Domande e Risposte Regolamento 2024

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Oibaf97
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 02, 2019 5:36 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Oibaf97 »

Buongiorno, tre domande:
(Anche se l'ultima è abbastanza futile perché c'è scritto nero su bianco però mai dire mai)

Prima domanda:
È possibile prendere la stessa classe, sia come Primaria che come Secondaria?

Seconda domanda:
Nel momento in cui avessi a disposizione la stessa AR, l'abilità si ripeterebbe 2 volte, posso usarle entrambe?

Terza domanda:
L'abilità Ristorare (AR) di base è così, però se preso come Prodigio pompa lo stesso Ristorare passando da (AR) a (AV) se già conosciuto.
Ma, se io possedessi già Ristorare (AR) e come Classe secondaria prendessi Taumaturgo che mi dà appunto Ristorare(AR) rimarrebbe invariato o c'è la possibilità che diventi (AV)?
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Akhayla »

Domanda su un'abilità:
Cura Simpatetica [AR]:
A contatto, puoi riportare istantaneamente un alleato allo stato di salute Sano, ma dovrai cadere Sconfitto al termine della cura

Si intende anche per condizioni Aggravate? (altrimenti ammetto che come abilità non mi torna molto sensata...)

Inoltre, forse mi è sfuggito, ma c'è specificata la durata di un Incanto?

EDIT: aggiungo, già che ci sono:
Maestro della Mirabilia [PS]: Prima del prossimo evento di gioco, puoi richiedere al Gruppo Regolamento (regolamento@grvitalia.net) una singola Funzione Segreta di cui dotare la Mirabilia che creerai all’evento, ovvero una Funzione Avanzata ulteriore di tuo gusto. Dopo la prima richiesta, puoi richiedere altre Funzioni Segrete di cui dotare le tue Mirabilie al ritmo di una all'anno, queste richieste aggiuntive avranno un costo di 5 Monete d'Argento per coprire la sperimentazione e lo sviluppo.

La funzione Avanzata richiede sempre i materiali di cui sopra?
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Bojan-Verdolino
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 20, 2017 7:51 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Bojan-Verdolino »

ciao!

un paio di domande che riguardano caster e avanzamento di livello:

1) per i caster puri (quindi quelli che non vogliono combattere con armi da mischia) non esiste modo per fare nessun danno base (come le abilità del vecchio regolamento che permettevano di lanciare i rend AV), giusto? faccio un esempio pratico per spiegarmi meglio.
Nuovo giocatore, scelgo come classe principale l'Elementalista, come professione il Ritualista e come classe secondaria il Plasmatore, come abilità di primo livello scelgo lo Strale Magico [AG] e la Rilocazione [AR]; una volta che io ho usato la mia abilità AG, non ho più nessun modo per attaccare? come faccio ad abbattere un nemico?

2) l'avanzamento nella classe secondaria segue il normale livellamento scritto nel manuale? sempre seguento l'esempio di prima, nel momento in cui il pg raggiunge il primo avanzamento, può sbloccare il primo livello del Plasmatore? (questo, livello 1: Ottieni un Prodigio a scelta di Grado 1 della Sfera Primordiale.)

grazie mille!
Demetra23
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ago 26, 2022 3:07 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Demetra23 »

Buonasera, avrei un paio di quesiti:

il primo riguarda questo:

Fluttuazione Instabile [AG]:
Quando vieni Sconfitto puoi tornare allo stato di salute Ferito e immediatamente dopo lanciare un Incanto

Si attiva quando vieni sconfitto, ovvero che posso scegliere una volta al giorno di tirarmi su con lo status ferito e lanciare un incentesimo o lo devo preparare anticipatamente con un incanto e autocastarmelo e poi al prossimo colpo che cado sconfitta mi rialzo? Non so se mi sono spiegata bene.

Invece mi potreste spiegarmi meglio questa abilità?

Empatia [AR]: Puoi ricevere anche tu i benefici di un prodigio della Sfera delle Emozioni che hai appena lanciato su un alleato.
Nota: se gli effetti del prodigio vengono alterati da altri effetti o abilità, ricevi solo il beneficio base del prodigio.

