Pagina 1 di 2

L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: mer mag 02, 2018 10:55 am
da Kastar
La doverosa premessa è che dovrebbe essere illegale andare al lavoro il giorno successivo al termine di un evento.

La seconda premessa è che questo RdP è stato davvero soddisfacente, un plauso sincero per l'impegno, l'interpretazione e la cura che lo Staff ed i vari PnG di giornata hanno profuso per farci vivere l'Ascesa del Kraker. Menzione speciale a Ragnarr il Burlone e ad Ivar Barbarossa, due splendidi thug di Ke... Ehm... Abitanti delle Isole, ed al socio Baù per avermi commosso con la storia del Grande Re! Grazie <3

Il secondo "tenchiu tausen" va ai giocatori tutti: il livello di gioco ed impegno è sempre davvero molto alto, dai costumi alla favolosa festa al roleplay, con un unico appunto: il regolamento va conosciuto ed applicato, ma ancor più importante è ricordare che la filosofia del "una bella scena prima dell'efficacia" aiuta a rendere l'interpretazione ancor più memorabile per tutti, e su questo abbiamo ancora qualcosa da imparare.

Grazie alla Semya, famiglia in gioco e fuori dalla quale è sempre difficile separarsi: spero che le interazioni con i lestofanti nipoti di Nonno Yermak, vi abbiano divertito così come hanno grandemente soddisfatto me! Grazie cugini! <3

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: mer mag 02, 2018 12:55 pm
da elderico
Kastar ha scritto: mer mag 02, 2018 10:55 amLa doverosa premessa è che dovrebbe essere illegale andare al lavoro il giorno successivo al termine di un evento.
Sante parole ;)

Mi accodo brevemente, prima di essere nuovamente sommerso dai marosi del lavoro: mio primo evento da full staff, mi sono divertito moltissimo (e consiglio davvero l'esperienza a chiunque). Vedere la macchina organizzativa dall'altro lato è illuminante su molte delle meccaniche che giocando solo da PG o PNG occasionale si percepiscono in modo parziale e a volte non del tutto veritiero. Grazie dunque a tutto il resto dello staff ed ai giocatori con cui ho (laconicamente) interagito interpretando quello scopa in cu.. ehm simpaticone di Luis Lefebvre.

Un ringraziamento speciale ovviamente alla Semya per il caldo benvenuto riservato all'inattesa apparizione di del cugino Yushkin: ne vedremo delle belle :D

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: mer mag 02, 2018 1:20 pm
da Fearanis
Ringrazianza in ordine sparso:

- All'organizzativo e ai png: grazie, il live è riuscito proprio bene, anche se la location era piccina. Bravi bravissimi!!
- Al vagante socio Farina, dispensatore di effetti buffi, che mi offre la scusa per interpretare Tsukiko irritabile; temo che qualche maliquaano (e non solo) ne abbia fatto le spese. ^^''
-A Veyn e Orion, perché durante un live non c'è bisogno di andare a cenare quando c'è qualcosa da fare, una trama da risolvere, o uno spettaccolo teatrale da scrivere XD.
-Ai pg di Naohm per aver organizzato la festa.
-A Yon Gua e tutti coloro che hanno diffuso il verbo della morra di Siling
-A Baka San e all'Arcidiacono di Ytris, per essersi affrontati nella morra di Siling come fossero stati i protagonisti di un anime.
-Alla sigla di Evangelion nostra ispirazione per la festa.
-Ai niubbini di Hyadzgar, che sono stati bravissimi.
-Ai gatti che vagavano vicino al nostro bungalow (perché avevamo le crocchette, comprate apposta!), tanto pucciosi.
-Ai pirati molesti e ai mostroni latticioni.
Menzione speciale per Zenon: trovare e portare un alcolico (evidentemente poco alcolico) che mi piaccia e non mi dia fastidio alla stomaco è impresa notevole.


