Pagina 1 di 1

Regolamento Forum

Inviato: lun apr 03, 2017 9:28 pm
da Admin
INTRODUZIONE
Il regolamento ha lo scopo di garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole nel quale regni il rispetto reciproco.
Dato che ognuno ha parametri di giudizio differenti, l'interpretazione delle regole è unicamente affidata allo staff di GRVItalia, nonostante da alcuni possa essere ritenuto lesivo della propria libertà di pensiero: ricordiamo che la propria libertà finisce dove comincia la libertà altrui.

Questo forum è uno strumento di supporto al gioco e di servizio alla comunità; per "servizio alla comunità" si intendono tutte quelle caratteristiche volte a "creare comunità" (es. raduni, confronto su tematiche extra-forum) nella misura in cui queste tematiche non compromettano la funzione primaria della board, ossia quella di essere uno strumento di supporto al gioco.
Il forum, inoltre, è uno strumento di servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni .

La sua gestione non è dittatura né tantomeno democrazia; il fornitore del servizio decide i termini e le persone a cui concederne l'amministrazione.
Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con avvertimenti, sospensioni e blocchi account sia del forum che del gioco.

Lo Staff di GRVItalia si riserva il diritto di modificare il regolamento, si consiglia perciò di controllarlo periodicamente.

INFRAZIONI
Qui un breve promemoria delle principali, se non si vuole incorrere in sanzioni (avvertimento/sospensione/ban):
  • Contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi o razziali etc...), messaggi e/o riferimenti lesivi alla coscienza altrui
  • Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
  • Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento o postata in maniera velata, spesso per generare il flame)
  • Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)
  • Minacce (se rivolte alla Real Life, vi sarà denuncia alla Polizia Postale)
  • Spam
  • Critiche all'operato dello staff (da effettuare solo tramite canali privati seguendo la gerarchia del Team)
  • Discussione ban (solo con i canali indicati, siano mail o pm con lo staff di gioco)
  • Riapertura topic chiusi (senza l'autorizzazione dello staff forum)
  • Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore
  • Link esterni > Non è permesso utilizzare il forum come piattaforma per fare pubblicità per altri siti/portali, se non dietro concessione di un board admin.
Si ricorda che comportamenti ritenuti scorretti, anche se non presenti nella lista, verranno puniti come ritenuto più opportuno.