Buongiorno faccio questa domanda per l'interazioni di due abilità del Taumaturgo.
Abilita di lv 4 del taumaturgo,
Energia Raggiante [AG]: Puoi raddoppiare i bersagli di un prodigio della scuola Ciclo Vitale.
Questo prodigio a rigor di descrizione si potrebbe mettere in combinazione con un altro prodigio sempre del taumaturgo
Ricettacolo di Energia [AR]: Mantenendo il contatto con un bersaglio Sconfitto mentre lanci il Prodigio, puoi strappargli un frammento di energia e comunicargli che le sue ferite diventano Aggravate. Questo frammento di energia deve essere immagazzinato in un oggetto fisico pertinente alle energie che si invocano al lancio del prodigio (es. gemma dell'anima, clessidra del tempo, ecc.) e non si può possedere più di un ricettacolo carico alla volta. Consumando l'energia immagazzinata nell'oggetto, puoi utilizzare una seconda volta un Prodigio AR appena utilizzato, dopo una breve invocazione alle energie del ricettacolo
Ma dal trafiletto messo a metà del prodigio : "e non si può possedere più di un ricettacolo carico alla volta" questo dovrebbe impedire il funzionamento dell'abilità sopra, è coretto oppure sto sbagliando io.
Grazie delle riposte!
Domande e Risposte Regolamento 2024
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Korag Alberocaduto Adepto delle Stelle Morte
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Ciao.Korag ha scritto: ↑mer apr 02, 2025 11:38 am Buongiorno faccio questa domanda per l'interazioni di due abilità del Taumaturgo.
Abilita di lv 4 del taumaturgo,
Energia Raggiante [AG]: Puoi raddoppiare i bersagli di un prodigio della scuola Ciclo Vitale.
Questo prodigio a rigor di descrizione si potrebbe mettere in combinazione con un altro prodigio sempre del taumaturgo
Ricettacolo di Energia [AR]: Mantenendo il contatto con un bersaglio Sconfitto mentre lanci il Prodigio, puoi strappargli un frammento di energia e comunicargli che le sue ferite diventano Aggravate. Questo frammento di energia deve essere immagazzinato in un oggetto fisico pertinente alle energie che si invocano al lancio del prodigio (es. gemma dell'anima, clessidra del tempo, ecc.) e non si può possedere più di un ricettacolo carico alla volta. Consumando l'energia immagazzinata nell'oggetto, puoi utilizzare una seconda volta un Prodigio AR appena utilizzato, dopo una breve invocazione alle energie del ricettacolo
Ma dal trafiletto messo a metà del prodigio : "e non si può possedere più di un ricettacolo carico alla volta" questo dovrebbe impedire il funzionamento dell'abilità sopra, è coretto oppure sto sbagliando io.
Grazie delle riposte!
Ricettacolo di Energia effettivamente ti concede la possibilità di raddoppiarne i bersagli (gli Sconfitti) applicandovi Energia Raggiante, ma tutto ciò che ottieni sarà due bersagli con ferite Aggravate, poiché come hai ben notato tu, "non si può possedere più di un ricettacolo carico alla volta".
Oltretutto il ricettacolo non è cedibile, quindi a prescindere da quanti bersagli mandi in Aggravate, sempre un ricettacolo caricherai
Majima Goro, "Gran brava persona"
Maurizio de Galleani
GR in prova
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, fu mercenario di Terengrat
"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"
Maurizio de Galleani
GR in prova
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, fu mercenario di Terengrat
"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Grazie mille della risposta,
Allora per completezza e comprensione della mia scheda. Vi chiedo anche per la questione del rito che riporto qua sotto.
Rito della Messe di Anime (Anima) {Potenziamento} [AG]: Per officiare questo Rituale, devi compiere una cerimonia che coinvolga un bersaglio Inerme o consenziente come sacrificio. Invocando forze relative all'Anima, al termine del rito puoi strappare due frammenti di energia dal sacrificio, al quale devi comunicare che le sue ferite diventano Aggravate. Questo frammento deve essere immagazzinato in un oggetto fisico pertinente alle energie che si invocano al lancio del prodigio (es. una gemma). Consumando l'energia immagazzinata nell'oggetto, puoi utilizzare una seconda volta un prodigio AR appena utilizzato, dopo una breve invocazione alle energie del ricettacolo. Questo Rituale rappresenta l'unico modo per avere più di 1 ricettacolo alla volta, come descritto nel prodigio Ricettacolo di Energia nella Sfera del Ciclo Vitale.
