Ciao a tutti! Mi chiamo Simone ho 35 anni sono di Firenze e nella vita faccio il pellettiere.
Vi seguo da molto sui social , ringrazio in particolare Silvia ( se ho sbagliato nome perdonami! ) che ha risposto a tutte le mie domande!
Ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno di Firenze per far amicizia e se qualcuno può darmi un consiglio per il pg che sto creando, attualmente è un elementalista, ritualista ovviamente di Naomh, non so cosa scegliere come seconda classe o seconda professione.
Per ora sto pensando ad Artefice o Alchimista ma il primo non saprei come ruolarlo per la regione ...
Mi fermo qui che senno scrivo un poema !
Ultima modifica di Orion il sab nov 22, 2025 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
mi limito a risponderti per una piccolissima parte delle tue domande, ma spero ti possa dare qualche spunto. La professione di Artefice non è necessariamente legata a creazioni "tecnologiche": le Mirabilia possono essere anche di natura mistica. Credo che si sposerebbe molto bene con le altre classi/professioni che stai valutando (Elementalista e Ritualista). L'importante è che abbia l'aspetto di qualcosa di "visivamente particolare ed eccezionale" (sto citando letteralmente il regolamento, alla sezione "Mirabilie e totem", che ti può fornire ottimi spunti), e credo che non sia affati difficile immaginare qualcosa di origine "naturale" ma incantato con simboli, rune e altro perfettamente in stile nahomita.
Xi Què, monaco del Monastero del Drago di Giada di Siling, Hyadzgaar Elderico "Ushi" dei Guardiamanzi, gaijin elempiano stabilitosi a Nipang, Hyadzgaar Yushkin Bols'noj, rivoluzionario scavezzacollo di Sibir, Belgograd
Ciao Orion! Mi chiamo Alessio, e anche io sono di Firenze!
Il mio personaggio è un Elementalista, Alchimista e Artefice, anche se con connotazioni completamente diverse dalle tue (Tèrengrat), e la prima cosa che posso dire è che le due professioni tra cui sei indeciso possono essere molto dispendiose in termini di spazio e prop per rendere in gioco, rifletti bene su cosa vuoi realizzare. Per le Mirabilie, come diceva Enrico, ce ne sono davvero di tutti i gusti: la mia è un guanto d'arme magico (d'aspetto), Enrico ha una replica di un cannone da fanteria, un'altra ragazza usa un carillon, e proprio uno dei naomiti ha un Totem fatto da grosso cristallo (di polistirolo) incastrato in un ceppo e avvolto dai rovi. Finché si tratta di un oggetto bello vistoso non avrai problemi.
Per l'alchimia, invece, ti dico già che ti serviranno diverse boccette, e ti consiglio di usare quelle col tappo che si avvita! Ognuno poi ha il suo modo di colorare le loro pozioni: io semplicemente travaso dei glitter senz'acqua, tanti hanno coloranti alimentari sia in polvere che non. Poi occorrono le diverse minuterie per avere un bel kit dettagliato: bilancia, bruciatore, pinze, cucchiai, il mortaio (impossibile fare senza)... E ovviamente, qualcosa dove contenere il tutto. È tosta all'inizio, ma in qualche modo si fa, comunque tra alchimisti ci si aiuta spesso. Spero di incontrarti se non a RdI all'interludio dell'anno prossimo!
"Niente che una pozione non possa risolvere" "Mio è il potere dei ghiacci sui Monti della Sera e delle onde del Mare di Smeraldo" Farèl Damian-Ul, Bagaul di Tèrengrat
Vi ringrazio per le risposte!!!
Dai anche tu di firenze ! magari possiamo parlare un po così almeno non vado al mio primo evento senza conoscere nessuno