Domande e Risposte Regolamento 2023

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Davidelle
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 14, 2018 8:51 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da Davidelle »

Buonasera!
Avrei una domanda riguardo la limitazione dei Nymal per quanto riguarda il Sarto di Bali Lebka.
Mi piacerebbe creare un pg Nymal in Térengrat che sia, appunto, un Sarto di Bali Lebka ma dal regolamento risulta che, cito:
"Tra i Nymal non esistono Nymal Sarti di Bali Lebka", senza una spiegazione.

Ho poi notato che solo in Térengrat i Nymal hanno questa limitazione (idem per il Bagaul) e vorrei sapere se sia una vecchia regola mai rivisitata o se, in caso, ci sia una spiegazione al PERCHÉ non si possa fare.

Il sito stesso mi ha permesso di registrare il personaggio come Sarto, però leggendo il regolamento mi sono accorta di questa incongruenza, quindi mi rimetto a voi.
Mi piacerebbe davvero molto poter sviluppare il personaggio che ho in mente e se fosse una vecchia regola, e fosse possibile cambiarla, non mi dispiacerebbe. :mrgreen:

In ogni caso vi ringrazio per la vostra attenzione!
ITAfranchi
Messaggi: 59
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da ITAfranchi »

Wei Feng ha scritto: mer feb 15, 2023 1:38 pm Arrivo con un'altra domanda anche se non sono sicuro che sia il topic giusto per farla. Come si fa a sapere quali sono i possibili utilizzi per i PUC che si possiedono? Perché ricordo che una volta c'era scritto qualcosa sul regolamento base, ma ora non trovo più nulla.

Grazie e mi scuso se ho sbagliato sezione
Gli utilizzi che si possono fare dei PUC sono i seguenti:

Utilizzo "passivo": ogni 100 PUC accumulati si ottengono 2 PA.

Utilizzo "attivo": spendendo 100 PUC si ha la possibilità di sgravare un turno PNG, se segnalato nella guida evento.

Grazie e buon Gioco!
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 59
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da ITAfranchi »

Dantrag ha scritto: gio mar 09, 2023 10:47 am Buonsalve!

Ci sono effetti cumulativi se si subiscono più chiamate FATAL durante lo stesso evento?
No, non sono previsti effetti cumulativi nel caso si subiscano più FATAL.

Grazie e buon Gioco!
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 59
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da ITAfranchi »

Il Nonno ha scritto: mar feb 28, 2023 2:52 pm Domanda su una Ars Bellica. Cito testualmente

Sfida Cortese
Prerequisito: solo spada lunga (utilizzabile ad una mano)
La spada è arma nobile, perfetta per un duello cavalleresco.
Il personaggio, dopo aver puntato l’arma contro unə avversariə e aver dichiarato con un minimo di 5 parole la
sua sfida, può [AS-UL] eseguire sul bersaglio della sfida una chiamata TRIPLE in mischia e ottiene la possibilità
di dichiarare NO EFFECT alla prima chiamata ad effetto subita in mischia dal bersaglio della sfida. Il
personsaggio non può impugnare altro durante la sfida, la quale termina quando uno dei due personaggi viene
sconfitto.
N.B.: questa abilità funziona solo con spade di dimensione compresa fra 50 cm e 110 cm

La domanda che vorrei porre è la seguente. È possibile dopo aver lanciato la sfida, impugnare l'arma a 2 mani, e quindi far entrare in campo la specializzazione Via della Spada del Cielo, oppure va' usata sempre ad una mano?
Grazie in anticipo
È possibile utilizzare Via della Spada del Cielo in combinazione con Sfida cortese, in quanto quest'ultima abilità non ti obbliga ad impugnare la spada a una mano per essere utilizzata.