Decisamente un NOOOO Graaazie al traffico trovato in strada :((

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: mer mag 02, 2018 5:55 pm
da Wei Feng
Fearanis ha scritto: mer mag 02, 2018 1:20 pm -A Yon Gua e tutti coloro che hanno diffuso il verbo della morra di Siling
-A Baka San e all'Arcidiacono di Ytris, per essersi affrontati nella morra di Siling come fossero stati i protagonisti di un anime.
Come ha detto Baka-San ora il passo successivo sarà organizzare i tornei con annesse scommesse di morra di Siling.

Già ci sono i due campioni

:D

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: mer mag 02, 2018 8:29 pm
da UbertoCaio
Dopo una lunga giornata di lavoro (Emilio ha ragione, dovrebbe essere illegale :lol: ), eccomi qua:
  • Iniziamo con lo staff evento che ha confezionato un bel live e le tonnellate di citazioni ( :cry: ); li ringrazio anche per la fiducia accordatami nell'interpretare un PNG "importante" durante il mio turno.
  • Ringrazio con tutti coloro che hanno interagito con Aelle "Il Falco Dorato", nella speranza di aver fatto divertire i PG con cui ho interagito e di averlo reso come la regia se lo aspettava, nonostante le tempistiche tiranne.
  • Ovviamente tutti i cugggggini Nadir: eravamo tanti e ne abbiamo combinate tante assieme, con giocate spassose, viulente ed "efficaci".
  • Naomh tutta per la Festa di Primavera: è stato un bel momento gioioso, tranquillo, dove fare un po' di Roleplay senza l'ansia di doversi aspettare spadate nella schiena ogni secondo.
  • Citazione d'onore a Valeria e Luca: la giocata con la Vergine della Spada è stato il momento di maggiore soddisfazione personale all'interno dell'evento, un'azione dettata dal puro roleplay e premiata nonostante tutti i pronostici contrari. Grazie davvero!
  • A tutti i ragazzi nuovi di Terengrat, con cui ho interagito poco ma che ho visto belli lanciati! Vi vogliamo così!

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: gio mag 03, 2018 9:06 am
da Akhayla
Sono or ora al lavoro, dopo mezza giornata di viaggio, sfatta dalla pioggia, dalla stanchezza e dal poco sonno, nonché dagli effetti tardivi della vagonata di schiaffi che ho preso a sto live XD (rivoglio il mio scudoooo).
Gabolate a parte, mi sono divertita come una bambina!
Ero partita con aspettative altissime e sono state tutte soddisfatte :) Quindi direi che il primo grazie va a tutto il motore associativo che si è preso cura di noi sia IG che FG.
Gianluca maestoso nella parte, un perfetto Ragnarr, e tutti gli altri fantasmi PNG eccezionali! Dal bardo che stonava (Latella) al vecchio marpione (Nuun, povero, che ho scacciato malamente IG, ma dentro di me ti stavo applaudendo a piene mani :D ), nessuno escluso.
Mattia che ha sempre una scorta di malvagità nelle tasche e Marco Pozzan che non è da meno XD

Grazie alla mia pazza, pazza regione!
Grazie al Circo, che ogni volta mi regala sempre delle piccole perle XD Al Nonno che porta l'alcol e che quando sbibbola è un perfetto cool guy con seguito, a Rawiya che ha una voce straordinaria e che duetta con me, al Divino perché.. che domande, è il Divino!
Alla combo Duke + Dorian e all'inseguimento più divertente della storia ("Duke sta correndo" "e dov'è la novità?" "...dietro a qualcuno..." <accampamento fuori in 0 secondi>), a ripensarci ancora adesso mi spappino dalle risate. Avete svegliato il kraken della mia creatività, preparatevi alla Canzone del Cobalto furioso XD
A Falco perché c'è, sempre presente, sempre sul pezzo, e ascolta tutte le mie leggende nell'arduo compito di farmi attivare il potere (thanks..)
Ai nuovi arrivati teren, che sono stati bravissimi, TUTTI!

Grazie a Naomh per la bellissima festa! Mi sono preparata al massimo, ahimé l'umidità e lo spazio aperto hanno influito molto sulla resa del Replicanto e della concertina XD
Grazie a Kerrigan, abbiamo ruolato relativamente poco ma sei stata preziosissima ;)
Grazie a Tsukiko e Orion che non mi abbandonano quando c'è da imbastire una rappresentazione teatrale rimanendo digiuni XD e grazie a tutti gli attori che hanno improvvisato (letteralmente) la recita!
Grazie a Yon Gua che mi cura quand'è nei paraggi e ne approfitta per raddrizzarmi la schiena premendomi uno tsubo XD
Grazie all'ArciDiacono che mi fa inventare nuovi acronimi XD

In ordine sparso: grazie agli appunti e alle trascrizioni, grazie ai Djalu a cui devi urlare la storia (e grazie voce che non mi hai abbandonato), grazie ai combattimenti, al caffè esagerato della mattina, grazie al sugo alle olive, al turno PNG, alle preghiere e alle candele delle storie del Nonno (XD), grazie per il dungeon, per i CRASH alle gambe, per le proposte di matrimonio combinate e non, per le canzoni e i balli, grazie ai muffin, grazie allo sciopero che non mi fa pagare il casello all'andata, grazie per le narrazioni, per l'adrenalina e per le corse mentre la terra trema, grazie per gli schiaffi a pacchi da STRIKE, grazie alle scene dopo i titoli di coda (Luca Stefani può capirla XD) grazie alla tattica dell'opossum, alla doccia bollente e soprattutto, grazie a chi ha dato fiducia a questa Cantastorie fulminata come pochi: è stata un'autentica soddisfazione personale vedere che la mia mania di archiviare ogni appunto e trascrizione su tomi e tomoni si è rivelata utile!

NO GRAZIE al traffico, all'andata e al ritorno! Odio le code!

A RdE!

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: gio mag 03, 2018 12:09 pm
da Venefica
Tornata con una stanchezza e dolori ovunque mai visti prima, ma felice come una pasqua. Questo è stato uno dei migliori eventi mai giocati, ho apprezzato molto la continuità che mi ha permesso di prendermi decisamente delle soddisfazioni!

-grazie come sempre allo staff e ai PNG che hanno fatto davvero un lavoro eccezionale
-grazie al mio clan che è la mia famiglia
-grazie a tutta Naomh perché siamo perfettamente coordinati e insieme abbiamo dato vita a cose favolose
-grazie a tutti per la spettacolare partecipazione alla festa, ha superato ogni mia aspettativa
-grazie al maaliquanato perché siamo agli antipodi ma siamo una squadra fortissimi
-grazie ai teren che sono sempre speciali, con un grazie particolare a Rami per le giocate!E a Veyn per le canzoni, la bottiglia, e le ricerche sfrenate tra innumerevoli fogli
-grazie all'arcidiacono di Ytris, nonostante il palo che si portava dietro, è sempre interessante giocare con lui!
-grazie anche a Belgograd, piano piano sto iniziando a conoscervi meglio e forse prima o poi mi starete simpatici 😂
-grazie a Tursas per i momenti strappa lacrime e per aver sopportato le mie teorie, che poi non ci sono andata per niente lontana

Grazie GRVitalia per essere sempre un grande porto per persone totalmente diverse ma con una grande passione.

Alla prossima!

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: gio mag 03, 2018 3:41 pm
da Dantrag
Copio da Facebook, che ho poco tempo per riscrivere tutto! ^^


===============================

È molto strano sedersi al computer, dopo una giornata di duro lavoro, e ritrovarsi ad avere il tempo per poter fare un po' quello che si vuole: non ci sono deadline da tenere in considerazione, non bisogna scrivere trame e schede fino alle 2 di notte, non devo leggermi pagine su pagine di roba già preparata da altri e non devo studiare su Wikipedia o altri siti e pdf dei lunghi testi per poter rendere al meglio i dettagli di un personaggio o di una storia (perché sì, c'è dello studio dietro...). Come dicevo, è incredibilmente strano: il disarmante silenzio della tastiera o un film su Netflix che avevi lasciato da parte due mesi fa con la promessa di vederlo quando avevi tempo, ed ora che hai tempo non sai cosa fartene davvero.

