Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Leto

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Leto »

Claudiore99 ha scritto: lun ago 05, 2024 5:57 pm Ciao mi è salito un dubbio leggendo la parte dei furti in gioco, se trovo una scatola in game senza lucchetto (o cartellino che dica che non può essere aperta), un contenitore simile o una borsa in posti come la stanza degli alchimisti, il refettorio o una tenda regionale posso controllarlo e se ci fossero monete o qualcosa cartellinato dentro è possibile prenderla?
Ciao,
puoi rubare tutto ciò che è un prop di gioco (monete, cartellini, oggetti), ovviamente la salvaguardia FG e la cura dell'oggetto sottratto ad un altro giocatore e degli oggetti FG eventualmente presenti nel contenitore sono una priorità.
Ricordo inoltre che se sottrai un oggetto cartellinato, dovrai (se possibile) al più presto sostituire il prop corrispondente al cartellino con uno in tuo possesso e far riconsegnare l'oggetto fisico, se di proprietà di un altro giocatore, al legittimo proprietario FG. Questo sempre per evitare danneggiamenti.
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
Leto

Messaggio da Leto »

Seph ha scritto: mar ago 13, 2024 9:24 am Ciao,
vorrei un chiarimento sull'abilità Riflessi Fulminei.
E' scritto che permette di resistere a qualsiasi "a distanza", purché non sia irresistibile.
Sotto la dicitura "Distanza" nel regolamento sono raggruppati frecce, incanti e strali (oltre a sputafuoco ed armi da lancio).
L'abilità permette effettivamente di resistere a tutte queste cose?
Ciao,
l'abilità permette di resistere a tutti i colpi a distanza, quindi tutto ciò che ti provoca danno, tranne gli Incanti (in quanto non sono colpi ma effetti).
Ovviamente con l'esclusione degli effetti irresistibili come specificato
Takezo Iroh Hagakure
Nicola Torreggiani

Messaggio da Nicola Torreggiani »

2 domande
1-volevo chiedere se questo incantamento dell artigiano mistico:
Incanto del Focus Rituale [Qualsiasi oggetto come Focus Rituale][AR]: Quando esegui un Rituale grazie alla Professione del “Ritualista” (Arcanista) che non espliciti solo te come bersaglio, puoi aumentare il numero dei bersagli previsti di 1

Funziona con l'abilità al 5 di arcanista che aumenta i bersagli?
Nello specifico sui rituali: Rito della Messe di Anime, Rito della Forma Eterea, e Rito dell’Assalto Brutale

2-per rito della messa delle anime assieme all'abilitá al 5 dell'arcanista, io creo 4 gemme e ho bisogno di due sacrifici? O creo 3 gemme e ho bisogno di un solo sacrificio? Le gemme possono essere usate da chiunque?

Grazie mille, grande lavoro.
Ciao
Leto

Messaggio da Leto »

2 domande
1-volevo chiedere se questo incantamento dell artigiano mistico:
Incanto del Focus Rituale [Qualsiasi oggetto come Focus Rituale][AR]: Quando esegui un Rituale grazie alla Professione del “Ritualista” (Arcanista) che non espliciti solo te come bersaglio, puoi aumentare il numero dei bersagli previsti di 1

Funziona con l'abilità al 5 di arcanista che aumenta i bersagli?
Nello specifico sui rituali: Rito della Messe di Anime, Rito della Forma Eterea, e Rito dell’Assalto Brutale

2-per rito della messa delle anime assieme all'abilitá al 5 dell'arcanista, io creo 4 gemme e ho bisogno di due sacrifici? O creo 3 gemme e ho bisogno di un solo sacrificio? Le gemme possono essere usate da chiunque?

Grazie mille, grande lavoro.
Ciao

Ciao Nicola,
1- funziona insieme ma solo per quei rituali che non hanno TE come bersaglio quindi: Rito messe di anime SI (i bersagli sono le "vittime"), forma eterea NO (indica te) e assalto brutale NO (indica te), mentre l'abilità di 5 funziona su tutti
2- hai bisogno di 2 bersagli e quindi 4 gemme che possono essere utilizzate solo da chi le crea
Takezo Iroh Hagakure
FedeRygo

Messaggio da FedeRygo »

Codice: Seleziona tutto

Tonico Supremo [AE]: simulandone la preparazione per almeno 1 minuto, puoi creare un tonico da battaglia estremamente potente.
Bevendolo, ottieni istantaneamente i benefici di un Riposo e tutti i benefici conferiti da tutti i filtri Base.
In questo caso i potenziamenti di Filtro della Resilienza e Filtro di Pelle Coriacea attivati dal Tonico Supremo non contano nei limiti dei potenziamenti massimi.
Chiedo conferma: il Tonico può essere preparato il primo gg di evento per poi essere utilizzato AE uno dei gg successivi, o comunque, in un secondo momento?

gracias
Torx

Messaggio da Torx »

Ciao a tutti.
Versione regolamento 1.07: l'abilità del Cacciatore "Vista del Cacciatore [AE]: Nessuno può sfuggire alla vista di un Cacciatore durante una
Caccia alla preda. Puoi, a scelta, dichiarare “Io Domino la Caccia, questa freccia ti sconfigge!” oppure “Io Domino la Caccia, tutte le creature in mimesi si rivelino!”
" vale con quali armi a Distanza? Solo le frecce, o anche un pugnale da lancio?
Buon vento alle tue spalle
Onde di spuma dinanzi a te
Una spada nella tua mano destra
E una bottiglia nella sinistra

Talal Khilal Reda, Ji Hin di Terengrat
Leto

Messaggio da Leto »

Torx ha scritto: mar ott 01, 2024 4:30 pm Ciao a tutti.
Versione regolamento 1.07: l'abilità del Cacciatore "Vista del Cacciatore [AE]: Nessuno può sfuggire alla vista di un Cacciatore durante una
Caccia alla preda. Puoi, a scelta, dichiarare “Io Domino la Caccia, questa freccia ti sconfigge!” oppure “Io Domino la Caccia, tutte le creature in mimesi si rivelino!”
" vale con quali armi a Distanza? Solo le frecce, o anche un pugnale da lancio?
Ciao,
dato che è specificato "Questa FRECCIA ti sconfigge" è ad esclusivo per le armi da tiro a due mani
Takezo Iroh Hagakure
Rispondi