Domande & Risposte

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Faina ha scritto: mer mag 02, 2018 5:02 pm Buondì, dubbio post-live:
Dato che nel regolamento 2018 è cambiato un po' il phrasing di alcuni prodigi volevo chiarire un dubbio su quelli che potenziano i colpi delle armi. In alcuni di questi viene specificato che il Lanciatore è il beneficiario del potere, in altri si dice che il colpo vibrato dall'arma beneficia del potenziamento (solo nel rito di Energia viene specificato però che chi usa tale bonus può essere diverso dal lanciatore), da qui il dubbio: un incantatore con sfera Fuoco, il rito di Guerra, le AS di Sangue o ancora quelle di Terra, può potenziare un'arma che poi consegna ad un secondo personaggio, allo stesso modo in cui fa con il rito di Energia?
Solo dove é specificato l'arma può essere ceduta a terzi (quindi energia sì, le altre citate no)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Mc Scomen ha scritto: gio mag 03, 2018 4:11 pm Avrei una domanda sulla' interpretazione di un cambiamento di regolamento: nel vecchio formato si diceva che subendo una ferita da arma da mischia (anche non veicolata da chiamata di danno) su una parte del corpo non provvista di armatura, si aveva da intendere l' arto come menomato, mentre ora la guida recita che si deve simulare il dolore e la fatica derivanti della ferita. Qui la domanda: l' arto è dunque utilizzabile in maniera limitata o è da considerarsi completamente menomato? Io nel dubbio ho tenuto fede alla seconda, ma chiedo per chiarezza
Quella é (appunto) la versione del regolamento del 2016.
Attualmente solo la chiamata CRUSH inabilita l'arto colpito (armatura o meno)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Mc Scomen
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 05, 2017 4:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Mc Scomen »

Molte grazie, dubbio chiarito
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla »

In merito ai chiarimenti sul regolamento postati ieri, riferendomi a Bardo, una domanda: servendosi invece di due sonagli, ovvero avendo entrambe le mani occupate? (es. io avevo un sonaglio e un'ovetto per mano)
Portare uno strumento migliore (es. chitarra) è certo meglio, il guaio è che spesso si rischia che prendano colpi nella concitazione della lotta e si rovinino (e 100 euro di chitarra mi spiacerebbe buttarli a ogni live ^^")
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: mar mag 08, 2018 8:24 am In merito ai chiarimenti sul regolamento postati ieri, riferendomi a Bardo, una domanda: servendosi invece di due sonagli, ovvero avendo entrambe le mani occupate? (es. io avevo un sonaglio e un'ovetto per mano)
Portare uno strumento migliore (es. chitarra) è certo meglio, il guaio è che spesso si rischia che prendano colpi nella concitazione della lotta e si rovinino (e 100 euro di chitarra mi spiacerebbe buttarli a ogni live ^^")
Sì, andrebbe bene
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla »

Sempre in merito di ciò (avevo scritto alla mail del regolamento per un dubbio sui Mirabilia) estendo la domanda: un'arma a due mani opportunamente modificata con sonagli affinché sia un "bastone della pioggia" (sempre tenendo di vista il weapon check) potrebbe essere considerata come strumento musicale? Ovviamente NON mentre si combatte, quello no, ma agitandola ritmicamente come uno strumento. Forse oso troppo, ma chiedo per togliermi il dubbio ;)
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: mar mag 08, 2018 9:01 am Sempre in merito di ciò (avevo scritto alla mail del regolamento per un dubbio sui Mirabilia) estendo la domanda: un'arma a due mani opportunamente modificata con sonagli affinché sia un "bastone della pioggia" (sempre tenendo di vista il weapon check) potrebbe essere considerata come strumento musicale? Ovviamente NON mentre si combatte, quello no, ma agitandola ritmicamente come uno strumento. Forse oso troppo, ma chiedo per togliermi il dubbio ;)
Per la Mirabilia ti risponderemo, ma al di là di quel contesto UN'ARMA è UN'ARMA (anche se "travestita da strumento musicale), quindi la risposta è no.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla »

Seph ha scritto: mar mag 08, 2018 10:51 pm
Akhayla ha scritto: mar mag 08, 2018 9:01 am Sempre in merito di ciò (avevo scritto alla mail del regolamento per un dubbio sui Mirabilia) estendo la domanda: un'arma a due mani opportunamente modificata con sonagli affinché sia un "bastone della pioggia" (sempre tenendo di vista il weapon check) potrebbe essere considerata come strumento musicale? Ovviamente NON mentre si combatte, quello no, ma agitandola ritmicamente come uno strumento. Forse oso troppo, ma chiedo per togliermi il dubbio ;)
Per la Mirabilia ti risponderemo, ma al di là di quel contesto UN'ARMA è UN'ARMA (anche se "travestita da strumento musicale), quindi la risposta è no.
Ok, grazie del chiarimento ;)
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Akhayla »

Dubbio su Mirabilia (ps: Regolamento è la replica della mia seconda mail, mison resa conto che la risposta può interessare altri)
Deve essere solo meccanica? O se, di natura mistica, può essere rappresentata anche come un cristallo particolare, un quarzo sfaccettato e incastonato in maniera particolare, o altro? (ciondolo, spilla, bracciale?)
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Wei Feng
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande & Risposte

Messaggio da Wei Feng »

Dubbio in più punti per sfere e prodigi:
1) con sangue del grifone posso prendere una sfera di prodigi che non ho in lista normalmente nel qual caso come focus uso quello di un archetipo della mia stessa regione che può usare la sfera scelta?
2)Per il maliqaanato la sfera della guerra prevede come possibili focus delle fasce da combattimento legate sulla fronte o sul torace, ma durante il lancio del prodigio devono comunque essere sfilate e tenute in mano o in questo caso dato che viend specificato che devono essere legate in particolari punti non è necessario?
Rispondi