Se io nella sfera delle emozioni ho solo magie di attacco e non di cura o supporto ad esempio, questa abilità non si attiva o meglio non viene usata o ha altre funzioni? Perché ho visto nella sfera delle emozioni ci sono pochi incanti che si possono efficaciamente usare per questa abilità.


Altra domanda:

Se io ad esempio nel vecchio regolamento mi ero fatta un ospedaliero con un armatura pesante, sfruttando l'abilità di razza del Tanner (Se non ricordo male che si sbloccassero con tale razza), come potrei riottenerla senza essere un guerriero puro? Ad esempio stavo vedendo che l'incanta spade usa armature leggere ad esempio.
Feo90
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 22, 2017 7:52 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Feo90 »

Salve a tutti, ho un paio di domande:

1) Frapporsi [AR]: Puoi incassare un attacco a distanza diretto ad un PG alleato usando la keyword “SONO IL TUO SCUDO” e frapponendoti fisicamente fra il bersaglio originale e la fonte dell’attacco. Puoi inoltre resistere agli effetti dell’attacco intercettato (salvo che sia un Effetto Irresistibile).

Per resistere è necessario utilizzare un'altra abilità giusto?

2) Arma Affilata: Quando impugni questa arma [AG] puoi riutilizzare un’abilità AR già utilizzata con l’arma in questione.

Quali sono questa abilità AR? perché io ho visto solo Difesa Coordinata (Duello 1) che si attiva esplicitamente usando l'arma.

3) Un'arma ad una mano usata a due mani (es. una katana) fa 1 o 2 danni?
ITAfranchi
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da ITAfranchi »

Wei Feng ha scritto: mar gen 30, 2024 8:29 am Avrei una domanda per quanto riguarda l'utilizzo della magia. È possibile muoversi liberamente anche a velocità sostenuta e combattere durante il lancio?
Non si può né correre né combattere quando si lanciano prodigi, dal momento che farlo oltre a non rendere scenicamente bene l'atto renderebbe capire ciò che stai facendo molto più difficile. Si può però camminare normalmente.
Lorennz "Il Corvo" Gavran
Scar
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 28, 2018 5:43 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Scar »

Ciao,

cosa definisce una armatura di "cuoio indurito" per essere pesante?

Lo spessore in MM ?
L'indurimento della pelle (cuoio bollito ? )


Non ho trovato modo di prendere piu' manovre di grado3 della stessa scuola eg baluardo, il che vuol dire che ne scelgo una e le altre due saranno sempre imprendibili ?

Grazie
baal
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 28, 2017 5:07 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da baal »

ITAfranchi ha scritto: mer gen 31, 2024 9:09 am
Wei Feng ha scritto: mar gen 30, 2024 8:29 am Avrei una domanda per quanto riguarda l'utilizzo della magia. È possibile muoversi liberamente anche a velocità sostenuta e combattere durante il lancio?
Non si può né correre né combattere quando si lanciano prodigi, dal momento che farlo oltre a non rendere scenicamente bene l'atto renderebbe capire ciò che stai facendo molto più difficile. Si può però camminare normalmente.
E' il caso di inserirlo nel manuale in maniera esaustiva. Anche specificare se le mani ( o una di esse) possono impugnare oggetti o armi o scudi) . Di conseguenza se colpisco uno che sta recitando una formula sullo scudo o sull'arma ( oltre che ovviamente sul corpo) si considera interrotto il lancio... con perdita dell'abilità o no?
Ultima modifica di baal il mer gen 31, 2024 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Wei Feng
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Wei Feng »

ITAfranchi ha scritto: mer gen 31, 2024 9:09 am
Wei Feng ha scritto: mar gen 30, 2024 8:29 am Avrei una domanda per quanto riguarda l'utilizzo della magia. È possibile muoversi liberamente anche a velocità sostenuta e combattere durante il lancio?
Non si può né correre né combattere quando si lanciano prodigi, dal momento che farlo oltre a non rendere scenicamente bene l'atto renderebbe capire ciò che stai facendo molto più difficile. Si può però camminare normalmente.
Ok tutto chiaro grazie
Wei Feng
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mar 19, 2018 5:37 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2024

Messaggio da Wei Feng »

Avrei un'altra domanda.
Il prodigio riparare della sfera del ciclo vitale può essere utilizzato anche su se stessi?
Rispondi