In riferimento a questo paragrafo
"Questo Rituale rappresenta l'unico modo per avere più di 1 ricettacolo alla volta, come descritto nel prodigio Ricettacolo di Energia nella Sfera del Ciclo Vitale"
Questo insieme al cabalista che dice.
Inoltre, puoi estendere l'effetto dei Rituali che offici ad un bersaglio aggiuntivo rispetto a quelli indicati nella descrizione.
Mi permetterebbe di ottenere 1 Gemma dell'anima dal Prodigio Ricettacolo D'energia, e 2 dato dal lancio del rito + 2 (Che è dato dall'aumento del bersaglio visto che sono cabalista) è tutto coretto? O sto sbagliando qualcosa?
Grazie ancora delle risposte
Allora per completezza e comprensione della mia scheda. Vi chiedo anche per la questione del rito che riporto qua sotto.
Rito della Messe di Anime (Anima) {Potenziamento} [AG]: Per officiare questo Rituale, devi compiere una cerimonia che coinvolga un bersaglio Inerme o consenziente come sacrificio. Invocando forze relative all'Anima, al termine del rito puoi strappare due frammenti di energia dal sacrificio, al quale devi comunicare che le sue ferite diventano Aggravate. Questo frammento deve essere immagazzinato in un oggetto fisico pertinente alle energie che si invocano al lancio del prodigio (es. una gemma). Consumando l'energia immagazzinata nell'oggetto, puoi utilizzare una seconda volta un prodigio AR appena utilizzato, dopo una breve invocazione alle energie del ricettacolo. Questo Rituale rappresenta l'unico modo per avere più di 1 ricettacolo alla volta, come descritto nel prodigio Ricettacolo di Energia nella Sfera del Ciclo Vitale.
In riferimento a questo paragrafo
"Questo Rituale rappresenta l'unico modo per avere più di 1 ricettacolo alla volta, come descritto nel prodigio Ricettacolo di Energia nella Sfera del Ciclo Vitale"
Questo insieme al cabalista che dice.
Inoltre, puoi estendere l'effetto dei Rituali che offici ad un bersaglio aggiuntivo rispetto a quelli indicati nella descrizione.
Mi permetterebbe di ottenere 1 Gemma dell'anima dal Prodigio Ricettacolo D'energia, e 2 dato dal lancio del rito + 2 (Che è dato dall'aumento del bersaglio visto che sono cabalista) è tutto coretto? O sto sbagliando qualcosa?
Grazie ancora delle risposte
Korag Alberocaduto Adepto delle Stelle Morte
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Tutto corretto. Cabalista+Messe di Anime = 4 gemme (necessari ovviamente due bersagli vicini, da "mietere" illico et immediate).Korag ha scritto: ↑gio apr 03, 2025 10:07 am Grazie mille della risposta,
Allora per completezza e comprensione della mia scheda. Vi chiedo anche per la questione del rito che riporto qua sotto.
Rito della Messe di Anime (Anima) {Potenziamento} [AG]: Per officiare questo Rituale, devi compiere una cerimonia che coinvolga un bersaglio Inerme o consenziente come sacrificio. Invocando forze relative all'Anima, al termine del rito puoi strappare due frammenti di energia dal sacrificio, al quale devi comunicare che le sue ferite diventano Aggravate. Questo frammento deve essere immagazzinato in un oggetto fisico pertinente alle energie che si invocano al lancio del prodigio (es. una gemma). Consumando l'energia immagazzinata nell'oggetto, puoi utilizzare una seconda volta un prodigio AR appena utilizzato, dopo una breve invocazione alle energie del ricettacolo. Questo Rituale rappresenta l'unico modo per avere più di 1 ricettacolo alla volta, come descritto nel prodigio Ricettacolo di Energia nella Sfera del Ciclo Vitale.
In riferimento a questo paragrafo
"Questo Rituale rappresenta l'unico modo per avere più di 1 ricettacolo alla volta, come descritto nel prodigio Ricettacolo di Energia nella Sfera del Ciclo Vitale"
Questo insieme al cabalista che dice.
