Domande e Risposte Regolamento 2019

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Seph »

Faina ha scritto: mer gen 30, 2019 8:49 am
● Valanga Inarrestabile [AG]: il Lanciatore infonde nella sua arma la possanza di una
valanga inarrestabile. Il Lanciatore esegue la formula, stringendo in pungo un’arma
da mischia. Il primo colpo portato dall’arma dovrà dichiarare STRIKE in corpo a corpo.
● Maglio Stordente [AS]: il Lanciatore infonde nella sua arma la forza della terra,
rendendola in grado di stordire l’avversario. Il Lanciatore esegue la formula,
stringendo in pugno un’arma da mischia. Il primo colpo portato dall’arma dovrà
dichiarare SLEEP in corpo a corpo.
Nella descrizione di questo tipo di prodigi che potenziano un'arma, anche di altre sfere, non è specificato se l'effetto abbia termine insieme alla scena del cast o se le armi così "caricate" si possano portare in giro per tutto il giorno (a differenza ad esempio di "Arma di Sangue" dice che l'effetto dura solo la scena corrente). Do per buona la prima ipotesi (cioè che dura una scena) o siete stati buoni e l'effetto dura finché non viene scaricato?
Scusa mi era sfuggita la domanda :)
Il sortilegio dura per la scena anche se non viene utilizzato
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
ElioDA
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2018 10:29 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da ElioDA »

Seph ha scritto: sab feb 02, 2019 8:13 pm
ElioDantonio ha scritto: sab feb 02, 2019 7:33 pm Riguardo la specializzazione d'archetipo Lucido (e comunque sia tutte quelle specializzazioni che rendono un pg resistente a una determinata chiamata a effetto per scena), è possibile per il pg attivare la resistenza IN RISPOSTA a una chiamata a effetto ricevuta (permettendo quindi di farle un no effect e beneficiare della protezione dalle chiamate dello stesso tipo per il resto della scena) oppure è necessario usarla PREVENTIVAMENTE all'inizio o durante la scena (permettendo quindi di nullificare soltanto le chiamate del tipo considerato ricevute SUCCESSIVAMENTE alla decisione di usare l'abilità, non prima o durante l'attivazione)?

Grazie in anticipo
Può essere usata in risposta
Grazie mille
HOOT HOOT
Killian
Messaggi: 41
Iscritto il: sab set 02, 2017 1:50 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Killian »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo all'abilità di metamorfosi del druido errante di Naomh.
C'è scritto che dopo la metamorfosi il Pg ignora la sua scheda per usare quella dell'animale prescelto. Detto questo ignora anche i sortilegi/gli effetti che già lo affliggono?
Es: se io prima di lanciare quell'AG ho bevuto una pozione/lanciato un prodigio ecc... che mi dice che il prossimo colpo che sferrerò è un Double, questo si mantiene anche a metamorfosi avvenuta?
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Dantrag »

Killian ha scritto: mer feb 13, 2019 4:22 pm Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo all'abilità di metamorfosi del druido errante di Naomh.
C'è scritto che dopo la metamorfosi il Pg ignora la sua scheda per usare quella dell'animale prescelto. Detto questo ignora anche i sortilegi/gli effetti che già lo affliggono?
Es: se io prima di lanciare quell'AG ho bevuto una pozione/lanciato un prodigio ecc... che mi dice che il prossimo colpo che sferrerò è un Double, questo si mantiene anche a metamorfosi avvenuta?
Se, prima di utilizzare la Metamorfosi, il PG era stato in qualche modo influenzato da Prodigi, Filtri o altre abilità, gli effetti permangono. Ovviamente questi "power-up" non funzionano se sono collegati ad eventuali abilità della scheda precedente, e allo stesso tempo puoi essere influenzabile una volta che sei "trasformato".
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Giulioors.
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:28 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Giulioors. »

Salve, volevo chiedere un chiarimento sulla dicitura "può essere acquistata solo come x acquisto da PA" ma acquisti sul personaggio o acquisti del giocatore nell'arco di tutti i suoi personaggi?
Immagine
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Dantrag »

Giulioors. ha scritto: lun feb 18, 2019 8:23 am Salve, volevo chiedere un chiarimento sulla dicitura "può essere acquistata solo come x acquisto da PA" ma acquisti sul personaggio o acquisti del giocatore nell'arco di tutti i suoi personaggi?
Sebbene i PA siano assegnati al Giocatore sul MyGrv, una volta spesi sono assegnati al Personaggio. Di conseguenza, per poter acquistare un'abilità che richieda di essere acquistata come "x" dovrai prima aver speso i tuoi PA su quello stesso Personaggio, e non "distribuiti" tra i tuoi vari Personaggi.

