi usarlo per farti dire la verità).
Akhayla ha scritto: gio mag 17, 2018 9:04 pm Mi confermate che per auto-liberarsi dal Mesmerismo è possibile soltanto se l'ordine non implica un'esecuzione automatica dello stesso? Se mi viene ordinato di saltellare fischiettando fino al campo nemico senza darmi alcuna condizione d'attivazione, io devo eseguire l'ordine subito e al meglio delle mie possibilità, mentre invece se mi dicono "al tramonto vai da Tizio e sferragli un pugno" posso ancora lanciarmelo addosso per buona misura, è così?
Premesso che un Mesmerismo ha SEMPRE una condizione (fosse anche "appena ti svegli....") , il bersaglio non è in alcun modo cosciente della sua condizione, quindi dovrebbe essere in qualche modo costretto/invitato ad usare il Sortilegio su sè stesso. Farlo in maniera completamente autonoma e di propria iniziativa è quasi certamente illecito.
Akhayla ha scritto: gio mag 17, 2018 9:04 pm Inoltre per liberare dal Mesmerismo non c'è una chiamata HEALING, basta dire il nome del prodigio o posso "ruolarla" con altra formula?
Sì, esatto, basta una spiegazione sussurrata tra i due nel caso ci siano dubbi.
Akhayla ha scritto: gio mag 17, 2018 9:04 pm Ultima cosa, in che stato il Mesmerismo lascia la mente della vittima? Sento voci discordanti, del tipo "sa che è stato dominato" oppure "ritiene l'azione una sua idea finché non la compie" oppure ancora "ritiene l'azione una sua idea fino all'alba successiva" e varianti simili. Mi servirebbe una risposta ufficiale ^^
La persona NON sa di essere stata mesmerizzata, ma potrebbe supporlo per azioni insolite.
Sicuramente non potrà risalire a CHI ha operato il sortilegio e non potrà mai essere veramente certa di essere stato mesmerizzato, ma dato che l'esistenza di tale prodigio è nota ai più, non è disonesto valutarla come una spiegazione di azioni "insolite/particolari".
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Mc Scomen
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 05, 2017 4:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Mc Scomen »

Ho notato che la sezione "Achievements" è ufficialmente sbloccata, ma per ora (ragionevolmente) è vuota. Cosa bisogna fare per ottenere dei risultati nella stessa? E, domanda credo più utile, valgono i conseguimenti nelle imprese passate (sempre inteso in campagna Vaniria) come dato significativo nella sezione? Grazie in anticipo per la pazienza e l' attenzione
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Sergej »

Gli achievement sono pensati come una funzionalità utile a dare colore alla community in tono scherzoso e come su altre community da cui prendono spunto (steam) sono totalmente slegati dal gioco.
A differenza di steam tuttavia non esiste un metodo meccanico per sbloccarli: il GA o un amministratore possono aggiungerli ad un PG su segnalazione di un narratore.
Ovviamente tutto dipende da quanto tempo e lavoro questo comporta e quanto ne sottrae a compiti più indispensabili per l'associazione.
Di fatto quindi gli achievement non hanno un modo per essere guadagnati, non valgono nulla ai fini del gioco e neppure esistono in gioco (per assurdo potrei assegnarti un achievement "il primo a iscriversi" riguardo ad un evento) .
Non si sa se ne verranno assegnati per gli eventi futuri e tanto più per quelli passati.
Chiedere di farsi assegnare achievement (ovviamente non mi riferisco alla tua legittima domanda di delucidazioni sul funzionamento) o lamentarsi della mancata assegnazione temo che porterebbe il direttivo a farmi eliminare la sezione (che ho implementato ieri e non è ancora stata approvata), quindi attendiamo fiduciosi e pazienti sperando che l'iniziativa venga apprezzata.

Quello a cui probabilmente invece fai riferimento sono le "azioni epiche" che verranno assegnate in determinate trame, richiederanno spesa in PA per essere rese pubbliche e conferiranno benefici narrativi a seconda del caso, ma ancora non sono implementate.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Mc Scomen
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 05, 2017 4:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Mc Scomen »

Sergej ha scritto: dom mag 20, 2018 10:02 am Gli achievement sono pensati come una funzionalità utile a dare colore alla community in tono scherzoso e come su altre community da cui prendono spunto (steam) sono totalmente slegati dal gioco.
A differenza di steam tuttavia non esiste un metodo meccanico per sbloccarli: il GA o un amministratore possono aggiungerli ad un PG su segnalazione di un narratore.
Ovviamente tutto dipende da quanto tempo e lavoro questo comporta e quanto ne sottrae a compiti più indispensabili per l'associazione.
Di fatto quindi gli achievement non hanno un modo per essere guadagnati, non valgono nulla ai fini del gioco e neppure esistono in gioco (per assurdo potrei assegnarti un achievement "il primo a iscriversi" riguardo ad un evento) .
Non si sa se ne verranno assegnati per gli eventi futuri e tanto più per quelli passati.
Chiedere di farsi assegnare achievement (ovviamente non mi riferisco alla tua legittima domanda di delucidazioni sul funzionamento) o lamentarsi della mancata assegnazione temo che porterebbe il direttivo a farmi eliminare la sezione (che ho implementato ieri e non è ancora stata approvata), quindi attendiamo fiduciosi e pazienti sperando che l'iniziativa venga apprezzata.

Quello a cui probabilmente invece fai riferimento sono le "azioni epiche" che verranno assegnate in determinate trame, richiederanno spesa in PA per essere rese pubbliche e conferiranno benefici narrativi a seconda del caso, ma ancora non sono implementate.
Grazie, tutto chiaro.
Idea simpatica, mi piace, ha un ottimo impatto sulla comunity FG e credo possa cementare lo spirito di gruppo, per quel che vale la appoggio
Edera
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2017 3:08 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Edera »

Scusate, ma le spec generali di reddito si applicano anche per gli eventi in cui si partecipa come full staff?
Immagine
Yngvar "Nerapiuma"
Messaggi: 34
Iscritto il: mer nov 15, 2017 3:36 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Yngvar "Nerapiuma" »

Edera ha scritto: dom mag 20, 2018 10:07 pm Scusate, ma le spec generali di reddito si applicano anche per gli eventi in cui si partecipa come full staff?
Si Edera. Quando ti iscrivi, anche da full staff, devi selezionare un PG con cui iscriverti. Se scegli uno che abbia una delle abilità hai diritto a sfruttarla.
Giulio - Membro onorario della Regione "Staffonia"
Yngvar "Nerapiuma" - Druido Errante
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Yngvar "Nerapiuma" ha scritto: lun mag 21, 2018 11:14 am
Edera ha scritto: dom mag 20, 2018 10:07 pm Scusate, ma le spec generali di reddito si applicano anche per gli eventi in cui si partecipa come full staff?
Si Edera. Quando ti iscrivi, anche da full staff, devi selezionare un PG con cui iscriverti. Se scegli uno che abbia una delle abilità hai diritto a sfruttarla.
Confermo
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Edera
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2017 3:08 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Edera »

Grazie, ragazzuoli belli 😀👍
Immagine
Rispondi