Inoltre, puoi estendere l'effetto dei Rituali che offici ad un bersaglio aggiuntivo rispetto a quelli indicati nella descrizione.
Mi permetterebbe di ottenere 1 Gemma dell'anima dal Prodigio Ricettacolo D'energia, e 2 dato dal lancio del rito + 2 (Che è dato dall'aumento del bersaglio visto che sono cabalista) è tutto coretto? O sto sbagliando qualcosa?
Grazie ancora delle risposte
E si, così è il modo per "rompere" il vincolo di Ricettacolo di Energia
Majima Goro, "Gran brava persona"
Maurizio de Galleani
GR in prova
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, fu mercenario di Terengrat
"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"
Maurizio de Galleani
GR in prova
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, fu mercenario di Terengrat
"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun set 04, 2023 8:55 pm
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Rito del Mesmerismo (Psiche) {Potenziamento} [AG]: Per officiare questo Rituale, devi selezionare un bersaglio Inerme e compiere una serie di gesti e azioni atti a simulare di manipolarne la Mente. Finito il rito, puoi sussurrare nell'orecchio del bersaglio la keyword “Io Domino la Psiche”, seguita da un singolo ordine e le sue condizioni di innesco (es. quando vedrai il tuo comandante, attaccalo). Il bersaglio eseguirà l'ordine non appena può, entro l'alba successiva, se si verificheranno le condizioni specificate e può essere soggetto ad una suggestione alla volta (una seconda suggestione cancella la precedente). Questo effetto non è rimovibile, sebbene sia individuabile tramite l’abilità Diagnosi.
Nota: non è MAI possibile imporre a qualcuno di dire la verità con mezzi magici, alchemici o altre costrizioni simili. Inoltre, ricorda che questo incantesimo non ti autorizza a ledere il divertimento ed il gioco altrui, sebbene tu possa comunque utilizzarlo in maniera ostile nei confronti di qualcuno (es. puoi ordinare a qualcuno di aggredire un alleato o di consegnarti tutti i suoi beni, ma non puoi ordinare ad una persona di perdersi nel bosco e restarci fino a sera)
Per questo rito, immagino che se il bersaglio è un npc che respawna ed è diverso ad ogni spawn non funziona giusto? Tipo su un ombra
Nota: non è MAI possibile imporre a qualcuno di dire la verità con mezzi magici, alchemici o altre costrizioni simili. Inoltre, ricorda che questo incantesimo non ti autorizza a ledere il divertimento ed il gioco altrui, sebbene tu possa comunque utilizzarlo in maniera ostile nei confronti di qualcuno (es. puoi ordinare a qualcuno di aggredire un alleato o di consegnarti tutti i suoi beni, ma non puoi ordinare ad una persona di perdersi nel bosco e restarci fino a sera)
Per questo rito, immagino che se il bersaglio è un npc che respawna ed è diverso ad ogni spawn non funziona giusto? Tipo su un ombra
-
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mer nov 15, 2017 3:36 pm
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Buonasera!
Domanda su "Scheletro di Ferro [AG]" + "Dinamo Difensiva [AG]" (ho provato la funzione cerca ma non mi ha trovato nulla, mea culpa se c'era già una risposta che non ho visto)
Attivando entrambe le abilità e riuscendo a parare continuamente un numero X di Colpi Poderosi/Colpi portati da Mostri/Armi con laccio Viola è possibile che si perdano e immediatamente recuperino (o viceversa) un egual numero X di PP?
Esempio: PG con 5 PP attiva le abilità e para colpo di Mostro > scende a 4 PP > sale a 5 PP > ripetere fino a che il Mostro non colpisce il PG
Grazie
Domanda su "Scheletro di Ferro [AG]" + "Dinamo Difensiva [AG]" (ho provato la funzione cerca ma non mi ha trovato nulla, mea culpa se c'era già una risposta che non ho visto)
Attivando entrambe le abilità e riuscendo a parare continuamente un numero X di Colpi Poderosi/Colpi portati da Mostri/Armi con laccio Viola è possibile che si perdano e immediatamente recuperino (o viceversa) un egual numero X di PP?
