Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Laucian
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 03, 2019 10:11 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Laucian »

Buondì! Altre due domande:
1) Ira Lenitiva del secondo livello di Furia è usabile anche da sconfitto? O si può tornare solo da ferito a sano?
2) L'abilità della scuola Berserk "seconda opportunità" ignora anche i colpi irresistibili? Ho notato che in quella sopra "Scarica d'adrenalina superiore" è proprio specificato che resiste a un colpo di qualsiasi tipo purché non sia irresistibile.
Grazie
Ren
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ago 16, 2022 5:59 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ren »

Ciao, potete spiegarmi la differenza tra scuola primaria e secondaria? Non sono riuscito a rintracciare la differenza nel regolamento.
Inoltre, acquisire Cacciatore di Djalu come abilità regionale concede la capacità Vista Acuta di lv.1: questa capacità è cumulabile alle altre capacità di Vista acuta oppure no? (es. Vista Acuta di lv. 2 è considerabile di lv.3 contro i Djalu)
Inoltre inoltre, cacciatore come classe primaria fornisce Aquila che dona vista acuta 3, che è il cap massimo indicato nelle abilità vista acuta. il livello uno della classe stessa però fornisce vista acuta come +1 sul livello posseduto: il cap di aquila è sbagliato o semplicemente è una rindondanza?

Thx
Venefica
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:42 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Venefica »

Salve ho un paio di domande.

Sto cercando di rifare la scheda ombra ma ho un paio di dubbi.

Con la scuola secondaria fuciliere, vuol dire che sono costretta a prendere un'abilità per le sputafuoco anche se non mi interessa? (Anche se in realtà non ho capito se le manovre di scuola rientrano nell'abilità da scegliere per ogni livello o sono a parte)

L' abilità regionale per refreshare le AR del pugnale. Quali sono le AR col pugnale? Non le ho mica trovate

L' attacco alle spalle dalla mimesi fa un danno particolare? Non mi pare di aver trovato nulla tra i danni.

Io ho un oggetto permanente che mi dava più uno a vista acuta, immagino vada cambiato il cartellino, ma sarà ancora valido?

Maestro dell' incursione fondamentalmente vale solo per armi da lancio giusto? Mi pare poco per un'AG



Il livello 3 di canaglia non mi è chiaro per niente. Non che serva a nulla se uno ha ombra al 5.

In generale non ho trovato grandi abilità/scuole/carriere per i non utilizzatori di magia.
Non so se sono io che non vedo le combo, ma la mia scheda in questo momento risulta praticamente inutile :lol:
Samar Lesath-izi
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Akhayla ha scritto: gio feb 08, 2024 12:53 am
Ismael Nadir Ul ha scritto: mer feb 07, 2024 10:16 pm
Seph ha scritto: lun feb 05, 2024 11:12 am una domanda sulle ferite aggravate.
servono sempre e comunque due pg per rimuoverle o bastano due "fonti" di cura (es: un cerusico che oltre alla sua abilità somministri al ferito una pozione di cura).

Grazie

Servono 2 PG in grado di Guarire. Le pozioni somministrate da personaggi NON in grado di guarire con proprie abilità non funzionano sulle ferite Aggravate
Mi accodo per una postilla: neanche gli effetti delle Mirabilie si considerano, quindi, come cura per Aggravato?

No. A meno che non sia specificato non contano come cura per aggravato
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Giulioors. ha scritto: gio feb 08, 2024 7:50 am
Ismael Nadir Ul ha scritto: mer feb 07, 2024 10:27 pm
Giulioors. ha scritto: lun feb 05, 2024 2:56 pm Buongiorno!

Volevo fare una domanda in merito alla professione Artigianato: la meccanica di "impreziosire" gli oggetti da per scontato che usi un solo oggetto per poterci fare potenziamenti che basano il potere sul costo in denaro, o si può, come prima, fare una "pila" per aumentarne il costo?

