Pagina 1 di 1

Luce della Ragione- Info Costumi

Inviato: ven gen 19, 2018 9:57 pm
da Idril
Salve a tutti,
questo post nasce per darvi alcune delucidazioni sui Costumi dell'Evento Luce della Ragione.
L'evento infatti è ispirato nei temi ad un preciso periodo, il tardo '700, ma per ragioni logistiche ed estetiche abbiamo deciso di dare al live una generica connotazione "storica", che potrà benissimo comprendere diversi effettivi periodi, privilegiando però costumi che ricordino il tardo '500 Italiano.

Nessun problema però se non averete ( o avremo :D ) costumi storicamente corretti: vorremmo che l'evento fosse , pur nella sua brevità temporale, di buon impatto visivo, non soffermandoci troppo sulla ricostruzione fedele di uno stile storico ma proponendo soluzioni individuali, semplici ma curate.

Per questo, potrete usare questo topic per fare domande e chiedere chiarimenti sui costumi.

Successivamente, vi chiediamo di mandare una foto del vostro costume all'indirizzo mail elisa.giovannini78@gmail.com , con oggetto "Luce della Ragione", per valutare insieme la vostra proposta.

Inoltre, per chi volesse partecipare (rendendoci così molto felici) ma non possedesse niente di adatto, cercheremo di fare il possibile cercando in magazzino alcune soluzioni.
Vi chiediamo di segnalare anche questi casi all'indirizzo mail indicato sopra, pregandovi però di richiedere l'aiuto del magazzino solo se realmente necessario.
Grazie e a presto.

Re: Luce della Ragione- Info Costumi

Inviato: sab gen 20, 2018 5:57 pm
da Fearanis
Potresti mettere delle foto di riferimento a qualche costume che vada bene (o qualche idea) qui sul forum? Perchè le epoche storiche che hai citato hanno costumi molto diversi tra loro ^_^

Re: Luce della Ragione- Info Costumi

Inviato: dom gen 21, 2018 3:48 pm
da Idril
Sì, hai ragione, le epoche citate sono molto diverse fra loro, per questo spiegavo che, benché i fatti da cui trae ispirazione l'evento siano della metà tarda del '700, privilegeremo costumi liberamente ispirati alla fine del '500. Il motivo è in realtà molto semplice: per quanto i costumi nobiliari di quel periodo siano incredibilmente ricchi, riuscire a organizzare una soluzione esteticamente gradevole partendo dalla base di molti dei costumi "elaviani", dovrebbe essere più agevole per la maggior parte dei soci. Di contro però, non vorremmo neppure dissuadere nessuno dall' usare costumi dell'epoca corretta qualora qualcuno ne possedesse. Per questo abbiamo chiesto di presentare una proposta da valutare insieme:così facendo, anche nell' incredibile varietà costumistica offerta in ben tre secoli, cercheremo di offrire un colpo d'occhio generale il più gradevole possibile.

Se comunque servissero delle immagini di riferimento, vi segnalo la bacheca pinterest sul profilo GRVItalia, "la Luce della Ragione ".

Re: Luce della Ragione- Info Costumi

Inviato: dom gen 21, 2018 7:49 pm
da Fearanis
Ho mandato un pm con un link a un mio custume, se non dovesse andare bene penserò ad altro.

Re: Luce della Ragione- Info Costumi

Inviato: mar feb 13, 2018 5:05 pm
da Idril
Buonasera a tutti,

la chiusura delle iscrizioni si avvicina inesorabile ed anche se c'è ancora tempo ci siamo resi conto che molti iscritti all'evento non ci hanno ancora contattato per concordare il costume.
Non abbiate timore: chi ha già provveduto si sarà reso conto che è tutto molto più semplice di quanto non sembri e che in compenso questo ci permetterà di assegnare a tutti voi un personaggio più vicino possibile ai vostri gusti ed alle vostre eventuali richieste.

Ricordo inoltre ai Soci timorosi di non avere un costume adatto, che la nostra non sarà una rievocazione storica e che un buon abito anche di un'altra epoca, se concordato, andrà sicuramente bene. Il magazzino è a nostra disposizione per recuperare eventuali abiti o armature, ed anche l'Associazione Reges si è gentilmente messa a nostra disposizione per reperire equipaggiamenti. Non dovrete far altro che contattarmi, cercando di farlo in tempi ragionevoli, così da aiutare chi dovrà fisicamente reperire i materiali a farlo.

Grazie ;)