Esempio: PG con 5 PP attiva le abilità e para colpo di Mostro > scende a 4 PP > sale a 5 PP > ripetere fino a che il Mostro non colpisce il PG
Grazie

Giulio - Membro onorario della Regione "Staffonia"
Yngvar "Nerapiuma" - fu Druido Errante ✞
Yngvar "Nerapiuma" - fu Druido Errante ✞
-
- Messaggi: 107
- Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
La tua supposizione è corretta. poi dipende sempre dall'npc ma nel caso che hai citato tu è corretta la tua interpretazioneNicola Torreggiani ha scritto: ↑mar apr 29, 2025 5:12 pm Rito del Mesmerismo (Psiche) {Potenziamento} [AG]: Per officiare questo Rituale, devi selezionare un bersaglio Inerme e compiere una serie di gesti e azioni atti a simulare di manipolarne la Mente. Finito il rito, puoi sussurrare nell'orecchio del bersaglio la keyword “Io Domino la Psiche”, seguita da un singolo ordine e le sue condizioni di innesco (es. quando vedrai il tuo comandante, attaccalo). Il bersaglio eseguirà l'ordine non appena può, entro l'alba successiva, se si verificheranno le condizioni specificate e può essere soggetto ad una suggestione alla volta (una seconda suggestione cancella la precedente). Questo effetto non è rimovibile, sebbene sia individuabile tramite l’abilità Diagnosi.
Nota: non è MAI possibile imporre a qualcuno di dire la verità con mezzi magici, alchemici o altre costrizioni simili. Inoltre, ricorda che questo incantesimo non ti autorizza a ledere il divertimento ed il gioco altrui, sebbene tu possa comunque utilizzarlo in maniera ostile nei confronti di qualcuno (es. puoi ordinare a qualcuno di aggredire un alleato o di consegnarti tutti i suoi beni, ma non puoi ordinare ad una persona di perdersi nel bosco e restarci fino a sera)
Per questo rito, immagino che se il bersaglio è un npc che respawna ed è diverso ad ogni spawn non funziona giusto? Tipo su un ombra
Ismael Nadir-Ul
Terengrat
Terengrat
-
- Messaggi: 107
- Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
si possono essere usate entrambe per ottenere l'effetto che dici. Nel caso specifico da te citato la si può usare per un massimo di 5 parate visto che l' abilità di Dinamo Difensiva può essere usata un numero massimo di volte pari a PP massimiYngvar "Nerapiuma" ha scritto: ↑mar apr 29, 2025 10:13 pm Buonasera!
Domanda su "Scheletro di Ferro [AG]" + "Dinamo Difensiva [AG]" (ho provato la funzione cerca ma non mi ha trovato nulla, mea culpa se c'era già una risposta che non ho visto)
Attivando entrambe le abilità e riuscendo a parare continuamente un numero X di Colpi Poderosi/Colpi portati da Mostri/Armi con laccio Viola è possibile che si perdano e immediatamente recuperino (o viceversa) un egual numero X di PP?
Esempio: PG con 5 PP attiva le abilità e para colpo di Mostro > scende a 4 PP > sale a 5 PP > ripetere fino a che il Mostro non colpisce il PG
Grazie![]()
Ismael Nadir-Ul
Terengrat
Terengrat
-
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Ho una domanda.
Se resetto la scheda e decido di cambiare le professioni, perdo le conoscenze segrete legate alla professione che ho cambiato? O rimangono lì nel vuoto legati al personaggio?
Se resetto la scheda e decido di cambiare le professioni, perdo le conoscenze segrete legate alla professione che ho cambiato? O rimangono lì nel vuoto legati al personaggio?
"Niente che una pozione non possa risolvere"
"Mio è il potere dei ghiacci sui Monti della Sera e delle onde del Mare di Smeraldo"
Farèl Damian-Ul, Bagaul di Tèrengrat
"Mio è il potere dei ghiacci sui Monti della Sera e delle onde del Mare di Smeraldo"
Farèl Damian-Ul, Bagaul di Tèrengrat
Re: Domande e Risposte Regolamento 2024
Ciao,Thealexio00 ha scritto: ↑gio mag 01, 2025 10:05 pm Ho una domanda.
Se resetto la scheda e decido di cambiare le professioni, perdo le conoscenze segrete legate alla professione che ho cambiato? O rimangono lì nel vuoto legati al personaggio?
rimangono in scheda come segno del "giocato" ma non possono essere usate nè insegnate
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
Il Drago Giallo del Centro