Domande e Risposte Regolamento 2022

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Thealexio00
Messaggi: 51
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: mer mag 11, 2022 9:52 am
Thealexio00 ha scritto: mar mag 10, 2022 12:12 pm Avrei una domanda: leggevo sul manuale di Hyadzgaar che molti archetipi possono migliorare Mimesi Mistica, ma che nessuno la ha di base. Acquisire specializzazioni come Volpe o Fantasma garantisce quindi l'uso di Mimesi Mistica a chi non lo ha?
Esattamente.
Thealexio00 ha scritto: mar mag 10, 2022 12:12 pm Edit:
Quali armi potrebbero contare come armi da tiro, come alternativa all'arco e alla balestra? L'unica arma con una certa gittata che mi viene in mente è la frombola, al massimo una fionda, ma oltre a queste cos'altro ci potrebbe essere?
In effetti ti direi nessuna e neppure frombola e fionda possono andare bene.
Considera la scelta ristretta a soli archi e balestre.
Grazie mille
Korag
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 25, 2019 6:41 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Korag »

Buongiorno,

vengo a farvi una domanda visto che non ho trovato nulla sul regolamento, sto creando un ascia per il mio pg, volevo fare il manico di legno (perché più facile da reperire) è possibile farlo anche rivestendolo con pelle per renderlo più morbido e sicuro oppure devo farlo completamente in Foam.

Grazie in anticipo delle risposte.

Alberto
Korag Alberocaduto Adepto delle Stelle Morte
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Dantrag »

Korag ha scritto: mer giu 22, 2022 9:44 am Buongiorno,

vengo a farvi una domanda visto che non ho trovato nulla sul regolamento, sto creando un ascia per il mio pg, volevo fare il manico di legno (perché più facile da reperire) è possibile farlo anche rivestendolo con pelle per renderlo più morbido e sicuro oppure devo farlo completamente in Foam.

Grazie in anticipo delle risposte.

Alberto
Ciao Alberto.

No, non è possibile usare il manico di legno per nessun'arma che si porta in gioco. Il pericolo che per una deformazione del rivestimento o della parte colpente si colpisca con la parte di legno è davvero troppo alto. In passato (remoto passato :lol: ) abbiamo già avuto esempi di come queste soluzioni siano pericolose.

Se posso darti un consiglio, usa piuttosto una canalina passacavi, che rivestita di materassino, lattice e foam riesce comunque a essere valida (che è poi praticamente la base di quasi tutte le armi larp).
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Il Nonno
Messaggi: 56
Iscritto il: lun ago 28, 2017 2:44 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Il Nonno »

Domanda. Volevo mettere in scheda "Artigianato Mistico", ma sul MyGrv non è disponibile. Come faccio?
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, mercenario di Terengrat

"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"

Majima Goro, "Gran brava persona"
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Il Nonno ha scritto: mer giu 29, 2022 10:23 pm Domanda. Volevo mettere in scheda "Artigianato Mistico", ma sul MyGrv non è disponibile. Come faccio?
Mi auto quoto :)
Seph ha scritto: dom feb 13, 2022 11:19 am Ne approfitto per avvisare che purtroppo (come in molti si sono già accorti), il mygrv non è ancora allineato alle abilità introdotte nel 2021, come pure a queste.
Stiamo cercando di correggere la situazione e vi avviseremo non appena i lavori saranno ultimati.

Per coloro che nel frattempo avessero volontà di acquistare una delle abilità non accessibili dal mygrv (ma per le quali ha PA e requisiti disponibili), può informare uno dei membri del gruppo regolamento direttamente ad un evento, per farsi aggiornare manualmente la scheda.

Grazie :)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Il Nonno
Messaggi: 56
Iscritto il: lun ago 28, 2017 2:44 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Il Nonno »

A posto, vado a flagellarmi per averti fatto perdere tempo
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, mercenario di Terengrat

"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"

Majima Goro, "Gran brava persona"
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Seph »

Il Nonno ha scritto: gio giu 30, 2022 10:44 am A posto, vado a flagellarmi per averti fatto perdere tempo
Figurati :)
Spero di avere news positive in proposito a breve
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Mimics
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 13, 2020 1:05 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Mimics »

Buongiorno, il mio pg Timotei Dor-ul ha acquistato a RdA una Miniera di cristallo migliorata (un bene narrativo di Lyndersin che produce reddito economico e reagenti), di cui ora è proprietario e gestore.

Rileggendo oggi il regolamento avanzato, mi sono reso conto che ciò sarebbe illegale in base a quanto indicato - avrei dovuto spendere due raccomandazioni, e oltre a non possederle, ciò è indicato come espressamente vietato.

Come devo comportarmi? Lo convertiamo in un Laboratorio metallurgico per artigianato ed
armi in metallo di Kavga Migliorato
, che è quasi equivalente (Reddito materiali invece che reagenti, e costa 5 ramini in meno), o devo comportarmi in altro modo?
Nevio
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 25, 2022 6:38 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Nevio »

Salve volevo avere un paio di informazioni ambientative

1)Quanli sono i Nomi dei mesi (ovviamente se sono diversi)
2)Ci sono più di una luna ?
3)Nomi delle costellazioni (o si usano le stesse nostre)
4)Esistono animali speciali o particolari nelle varie regioni (e se si, si possono aggiungere“consigliare”)
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2022

Messaggio da Dantrag »

Nevio ha scritto: mer ago 10, 2022 3:49 pm Salve volevo avere un paio di informazioni ambientative

1)Quanli sono i Nomi dei mesi (ovviamente se sono diversi)
2)Ci sono più di una luna ?
3)Nomi delle costellazioni (o si usano le stesse nostre)
4)Esistono animali speciali o particolari nelle varie regioni (e se si, si possono aggiungere“consigliare”)
Ciao!

Sarebbe un argomento più legato al GA, ti consiglio di sentire nella sezione del Forum dedicato, "Il GA fa cose". ;)

In ogni caso, i nomi dei mesi di solito sono indicati col numero romano (Primo Mese, Secondo Mese, Terzo Mese, ecc...) e non ci sono lune extra 😁

Per costellazioni o fauna e flora ti rimando al GA!

Buon gioco!
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Rispondi