Domande & Risposte

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: mer mag 09, 2018 10:44 am Dubbio su Mirabilia (ps: Regolamento è la replica della mia seconda mail, mison resa conto che la risposta può interessare altri)
Deve essere solo meccanica? O se, di natura mistica, può essere rappresentata anche come un cristallo particolare, un quarzo sfaccettato e incastonato in maniera particolare, o altro? (ciondolo, spilla, bracciale?)
Assolutamente NON deve essere per forza meccanica, ma altresì deve essere un oggetto "evidente" e molto scenografico, quindi probabilmente un ciondolo o una spilla non ricadono nella categoria.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Wei Feng ha scritto: mer mag 09, 2018 3:10 pm Dubbio in più punti per sfere e prodigi:
1) con sangue del grifone posso prendere una sfera di prodigi che non ho in lista normalmente nel qual caso come focus uso quello di un archetipo della mia stessa regione che può usare la sfera scelta?
Andrebbe bene, ma non è un obbligo. Va bene qualsiasi focus che ti sembri appropriato (quelli elencati nella guida sono suggerimenti).
Wei Feng ha scritto: mer mag 09, 2018 3:10 pm 2)Per il maliqaanato la sfera della guerra prevede come possibili focus delle fasce da combattimento legate sulla fronte o sul torace, ma durante il lancio del prodigio devono comunque essere sfilate e tenute in mano o in questo caso dato che viend specificato che devono essere legate in particolari punti non è necessario?
Puoi tenerle anche allacciate, ma la mano che dovrebbe impugnarle deve essere vuota ed appoggiarvisi/aggrapparvisi (a seconda di quanto sono "strette") rendendo evidente la loro natura di Focus.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Wei Feng
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Wei Feng »

Grazie per la risposta
Killian
Messaggi: 41
Iscritto il: sab set 02, 2017 1:50 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Killian »

Buonasera!
Come si applica Appellarsi al custode [AG] al prodigio AG "Faro dei venti" della sfera dell'aria. Ho molti dubbi quindi non pongo una domanda specifica.
Grazie in anticipo!
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Killian ha scritto: gio mag 10, 2018 10:51 pm Buonasera!
Come si applica Appellarsi al custode [AG] al prodigio AG "Faro dei venti" della sfera dell'aria. Ho molti dubbi quindi non pongo una domanda specifica.
Grazie in anticipo!
Puoi lanciare 2 volte il prodigio (non nella medesima scena) ottenendo uno di questi 2 benefici:

Caso 1 - lanci il prodigio due volte nel medesimo luogo, nel corso della giornata potrai tornare fino a 2 volte in quel luogo.

Caso 2 - lanci il prodigio 2 volte in luoghi diversi (chiamiamoli A e B), nel corso della giornata potrai tornare UNA volta in A ed UNA volta in B.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Killian
Messaggi: 41
Iscritto il: sab set 02, 2017 1:50 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Killian »

Perfetto!
Grazie!
Ah già che ci sono, l'attivazione di faro dei venti, quindi non il rito ma sostanzialmente il TELEPORT è da considerarsi 1 su 2 usi di abilità?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Killian ha scritto: ven mag 11, 2018 11:26 pm Perfetto!
Grazie!
Ah già che ci sono, l'attivazione di faro dei venti, quindi non il rito ma sostanzialmente il TELEPORT è da considerarsi 1 su 2 usi di abilità?
No, l'abilità è l'attivazione del faro, non il TELEPORT
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Gazza
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:31 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Gazza »

Buongiornissimo!!!
Domanda sull'abilità STOICO, in sinergia con VIOLENTO e MASSACRATORE.
Stoico
Irriducibile [AS]: quando è Sconfitto da una Chiamata diversa da ZERO e MORTAL, ha
ancora la forza di sferrare un Colpo DOUBLE, entro massimo 2-3 secondi da quando è
stato Sconfitto e simulando un grande sforzo.

Violento
Sa Fare Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due
mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata DOUBLE la Chiamata TRIPLE.

Massacratore
Infierire [PS]: se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE, ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo DOUBLE sul medesimo avversario.

E quindi parte la mia combo preferita oppure in questo caso no?
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Gazza ha scritto: lun mag 14, 2018 11:39 am Buongiornissimo!!!
Domanda sull'abilità STOICO, in sinergia con VIOLENTO e MASSACRATORE.
Stoico
Irriducibile [AS]: quando è Sconfitto da una Chiamata diversa da ZERO e MORTAL, ha
ancora la forza di sferrare un Colpo DOUBLE, entro massimo 2-3 secondi da quando è
stato Sconfitto e simulando un grande sforzo.

Violento
Sa Fare Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due
mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata DOUBLE la Chiamata TRIPLE.

Massacratore
Infierire [PS]: se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE, ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo DOUBLE sul medesimo avversario.

E quindi parte la mia combo preferita oppure in questo caso no?
No, fai un triple e poi cadi sconfitto
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Gazza
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:31 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Gazza »

:lol: :lol: :lol: Ci ho provato! :lol: :lol: :lol:
Grazie del chiarimento, comunque!
Ultima modifica di Gazza il lun mag 14, 2018 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi