Alchemia

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Rispondi
MASTER
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:45 pm

Alchemia

Messaggio da MASTER »

Ciao amici alchemici,

Dove si parla di come realizzare filtri, mi pare si sottintenda che oltre alla chiara sequenza delle Nature, ve ne sia una delle Tipologie. Sbaglio?

È indicato che non possa usare due basi, ma non è vietato che io partendo da una base, poi metta un coadiuvante (così uso margherite Primavera e acqua Estate e ti faccio la tisana healing).

Correggetemi se sbaglio o integrate la guida se in effetti sia da seguire un ordine (anche perché assume tutto un valore più complesso la stessa tabella delle "formule note")
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Alchemia

Messaggio da Seph »

La tua domanda trova risposta qui ^^ (sì, l'avevano già fatta ;) )
Seph ha scritto: lun feb 26, 2018 11:02 pm
Faina ha scritto: lun feb 26, 2018 9:16 pm Domanda su Alchimia:
Nella preparazione degli intrugli al paragrafo Creazione dei Filtri dice questo:
Il primo passo della realizzazione di un filtro richiede sempre di partire da un Reagente di Tipologia “Base”. Ne consegue quindi che le pozioni più “semplici” sono quelle composte da un Reagente “Base” ed un Reagente “Agente”

Allora mi chiedo, mi sta bene che la condizione necessaria per creare qualcosa sia avere il primo reagente come Base, ma gli altri che vi si aggiungono devono seguire l'ordine in cui sono in tabella, come se fosse una "gerarchia"? Cioè devono necessariamente essere
Base->Agente->Catalizzatore->Solvente->Coadiuvante
Sì, è così
Faina ha scritto: lun feb 26, 2018 9:16 pm oppure possono essere anche in ordine misto, come ad esempio
Base -> Solvente
Rispettando sempre la regola secondo cui non si ripete la tipologia e si tengono distanti nature uguali/opposte.
No, l'ordine deve essere quello che hai indicato sopra
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi