Pagina 1 di 1

Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: mer nov 14, 2018 11:34 pm
da Dipsorum
Ciao a tutti!
Mi chiamo Edoardo e sono entrato in contatto con GRVItalia a Lucca, dove ho provato il dungeon di domenica (complimenti a tutti gli organizzatori, bellissima esperienza) e dove mi hanno parlato del prossimo evento a Bagnacavallo. I miei pg classici sono dei guerrieri/paladini ma per questo evento (dove ho scelto un naomh egys) vorrei interpretare qualcosa di simile a un mezz'orco del fantasy classico.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che mi potesse consigliare su quali sono le pigmentazioni della pelle massime consentite per un egys; in ogni caso cercherei un incarnato olivastro se non è possibile sbilanciarsi troppo al di fuori delle tonalità "umane".

Vi ringrazio in anticipo! :evil:

Re: Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: mer nov 14, 2018 11:45 pm
da Raiden
Ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda le pigmentazioni queste non sono previste per gli Egys che invece hanno solamente modifiche fisiche (tipo orecchie a punta o corna, ecc) rispetto agli umani.
Se il personaggio che avevi in mente è tipo un mezz'orco credo sia più della razza Tennar che invece ha vere e proprie pigmentazioni della pelle (e puoi sbizzarirti come vuoi).

Re: Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: mer nov 14, 2018 11:58 pm
da Dipsorum
Grazie della risposta!
Raiden ha scritto: mer nov 14, 2018 11:45 pm Se il personaggio che avevi in mente è tipo un mezz'orco credo sia più della razza Tennar che invece ha vere e proprie pigmentazioni della pelle (e puoi sbizzarirti come vuoi).
Ho solo un paio di domande che mi sono rimaste a ronzare in testa:
  • Rispetto alla wiki sembra che i tennar abbiano però come unica differenza la pigmentazione della pelle, dunque dovrei dimenticarmi di canini/orecchie a punta/fronte e naso con forme differenti da quelle di un umano (o sbaglio?)
  • Se prendo come esempio quest'immagine (lasciando stare gli occhi) potrebbe comunque andare come colore per un egys? può rientrare nell'incarnato classico.
Immagine
Ringrazio ancora, thanks :cry:

Re: Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: gio nov 15, 2018 9:27 pm
da Shi-Won
Ciao! A mio parere la risposta giusta rimane comunque Tennar, nel senso che vai a sommare gli attributi dell'Egys (canini e orecchie) anche la pigmentazione. Da come le ho lette io le razze sono da intendersi come una sorta di step evolutivo Umano > Egys > Tennar > Nymal
Ero in dubbio se indicarti Tennar o Nymal perché comunque la struttura fisica dell'orco ha di per sé una connotazione bestiale, ma rileggendomi la wiki per i Nymal si specifica che possiedono qualche caratteristica molto evidente derivata dal mondo animale: la presenza di una coda, il muso di un felino o di un canide, corna, ali, pelliccia. Personalmente - a meno che non hai intenzione di usare delle protesi - troverei i canini una variazione minima e a controprova di ciò mi viene da ricordare una discussione in cui il classico Oni della cultura giapponese veniva considerato Tennar e lui presenta precisamente pigmentazione e canini come un orco.

p.s. Ovviamente se ho detto castronerie un GA o qualcuno del gruppo Regolamento mi corregga u.u

Re: Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: gio nov 15, 2018 11:14 pm
da Seph
Hai scritto benissimo ;)

Re: Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: ven nov 16, 2018 12:13 am
da Dipsorum
Grazie per le risposte! Siete gentilissimi, andrò per il tennar dunque (anche se mi sono già iscritto da egys, spero si possa cambiare).
:cry: :twisted:

Re: Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: ven nov 16, 2018 11:27 am
da Shi-Won
Cancella il PG e rifallo con la razza corretta, tanto non avendo mai giocato non rischi di perdere niente : )

Re: Mothgog "mezz'orco" egys

Inviato: dom dic 09, 2018 11:58 pm
da Marwyn
Ciao Edoardo! Io e un altro giocatore per il racconto di primavera avevamo intenzione di mettere su un gruppetto di questi amabili esseri! Se sei ancora intenzionato contattami in privato che ne parliamo!