Credo che, in generale, il ritorno alla realtà sia sempre così, dopo quattro giorni (e svariate settimane) in cui la tua mente dedica quasi ogni suo libero pensiero ad un altro mondo: strano, soverchiante al punto da lasciarti senza parole. Sono ormai sedici anni che gioco di ruolo dal vivo ed ogni volta, ogni ritorno mi lasciano sempre addosso questa strana sensazione.

Come alcuni sanno, io detesto fare le ringrazianze, come vengono chiamate nel gergo tecnico di noi larpers; non perché io sia un ingrato, sia mai, ma per la paura di dimenticare qualcuno o qualcosa e perché, di fatto, la ringrazianza è la parola "FINE" messa in fondo ad un libro che solitamente ti ha appassionato. Credo però che in questo caso, alla conclusione di quello che sarà forse il mio ultimo evento da Staff di GRVItalia, qualche ringraziamento sparso lo farò, e non me ne vogliano quelli che non saranno citati nelle mie righe: non vi ho dimenticati, e quello che è stato condiviso è per sempre fissato nella mia memoria.

Il primo ringraziamento, come da tradizione, è fatto ai miei compagni di Staff: Marco Pozzan e Lorenzo Valli Buscherini, compari di Regia, di organizzazione e di bungalow, insieme al mio migliore amico e fratello Gianluca Anello (il solito, grande assente da ogni forma di social). Siete stati preziosi compagni di avventura, e vi ringrazio per avermi fatto maturare. Spero di aver meritato la vostra fiducia. Special thanks proprio a Gian, perché quando gli ho detto che non avrei voluto vedere nessun altro nel costume di Ragnarr mi ha detto "Grazie", ma a conti fatti avevo proprio ragione.

Il secondo ringraziamento va invece a quelli che si sono fidati e hanno scommesso con me, ovvero quelli che hanno scelto di interpretare i Razziatori del Mare degli Incubi:

- Andrea Saggiorato, il crudele capitano Belit "Aquila Solitaria" di Agartharia, che ha dimostrato di essere un ottimo thug di Kenshiro, oltre ogni mia aspettativa.

- Nicola Tarocco, il BELLISSIMO Hatchyn "Becco di Sangue" di Agartharia, che ho adorato durante le sue prove e per tutta la sua interpretazione. "Nella ricerca della bellezza esteriore, tu non sei che un errore" credo sia una delle più belle formule mai viste!

- Thomas Baù, che ha commosso anche me nell'interpretare il magnifico Aelle, il Falco Dorato di Agartharia. Sei stato incredibile, e hai reso divinamente il personaggio, esattamente come me l'ero immaginato. Menzione d'onore anche al duello con Annamaria Rontani (e già che ci siamo, grazie anche a te Annina per il duello nell'arena di sangue)!

- Francesco Alfonso, il nostro Finn "Lancia Blu" di Agartharia, versione FdP di Juza delle Nuvole e sadico bastardo durante tutti gli assalti.

- Lorenzo Seth Turni, che ha incarnato Wels "Pietà del Cielo" di Agartharia, il cerusico che più che guarire le ferite le provocava con un perverso senso di sadismo.

- Valeria Cammarosano, la mia migliore amica, che nell'interpretare Brinyldh è stata semplicemente PERFETTA, e che nonostante l'ansia da prestazione e le 14 pagine di roba da imparare è stata bravissima nel suo ruolo, come sempre. Mi aspetto ovviamente le tre parole magiche da parte tua! <3 Grazie anche per l'Oki, il riso, i birrini e per tutte le giocate fatte assieme :3

- Francesca Chiara Donatiello, la nostra pazza megera Hild, dalla travagliata storia e dalle belle maniere! Sei stata davvero in gamba, ho fatto davvero bene ad avere fiducia in te! La prossima volta che avrò qualcosa di speciale da proporre ti contatto di sicuro :p

- Marco Pirola, l'altro oBscuro fratello del Mare dei Misteri, Kjartan "con la bestia dentro". Mi sono divertito un monte a giocare con te, e non solo mentre facevi il posseduto, ma ogni volta che incrociavo Falco!

