"Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Non perderti le principali informazioni del calendario eventi. -Pubblico-
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Akhayla »

Karhold ha scritto: ven gen 12, 2018 7:01 pm
UbertoCaio ha scritto: ven gen 12, 2018 2:45 pm Domanda: se qualcuno ha un BG del proprio PG, deve mandare anche quello oltre alla richiesta o solo ed esclusivamente la domanda?
Allora tendenzialmente il BG dovreste averlo inserito sul Portale, se così non è perché magari non avete reso pubblici i dati salienti, iniziate pure a porci la domanda segnalandoci che essa riguarda qualcosa che non è pubblico, ma che soprattutto che non volete rendere pubblico, a questo punto valuteremo noi come procedere e nel caso vi ricontatteremo.
Resta comunque valida la regola che, se non avete nulla da nascondere, meglio postiate chi siete nell'apposita sezione del Portale ^^
Ho sempre inteso quell'area di Portale non tanto come "biografia intera" ma come "ciò che si sa del pg in linea generale". Questo per evitare spoiler su dettagli che trovo più consono vengano approfonditi in gioco tramite le sane ruolate davanti alla bottiglia :lol:
E' comunque possibile che il dettaglio bg che ancora non è pubblico possa diventare pubblico, right?

Seconda domanda: la formula dell'approfondimento del BG sarà specifico solo per questo live o sarà un format ripetuto anche durante i Richiami? Es. se ci fosse un aspetto di BG che potrebbe trovare miglior contesto durante il live del Mare degli Incubi, potrà essere approfondito durante quel live?
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Leto
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:10 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Leto »

Fin li ci ero arrivato :P
Non capisco quale è la sezione per inserire il BG, il Diario forse? la Descrizione??
Takezo Iroh Hagakure
Il Drago Giallo del Centro
Karhold
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 28, 2017 9:05 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Karhold »

Penso il Profilo Marco! Ovvio che non dovete inserire tutti i vostri loschi segreti ma se c'è on line un BG anche "sobrio" sappiano che fate nella vita XD
Fearanis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:09 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Fearanis »

Per me sarebbe ideale avere una sezione dedicata al bg del pg visibile solo al GA, proprio per evenienze come questa. Altrimenti le descrizioni dei miei pg si limiteranno sempre all'aspetto fisico e poco altro. Altro che bg complesso. (che tra l'altro ho pensato eh, ma è un segreto! cit.)
Molte Terre sotto di me, un unico Cielo sopra di me.
Tsukiko

[Repetita Iubant]
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Akhayla »

Fearanis ha scritto: ven gen 19, 2018 2:22 pm Per me sarebbe ideale avere una sezione dedicata al bg del pg visibile solo al GA, proprio per evenienze come questa. Altrimenti le descrizioni dei miei pg si limiteranno sempre all'aspetto fisico e poco altro. Altro che bg complesso. (che tra l'altro ho pensato eh, ma è un segreto! cit.)
Quoto. Scrivere troppi dettagli nel profilo pubblico è troppo a rischio spoiler, averne uno dove salvare quello "pensato" per il proprio pg, anche a disposizione del GA, sarebbe utile.
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Karhold
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 28, 2017 9:05 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Karhold »

Fearanis ha scritto: ven gen 19, 2018 2:22 pm Per me sarebbe ideale avere una sezione dedicata al bg del pg visibile solo al GA, proprio per evenienze come questa. Altrimenti le descrizioni dei miei pg si limiteranno sempre all'aspetto fisico e poco altro. Altro che bg complesso. (che tra l'altro ho pensato eh, ma è un segreto! cit.)
Con calma arriveremo anche a questo Silvia! Intanto se con le vostre richieste sentite il bisogno di inviare BREVI precisazioni sul vostro BG fate pure ^^
Karhold
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 28, 2017 9:05 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Karhold »