Grazie mille e buon Gioco!
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 59
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da ITAfranchi »

Davidelle ha scritto: lun mar 13, 2023 5:19 pm Buonasera!
Avrei una domanda riguardo la limitazione dei Nymal per quanto riguarda il Sarto di Bali Lebka.
Mi piacerebbe creare un pg Nymal in Térengrat che sia, appunto, un Sarto di Bali Lebka ma dal regolamento risulta che, cito:
"Tra i Nymal non esistono Nymal Sarti di Bali Lebka", senza una spiegazione.

Ho poi notato che solo in Térengrat i Nymal hanno questa limitazione (idem per il Bagaul) e vorrei sapere se sia una vecchia regola mai rivisitata o se, in caso, ci sia una spiegazione al PERCHÉ non si possa fare.

Il sito stesso mi ha permesso di registrare il personaggio come Sarto, però leggendo il regolamento mi sono accorta di questa incongruenza, quindi mi rimetto a voi.
Mi piacerebbe davvero molto poter sviluppare il personaggio che ho in mente e se fosse una vecchia regola, e fosse possibile cambiarla, non mi dispiacerebbe. :mrgreen:

In ogni caso vi ringrazio per la vostra attenzione!
Purtroppo per una questione di ambientazione inerente a Terengrat non è possibile giocare determinate combinazioni di Razza e Classe. Puoi provare a chiedere al GA maggiori delucidazioni in merito, sapranno sicuramente darti una risposta più puntuale in merito. Per quanto riguarda la questione del sito, è un errore che provvederemo a segnalare e correggere.

Grazie mille e buon Gioco!
Lorennz "Il Corvo" Gavran
ITAfranchi
Messaggi: 59
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da ITAfranchi »

Korag ha scritto: gio feb 23, 2023 11:15 am Faccio un altra domanda sul regolamento generico, per avere una conferma ufficiale da tutto il gruppo regolamento e poter lasciarla ai posteri se qualcuno chiederà. Quali sono i requisiti in termini di persone per poter prendere ,la specializzazione extra data dal costume, Guida? Basta avere 5 personaggi appartenenti al gruppo (Ad esempio essere 3 PG giocanti e 2 Staff dell'evento o avere anche dei pg all'interno dei vari turni PNG) oppure per poterla avere ci vogliono 5 pg giocanti e tutti e 5 in gioco nello stesso momento? E se in caso la seconda sia la risposta posso scegliere comunque un'altra specializzazione extra in caso per un giorno perda i benefici di quella di Guida per mancanza di pg o banalmente non è attiva e basta?

Grazie della risposta
Come da Manuale puoi prendere la specializzazione Guida con 5 PG appartenenti al gruppo iscritti all'evento e l'abilità rimane attiva anche qualora non ci fossero tutti i PG del gruppo presenti in gioco durante una giornata. Tuttavia il ruolo di guida non può essere trasferito da un PG all'altro durante l'evento, anche se ovviamente potete gestire un cambio di "leadership" interna al gruppo a livello narrativo. Inoltre ricordo che l'abilità "Guida" va a sostituire l'abilità Bonus data dal costume, che ovviamente puoi richiedere qualora tu sia da solo e senza il tuo gruppo di gioco ad un evento facendolo validare da uno dei membri dello Staff.

Grazie e buon Gioco!
Lorennz "Il Corvo" Gavran
Davidelle
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 14, 2018 8:51 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da Davidelle »

ITAfranchi ha scritto: mer mar 15, 2023 3:42 pm
Davidelle ha scritto: lun mar 13, 2023 5:19 pm Buonasera!
Avrei una domanda riguardo la limitazione dei Nymal per quanto riguarda il Sarto di Bali Lebka.
Mi piacerebbe creare un pg Nymal in Térengrat che sia, appunto, un Sarto di Bali Lebka ma dal regolamento risulta che, cito:
"Tra i Nymal non esistono Nymal Sarti di Bali Lebka", senza una spiegazione.

Ho poi notato che solo in Térengrat i Nymal hanno questa limitazione (idem per il Bagaul) e vorrei sapere se sia una vecchia regola mai rivisitata o se, in caso, ci sia una spiegazione al PERCHÉ non si possa fare.