Grazie mille!
Buona giornata!

Impreziosire funziona su un singolo oggetto. Non è possibile fare la pila
Grazie mille, ma credo di essermi espresso male non parlavo espressamente di "impreziosire" ma di poter fare una pila di "cose" per raggiungere il livello di costi in soldi che mi richiederebbe l'abilità per le calcolare la durata, e un' altra domanda si può incantare qualcosa di impreziosito da un'altro artigiano , se si può fare, e messo in questa suddetta "pila"?

Grazie mille
(Spero di essermi espresso bene stavolta)

No non è possibile cumulare il valore di più oggetti al fine di determinare la durata di un oggetto incantato.

Mentre ti confermo che si può incantare un oggetto impreziosito da un altro artigiano
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Zenon ha scritto: gio feb 08, 2024 8:19 am Buongiorno, una domanda su Creare Filtri Avanzati [AG], che dice "Lavorando in un laboratorio adeguatamente predisposto in gioco, fino a 3 volte al giorno puoi preparare un Filtro Avanzato, il cui effetto dipende dalla stagione del Reagente utilizzato".
Se Sommo l'abilità Alchimia Persistente "[PS]: [...] Inoltre, puoi usare l’abilità Creare Filtri Avanzati 1 volta in più al giorno". posso creare un totale di 6 filtri avanzati AG o posso solo incrementare di 1 la quantità di filtri avanzati AG che si fanno normalmente con Creare filtri avanzati?
Stessa cosa con Maestro / Maestra di Pozioni [AE]?

L'abilità Alchimia Persistente e Maestro / Maestra di Pozioni danno una pozione in più quindi un totale massimo di 5

Nella revise lo scriveremo meglio in modo che non sia fraintendibile
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Thealexio00 ha scritto: gio feb 08, 2024 9:03 am
Ismael Nadir Ul ha scritto: mer feb 07, 2024 10:36 pm
Thealexio00 ha scritto: lun feb 05, 2024 9:37 pm Avrei una domanda:
Come interagiscono le "Riserve Arcane" delle sfere da plasmatore ed Elementalista? Si escludono a vicenda? Posso prenderli in una sfera e l'altra per avere sia più strali che debilitanti?
Caso più specifico: supponendo che io sia un plasmatore, e che prenda sia il Raggio Debilitante che lo Strale Magico, posso prendere la Riserva Arcana per lo Strale magico e poi la Riserva Arcana superiore per il Raggio Debilitante? (in pratica saltando una tappa).
Il buon senso mi dice che non è possibile, però giustamente la nota della Riserva Arcana Superiore non specifica che sebba avere la Riserva Arcana della stessa sfera.

Le abilità "Riserva" sono 2 distinte. Riserva Arcana per il Raggio debilitante e Riserva Mistica per lo Strale. Non possono essere usate per un sortilegio che non sia quello specificato e tutte hanno un prerequisito di quella precedente per essere prese. In sintesi ciò che dici tu non può essere applicato
Errore mio, mi erano sfuggite le differenze. Grazie mille.

A questo punto avrei un'altra domanda: come possiamo rendere noti i possedimenti in gestione per questo evento?
Tutti i giocatori con proprietà verranno contattati singolarmente in questi giorni

Gestione funzionerà anche per gli Interludi?
Si

E il "Tempio" generico che prima aveva solo valore ruolistico adesso verrà convertito nel Bene Generale omonimo?
No. rimarrà come prima un bene dal solo valore ruolistico
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Laucian ha scritto: gio feb 08, 2024 4:35 pm Buondì! Altre due domande:
1) Ira Lenitiva del secondo livello di Furia è usabile anche da sconfitto? O si può tornare solo da ferito a sano?
Si. tutte le Ire sono pensate per essere usate da sconfitto. Verrà specificato meglio sul manuale.