Akhayla ha scritto: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Karhold ha scritto: ven gen 12, 2018 7:01 pm
UbertoCaio ha scritto: ven gen 12, 2018 2:45 pm Domanda: se qualcuno ha un BG del proprio PG, deve mandare anche quello oltre alla richiesta o solo ed esclusivamente la domanda?
Allora tendenzialmente il BG dovreste averlo inserito sul Portale, se così non è perché magari non avete reso pubblici i dati salienti, iniziate pure a porci la domanda segnalandoci che essa riguarda qualcosa che non è pubblico, ma che soprattutto che non volete rendere pubblico, a questo punto valuteremo noi come procedere e nel caso vi ricontatteremo.
Resta comunque valida la regola che, se non avete nulla da nascondere, meglio postiate chi siete nell'apposita sezione del Portale ^^
E' comunque possibile che il dettaglio bg che ancora non è pubblico possa diventare pubblico, right?

Seconda domanda: la formula dell'approfondimento del BG sarà specifico solo per questo live o sarà un format ripetuto anche durante i Richiami? Es. se ci fosse un aspetto di BG che potrebbe trovare miglior contesto durante il live del Mare degli Incubi, potrà essere approfondito durante quel live?
1) Come dicevo sopra a Silvia potete dare dettagli che riguardano la specifica richiesta, non tutto il BG anche perché li raccoglie Gaia che si occupa di seguire questa parte dell'evento, ergo lei al massimo finito Interludio li cestina :P

2) la mia risposta di sopra risponde anche a questa in parte! No non è previsto alcun implemento in senso generale, sono piuttosto certo di averlo scritto nel post. Cmq nulla vieterò a nessuno di riproporre l'esperimento se avrà successo (ammetto che al momento non stiamo avendo adesioni per cui BOH XD)
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Akhayla »

Karhold ha scritto: mer gen 24, 2018 8:54 pm
1) Come dicevo sopra a Silvia potete dare dettagli che riguardano la specifica richiesta, non tutto il BG anche perché li raccoglie Gaia che si occupa di seguire questa parte dell'evento, ergo lei al massimo finito Interludio li cestina :P

2) la mia risposta di sopra risponde anche a questa in parte! No non è previsto alcun implemento in senso generale, sono piuttosto certo di averlo scritto nel post. Cmq nulla vieterò a nessuno di riproporre l'esperimento se avrà successo (ammetto che al momento non stiamo avendo adesioni per cui BOH XD)
Purtroppo per rispondere alla domanda (o a una delle domande a scelta) temo ci voglia quantomeno buona parte del BG (perché io ho diverse domande tra cui scegliere dal mazzo), è consentito una mezza paginetta o è troppo? XD
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Fearanis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:09 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Fearanis »

Tranquillo, le adesioni arriveranno tutte assieme all'ultimo momento disponibile! XD Scriverò a breve promesso!
Molte Terre sotto di me, un unico Cielo sopra di me.
Tsukiko

[Repetita Iubant]
Karhold
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 28, 2017 9:05 pm

Re: "Interludio 2018: Il Nido di Vespe", primi passi!

Messaggio da Karhold »

Akhayla ha scritto: mer gen 24, 2018 9:08 pm
Karhold ha scritto: mer gen 24, 2018 8:54 pm
1) Come dicevo sopra a Silvia potete dare dettagli che riguardano la specifica richiesta, non tutto il BG anche perché li raccoglie Gaia che si occupa di seguire questa parte dell'evento, ergo lei al massimo finito Interludio li cestina :P

2) la mia risposta di sopra risponde anche a questa in parte! No non è previsto alcun implemento in senso generale, sono piuttosto certo di averlo scritto nel post. Cmq nulla vieterò a nessuno di riproporre l'esperimento se avrà successo (ammetto che al momento non stiamo avendo adesioni per cui BOH XD)
Purtroppo per rispondere alla domanda (o a una delle domande a scelta) temo ci voglia quantomeno buona parte del BG (perché io ho diverse domande tra cui scegliere dal mazzo), è consentito una mezza paginetta o è troppo? XD
Mandala il prima possibile!
Rispondi