Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Akhayla

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Akhayla »

Tre domandine rapide sull'Artefice:
-funzione della Mirabilia: Trasferimento Lenitivo [AR]: Puoi riportare un PG dallo stato di salute Sconfitto o Ferito allo stato di salute Sano. Si intende a contatto istantaneo, al netto dei 10 secondi di attivazione della Mirabilia?
-funzione della Mirabilia Ritorsione [AR]: Puoi lanciare un “INCANTO” (a tua scelta che renda il nemico Inerme) contro ad un bersaglio che ti ha appena attaccato a distanza. Dubbio a "fil di rasoio" sulla dinamica: in questo caso la Mirabilia può essere attivata PRIMA che arrivi l'incantesimo, e poi rispondere all'attacco, o devo prima aspettare che arrivi l'attacco e poi attivarla e rilanciarlo?
-funzioni Segrete: mi confermate che è possibile crearle (non idearle) anche durante un evento? (quindi con la "formula" già approvata FG prima dell'evento)? Mi spiego, ho lo studio della Segreta approvato ma non ho i materiali per attuarla. Se li recupero durante l'evento in corso, posso creare la funzione segreta in loco e renderla, se possibile, anche permanente, come mi è parso di capire accada con le Avanzate?

Grazie in anticipo per le risposte ^^
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Gauru

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Gauru »

Aodhan ha scritto: dom feb 25, 2024 4:19 pm Scusate mi pare che nessuno l’abbia chiesto ma le armi da lancio a 2 mani es. archi o balestre possono essere parate da uno scudo o le frecce perforano anche quello?
A pag. 10 c`è scritto "Qualsiasi proiettile a distanza rappresentato fisicamente (frecce, dardi, sassi in lattice ecc.) può essere parato solo con uno scudo" quindi direi di si.
Condivido con te che andrebbe chiarito a pag. 17 nel paragrafo "Armi da Tiro".
Rispondi