- Lorenzo Latella, il magnifico Skaldo delle Isole, Wilt l'Astuto! Devo ammetterlo, quando ho pensato al personaggio non avrei mai creduto di dargli la tua faccia, ma mi (ci) hai fatto piangere dal ridere, soprattutto con la storia delle giovinette alla polla d'acqua! XD

- Alessandro Chimenti, il possente compagnone Wulfric, noto anche come Roman, il tizio che adesso DEVE sposare Irina e che ha sconfitto una leggenda! Sei stato fenomenale!

- Monia Nava, la stratega Welyn dei "Fratelli di Athelstane", una splendida guerriera che, lo ammetto, hai interpretato così bene che sarei stato felice se avessi potuto interagire con te da PG.

- Davide Capozza, ultimo ma non per importanza, lo spregevole Ulf, il deprecabile malato, nonché l'uomo che ha dato inizio a una festa con una testata! Grazie mille, anche a nome dell'NWO!

Per quanto riguarda i ringraziamenti generici e sparsi, grazie come sempre alla mia Semya, che mi piace sempre moltissimo ("La vera brutta notizia non è l'arrivo della nube nera, ma il fatto che la vostra vodka si è rovesciata") e con cui adoro giocare. Menzione d'onore a quel bastardo di Rasputin/Federico Mazza, perché non vale avvelenare le lame quando si "danza", e ad Emilio Fabbri, per uno dei duelli più belli che abbia mai fatto.

Grazie ai Nadir, ma soprattutto grazie a Mirko Pezzali, che si stava per arruolare nella ciurma del Sanguinario e che come sempre è fantastico da veder giocare!

Grazie a Naomh, ed in particolare alle Lacrime di Bellissa per tutte le stupidaggini dette e fatte durante la festa, dalla "Velata" ai balli, passando per la canzone (awh <3 ) e per la recita (Giulia Carotti, hai vinto il mio cuore con quell'interpretazione). Menzione speciale ad Eliana/Claudia Fiore e alla caccia notturna nel bosco <3 :p

Infine, grazie agli altri membri dello Staff: grazie ai miei tre compari, Mattia Farina (uno splendido Lodin, anche se non respira, il merda!), Giulio Primo (che si conferma essere un ottimo amico in sintonia su un sacco di cose) e Marco Mistura (il fantastico Cicala, con cui ho condiviso un sacco di risate e di bei momenti, oltre alle cazzate fino alle tre del mattino). Grazie anche alla new entry, Enrico/Elderico, altro grande assente da Facebook, ottimo Alchimista e splendido Bols'noj! Grazie infine a Alessandro Eichholzer, ormai il nostro fedele e fidato Gilles da ben 2 anni e filo conduttore di tutte le nostre trame.

Che dire, ho sicuramente dimenticato qualcuno o qualcosa, ma come dicevo, non abbiatene a male: non fu fatto apposta. Sono davvero lieto che il mio ultimo giro di giostra come organizzatore sia stato nella regione che amo di più tra quelle che ho scritto per Vaniria, e spero che anche voi abbiate apprezzato tutte le sottili sfumature (rosse) delle Isole del Mare degli Incubi.

Da Ivar Thorkilsson, detto il "Barbarossa", o da Niklaj se lo preferite, ancora grazie, grazie e grazie.

Ci sentiamo presto!

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: gio mag 03, 2018 7:21 pm
da lucille
E' decisamente stato uno degli eventi più intensi e ricchi degli ultimi anni ed è doveroso ringraziare chi si è prodigato a dargli vita in maniera così prepotente e vitale, per cui i primi ringraziamenti vanno senza dubbio allo staff tutto siete stati grandiosi e in tante cose vi siete superati, è bello vedere che gli anni passano ma la voglia e la passione che ci mettete sono sempre le stesse !
Un grazie a tutti i soci che hanno collaborato in ogni modo possibile, dai full png che mi permetto di dire essere stati tutti davvero bravissimi , dalle scenografie, fino ai montatori.
Il livello del gioco si sta davvero alzando, e non si può che esserne felici.
Grazie alle mie 7 Sorelle che mi sopportano, che adoro e che non cambierei con nessun altro gruppo
A tutta Naomh, siamo stati forti ed abbiamo creato talmente tanto autogioco che la giornata finiva ad orari improponibili ( facendomi credere di essere giovane);grazie a tutte le altre regioni con cui finalmente abbiamo potuto confrontarci senza "tirarci i capelli" :D
A tutti quelli che hanno contribuito anche solo con la presenza alla festa , è stata un successone, ci aspettavamo partecipazione ma è andata oltre ogni nostra aspettativa e ne siamo stati felicissimi ! Grazie
Mi sono divertita tantissimo e non vedo l'ora che arrivi la prossima volta!

Re: L'Ascesa del Kraken - Ringraziamenti

Inviato: gio mag 03, 2018 10:31 pm
da Kazimir
#grvitalia #ascesadelkraken #rdp2018 #grazie
Quattro bellissimi giorni passati a cercare di fare più run del Dungeon possibili con il timore di chiedere troppo ai volonterosi png e non riuscire a mettere in pratica le tante idee che sulla carta "si narravano da sole" 😅
Quattro giorni con la sensazione di riuscire a fare neppure la metà di quello che gli altri staff stavano facendo e di aver fatto prima dell'evento forse neppure un decimo di quanto loro già avevano messo in cantiere; ed al tempo stesso la sicurezza nel vedere Gianluca Luca Stefani Marco Pozzan Marco Mistura Giulio Primo Mattia Farina Elderico Alessandro Eichholzer riuscire a rendere "vive" tutte quelle scene che avevo letto prima del live e di cui avevamo discusso tanto 😊
Quattro bei giorni passati assieme agli amici di sempre ed a stretto contatto con forse i più entusiasti giovani giocatori da tanto tanto tempo a questa parte 😁
Proprio a loro va il mio immenso grazie! Ho visto giovani entrare in costumi latticiosi con allegria e divertimento e con altrettanto divertimento uscirne vivi, fare molto più "del dovuto", seguire le indicazioni di un vecchio frettoloso narratore alla perfezione! Sono veramente orgoglioso di voi, senza nulla togliere a nessuno, siete stati veramente il team botte del dungeon più efficiente da anni a questa parte 🤗
Per quanto riguarda i giocatori spero vi siate divertiti almeno la metà di quanto mi son divertito io a vedervi correre, avanzare, cadere, raccogliere marchi rossi e neri, ascoltare briefing più e più volte (il prossimo anno giuro faccio un video alla Troy McClure 🤣), sopportare i vari "Nagarai Makir!", scontrarvi con i mostri, scontrarvi tra voi, scontrarvi tra voi e poi con i mostri e poi tra voi e poi... insomma giocare a quel gioco nel gioco che il dungeon rappresenta ormai da anni 😁
Grazie alla Festa, decisamente la migliore a mio ricordo, un concerto di primavera bellissimo tra il coro dei Bosnoj le Lacrime in concerto, i balli sinuosi, le canzoni Teren cantate meravigliosamente, il karaoke del malicanato con un ottima coreografia di combattimento, e gli scontri, ed il cibo ed il bere e... e... e tutti voi, dal primo all'ultimo IN GIOCO scherzando IN GIOCO ridendo IN GIOCO parlando di facezie e massimi sistemi... grazie, le mie due ore di gioco sono state preziosissime 😊
Per quanto riguarda i Cugini... beh non dico niente, basta un attimo e tutto diventa divertentissima caciara, spassosissimo battibeccarsi, non potevo scegliere una famiglia più.. più... sarosplendente! 🤣
Ed infine grazie a Saverio Tommasi perchè ha dimostrato ancora una volta di essere preciso e puntuale in tutto assecondando richieste di magazzino al limite del sopportabile 😅
A tutti, soci nuovi, medi, vecchi, vecchissimi, Grazie di far vivere questa nuova campagna. Abbiamo bisogno del vostro divertimento e del vostro entusiasmo, se avrete la pazienza di seguirci (cit) vi aspettano storie divertenti ed appassionanti, i misteri da svelare sono tantissimi, credetemi se Verità e Menzogna vi sono piaciute per 16 anni Makir e Wraaaaaaax non saranno certo da meno 😆