Il sito stesso mi ha permesso di registrare il personaggio come Sarto, però leggendo il regolamento mi sono accorta di questa incongruenza, quindi mi rimetto a voi.
Mi piacerebbe davvero molto poter sviluppare il personaggio che ho in mente e se fosse una vecchia regola, e fosse possibile cambiarla, non mi dispiacerebbe. :mrgreen:

In ogni caso vi ringrazio per la vostra attenzione!
Purtroppo per una questione di ambientazione inerente a Terengrat non è possibile giocare determinate combinazioni di Razza e Classe. Puoi provare a chiedere al GA maggiori delucidazioni in merito, sapranno sicuramente darti una risposta più puntuale in merito. Per quanto riguarda la questione del sito, è un errore che provvederemo a segnalare e correggere.

Grazie mille e buon Gioco!
Grazie mille per la risposta.
Ora però avrei un'altra domanda;
essendomi registrata al prossimo RdP con il personaggio Nymal/Sarto è possibile richiedere un cambiamento di archetipo in "Mano di Minunat"?
In ogni caso, a questo punto, non giocherei il Sarto, ma dal sito al momento risulto tale~ :/
Più che altro non vorrei nascessero problemi al Live~

Grazie ancora!
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da Seph »

Davidelle ha scritto: mer mar 15, 2023 4:55 pm Grazie mille per la risposta.
Ora però avrei un'altra domanda;
essendomi registrata al prossimo RdP con il personaggio Nymal/Sarto è possibile richiedere un cambiamento di archetipo in "Mano di Minunat"?
In ogni caso, a questo punto, non giocherei il Sarto, ma dal sito al momento risulto tale~ :/
Più che altro non vorrei nascessero problemi al Live~

Grazie ancora!
Se mi indichi qui d seguito il PG e N° Tessera posso farti il reset della scheda, così da ricreare il PG come preferisci, senza modificare l'iscrizione.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Davidelle
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 14, 2018 8:51 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da Davidelle »

Seph ha scritto: mer mar 15, 2023 6:00 pm
Davidelle ha scritto: mer mar 15, 2023 4:55 pm Grazie mille per la risposta.
Ora però avrei un'altra domanda;
essendomi registrata al prossimo RdP con il personaggio Nymal/Sarto è possibile richiedere un cambiamento di archetipo in "Mano di Minunat"?
In ogni caso, a questo punto, non giocherei il Sarto, ma dal sito al momento risulto tale~ :/
Più che altro non vorrei nascessero problemi al Live~

Grazie ancora!
Se mi indichi qui d seguito il PG e N° Tessera posso farti il reset della scheda, così da ricreare il PG come preferisci, senza modificare l'iscrizione.
Gentilissimo! TvT
Il nome del pg è "Tilki Kizil-izi", Numero Tessera 6020.
Grazie mille! <3
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2023

Messaggio da Seph »

Davidelle ha scritto: mer mar 15, 2023 6:32 pm
Seph ha scritto: mer mar 15, 2023 6:00 pm
Davidelle ha scritto: mer mar 15, 2023 4:55 pm Grazie mille per la risposta.
Ora però avrei un'altra domanda;
essendomi registrata al prossimo RdP con il personaggio Nymal/Sarto è possibile richiedere un cambiamento di archetipo in "Mano di Minunat"?
In ogni caso, a questo punto, non giocherei il Sarto, ma dal sito al momento risulto tale~ :/
Più che altro non vorrei nascessero problemi al Live~

Grazie ancora!
Se mi indichi qui d seguito il PG e N° Tessera posso farti il reset della scheda, così da ricreare il PG come preferisci, senza modificare l'iscrizione.
Gentilissimo! TvT
Il nome del pg è "Tilki Kizil-izi", Numero Tessera 6020.
Grazie mille! <3
Prego.
Rifai pure la scheda.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi