Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
ITAfranchi
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Requin ha scritto: dom mag 19, 2024 11:01 pm Una domanda su "Voci da Taverna"

Se si può attingere da più di una voce da taverna, per esempio da una abilità e da un contratto, se ne riceve più di una dalla segreteria oppure no?
Si, se si hanno più modi di attingere a Voci da Taverna in segreteria si possono prendere più cartellini.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
Leto
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:10 pm
Località: Milano

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Leto »

Buonsalve,
un Fabbro di alto livello può creare 2 oggetti avanzati al giorno.
Sarebbe possibile rendere duraturo entrambi questi oggetti con l'abilità AE?
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
Gauru
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 11, 2023 10:24 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Gauru »

Come interagiscono Scarica d'Adrenalina [PS], Scarica d'Adrenalina Superiore [PS] e Inarrestabile [PS]?
Se, una volta in ira, ricevo due attacchi in mischia è possibile usare Scarica d'Adrenalina e Scarica d'Adrenalina Superiore per annullarli entrambi?
Similmente, se ricevo due strali (quindi due attacchi a distanza) posso usare Scarica d'Adrenalina Superiore e Inarrestabile per annullarli entrambi?
Per Furia della Luna è chiaramente specificato che si somma ma per le altre occasioni non mi è chiaro (che poi anche in questo caso cosa succede se sommato a quelle sopra? annulla 3 attacchi in mischia?)
Il dubbio mi sorge a causa della definizione di "primo attacco ricevuto": se ricevo due attacchi ed il primo lo annullo il secondo può essere considerato il primo attacco?
Sigfrido Valdrado Rainardi - Paladino di Lyndersin
Seph
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Seph »

Domanda sul sortilegio

Lampo Rivelatore [AG]:
Fino al prossimo Riposo, ottieni la capacità di Vista Acuta al Grado 1. Una volta sola, puoi identificare un bersaglio percepito e colpirlo con un Incanto. Fare questo pone termine all'abilità e cessa la Vista Acuta

La domanda è, ma sono obbligato ad usare l'Incanto per svelare il bersaglio o lo posso anche svelare colpendolo con un'arma e mantenendo la Vista Acuta fino al riposo successivo?
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
ribomboclat
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2023 4:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ribomboclat »

Salve,
In artigianato mistico, l'abilità "incantare oggetti" può essere fatta su qualunque oggetto (corrispondente alla richiesta) accomunato a un "oggetto mondano" del valore della durata?
Esempio: posso incantare un mantello usando un oggetto mondano (tipo un opale) per fare "Incanto della Cappa Fumogena" , o devo forzatamente avere un cartellino con descrizione "cappa"?
Grazie
ribomboclat
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2023 4:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ribomboclat »

Buongiorno,
Un oggetto potenziato che da abilità AG può essere usato da più persone durante una giornata?
Esempio: ho una spada potenziata con Acciaio dei Custodi, dopo che io ho usato l'AG della spada, posso dare la spada ad un altra persona dando la possibilità a quest'ultima di utilizzare l'AG della spada nella medesima giornata in cui l'ho utilizzata io?
Grazie
Laucian
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 03, 2019 10:11 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Laucian »

Ciao,
avrei bisogno di chiarimenti per alcuni rituali:
1) Rito del Mesmerismo (psiche): se un soggetto è inerme ma cosciente ed io eseguo il rituale su di lui, si ricorderà (una volta eseguito il comando) che sono stato io a mesmerizzarlo o se ne dimenticherà?
2) Rito della porta dimensionale (spazio): posso teletrasportare anche soggetti inermi/sconfitti?
3) Rito della rigenerazione (vita): si può riportare anche un soggetto sconfitto allo stato di salute sano o solo nel caso sia ferito?

Grazie!
Paolo
Rispondi