Se, per esempio, hai il Personaggio PIRIPICCHIO in cui investi 10 PA, non potrai spenderne altri 10 sul Personaggio PIETREPPAOLO per potergli far prendere un'abilità che dica "può essere acquistata solo come secondo acquisto da PA" (mentre potrai farlo su PIRIPICCHIO).
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Beccofino
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ago 28, 2017 11:03 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Beccofino »

Ciao, stavo completando la scheda su MyGRV per una Voce degli Antichi Umano. Manca nell'elenco Sangue della Chimera ma c'è Genio (che invece è per le Voci Egys, stando al manuale Naomh)
ElioDA
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2018 10:29 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da ElioDA »

Immagino che qualcuno avrà formulato la domanda anche in passato, ma mi interessa sapere se ai fini del Regolamento le sputafuoco sono considerate, esclusa logicamente a priori la categoria delle armi da lancio, delle armi da tiro o una categoria di armi completamente a sé stante.

Chiedo soprattutto rispetto l'applicabilità di certe specializzazioni o meno anche alle sputafuoco (l'esempio più emblematico sarebbe certamente Tiratore, che, sulla carta almeno, permetterebbe a chiunque usi sputafuoco di poter infliggere una serie illimitata di CRUSH difficilmente evitabili grazie all'abilità AS Micidiale a distanza)
Ultima modifica di ElioDA il gio feb 21, 2019 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
HOOT HOOT
phagio
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 04, 2019 9:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da phagio »

Domande forse "banali" e non tecnicamente di Regolamento, ma penso sia meglio scriverle comunque qui:

1) Furti IG: dal regolamento "Durante una perquisizione [...] DEVI far trovare [...] ogni oggetto rilevante IG che tu abbia addosso: [...] eventuali altri “oggetti di scena”. [...] tutti questi oggetti possono esserti sottratti se non sono addosso a te [...] che NON puoi opporti al ladrocinio se sei Inerme"
Qui non capisco dove finisce il limite "oggetti di scena", quindi faccio qualche esempio per capire quali di questi oggetti può essermi tolto (a quanto ho capito, potenzialmente per sempre):
- Uno scacciapensieri (Jew's Harp) che porto in tasca per poter usare abilità da Bardo (dal costo trascurabile)
- Una chitarra acustica che porto a tracolla per poter usare abilità da Bardo (dal costo non trascurabile :P)
- Una spada in foam portata da casa o comunque acquistata personalmente
- Una spada in foam presa dall'assortimento di associazione
- Un teschietto di uccello che ho pulito per rituali di Morte (ho capito qua e là che mi può essere tolto, è solo per chiudere il quadro)

Possono essermi tolti tutti? Senza possibilità di rivalsa (a meno di racimolare una dozzina di persone IG e tornare a prendermelo con la forza :lol: )?

2) Oggetti in prestito: a quanto ho capito per le "nuove reclute" è possibile chiedere in prestito equipaggiamento da un assortimento in comune. Per me sarebbe utile ad esempio per capire se posso creare qualsiasi Archetipo senza necessariamente investirci fin da subito (chiaro è che un PG che supera le prime 2 sessioni dovrebbe farsi il suo completo personale). Confermate che questa possibilità esiste? Come funziona / cosa si può utilizzare dell'assortimento?

Grazie!
Dego Diomiro Dagoberti, Cantore di Lyndersin, al Vostro servizio.
"Codesto vino è maleducato come un Naomita appena sveglio"
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Dantrag »

Faina ha scritto: mar feb 19, 2019 10:22 pm Ciao, stavo completando la scheda su MyGRV per una Voce degli Antichi Umano. Manca nell'elenco Sangue della Chimera ma c'è Genio (che invece è per le Voci Egys, stando al manuale Naomh)
Abbiamo provveduto a segnalarlo a Francesco, ma ti chiederei di riscriverlo anche sulla sezione del forum dedicata al Portale ^^
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Rispondi