2) L'abilità della scuola Berserk "seconda opportunità" ignora anche i colpi irresistibili? Ho notato che in quella sopra "Scarica d'adrenalina superiore" è proprio specificato che resiste a un colpo di qualsiasi tipo purché non sia irresistibile.
Non esistono abilità che permettono di resistere a un "colpo irresistibile" quindi la risposta è no

Grazie
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Ren ha scritto: sab feb 10, 2024 8:07 pm Ciao, potete spiegarmi la differenza tra scuola primaria e secondaria? Non sono riuscito a rintracciare la differenza nel regolamento.
Di base la scuola secondaria è quella che nella classe non ha l'accesso al grado 3 (unica eccezione è la lama incantata che non ha accesso a nessun grado 3 neanche nella primaria). Nella revise verranno tolte le distinzioni tra primaria e secondaria dove non necessarie.
Di base serve per indicare, dove hai più scuole o sfere quale puoi scegliere nell'avanzamento.


Inoltre, acquisire Cacciatore di Djalu come abilità regionale concede la capacità Vista Acuta di lv.1: questa capacità è cumulabile alle altre capacità di Vista acuta oppure no? (es. Vista Acuta di lv. 2 è considerabile di lv.3 contro i Djalu)
No

Inoltre inoltre, cacciatore come classe primaria fornisce Aquila che dona vista acuta 3, che è il cap massimo indicato nelle abilità vista acuta. il livello uno della classe stessa però fornisce vista acuta come +1 sul livello posseduto: il cap di aquila è sbagliato o semplicemente è una rindondanza?

Non è un errore e nemmeno una ridondanza. Il cap di Aquila è giusto. l'abilità serve per chi non è cacciatore primario per aumentare i livelli di vista acuta

Thx
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Ismael Nadir Ul
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:18 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Ismael Nadir Ul »

Venefica ha scritto: lun feb 12, 2024 8:07 pm Salve ho un paio di domande.

Sto cercando di rifare la scheda ombra ma ho un paio di dubbi.

Con la scuola secondaria fuciliere, vuol dire che sono costretta a prendere un'abilità per le sputafuoco anche se non mi interessa? (Anche se in realtà non ho capito se le manovre di scuola rientrano nell'abilità da scegliere per ogni livello o sono a parte)
No in quanto è possibile progredire nell'ombra senza prendere abilità dalla scuola fuciliere e inoltre in scuola fuciliere sono presenti le possibilità di avere Vista Acuta


L' abilità regionale per refreshare le AR del pugnale. Quali sono le AR col pugnale? Non le ho mica trovate
Tutte le abilità che richiedono una azione attiva in mischia, es: parare colpi, sconfiggere, colpire..... e in questo caso se impugni un`arma corta.


L' attacco alle spalle dalla mimesi fa un danno particolare? Non mi pare di aver trovato nulla tra i danni.
No. è un colpo normale


Io ho un oggetto permanente che mi dava più uno a vista acuta, immagino vada cambiato il cartellino, ma sarà ancora valido?
No. tutti i cartellini con poteri ed abilità sono stati resettati (eccetto casi particolari richiesti dalla regia)

Maestro dell' incursione fondamentalmente vale solo per armi da lancio giusto? Mi pare poco per un'AG
No. gli esempi che ci sono tra parentesi sono le cose che puoi ignorare con l`abilità. nessuno di quegli effetti/danni è irresistibile.


Il livello 3 di canaglia non mi è chiaro per niente. Non che serva a nulla se uno ha ombra al 5.
Immagino intenda il livello 3 di Canaglia - Criminale. Non tutte le canaglie saranno ombre. quindi non deve necessariamente andare in combo con l'ombra


In generale non ho trovato grandi abilità/scuole/carriere per i non utilizzatori di magia.
Non so se sono io che non vedo le combo, ma la mia scheda in questo momento risulta praticamente inutile :lol:
Tutte le professioni sono svincolate dalla magia. e 7 classi su 12 non hanno magia.
Ismael Nadir-Ul

Terengrat
Rispondi